Cookie Policy Privacy Policy Quanti funerali!

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quanti funerali!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao ragazzi,
    proprio oggi non riesco a credere che stamattina si sono svolti i funerali in diretta televisiva ai TGdella Rai edi Mediasetdelle sette vittime colpite dal fango di Messina come tutti gli altri funerali che abbiamo visto ogni anno e questo, secondo me, è stato un altro momento di dolore e di sconforto per stare vicino alle famiglie delle vittime. Mamma mia, quanti funerali li fanno vederein diretta! Aquesto punto non mi va di pensare a cosa succeder? nel 2012, visto che se n'? parelato tante volte nel post precedente di Giuseppe (mioim) della fine del mondo, perchè questa parola fine del mondo mi d? veramente tanto fastidio e mi fa anche tanta paura, soprattutto per il mio futuro, perchè non so che cosa mi aspetter?. No, per orapreferisco non pensarci nemmeno. A tavola, per aesempio,mia madre mi hadetto, chi nonsoffre diansia,? inPace Eterna. Secondo voi, è vero quello che mi ha detto lei?
    Ok, scusatemi per losfogo, maci tengo innanzituttoa dirvi che preferiscopensareun p?alla mia salute, un p?a me stessa e un p? anche alla mia famiglia con cui sono molto legata sperando che le cose belle rimarranno comunque dove sono fino adesso sianel bene, che nel male.Vorrei soltanto direalle famiglie delle vittime cheio li sono vicina con il cuore in mano sperando che Dio li protegga sempre. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come non detto, c'è un silenzio totale che nessuno mi legge qui, nel mio post, ma non fa niente.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"

New Entry del Forum

Predefinito

Io alla fine del mondo non ci penso preferisco vivere la vita giorno per giorno per quanto riguarda i funerali di messina mi dispiace per quello che e accaduto,ma penso anche che se la sono andate a cercare visto che anno costruito abusivamente e in punti davvero assurdi.

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

<H1 ="linea__interna_titolo ht-space" id=ctl00_cph_h1Titolo>Messina, la citt? saluta i suoi angeli
    In migliaia partecipano ai funerali</H1>
    <DIV ="largo670 font14 ht-space georgia interlinea24 nero">
    <DIV =articolo_foto_media>
    Stefania Prestigiacomo
    <DIV =ht-space id=banner_articolo>
    <DIV id=banner_articolo_sx>
    < = =text/>
    <!--
    OAS_RICH('Video_180x150');
    //-->

< =text/>

GA_googleFillSlot("USN_VideoBox180");

< src="http://pubads.g.doubleclick.net/gampad/adsòcorrelator=1255205593589&amp;output=js&#111;n_ &amp;callback=GA_googleSetAdC&#111;ntentsBySlotFor Sync&amp;impl=s&amp;a2ids=eh0w&amp;cids=OXfB68&amp ;client=ca-pub-7798167283461181&amp;slotname=USN_Video180&amp;pag e_slots=USN_TopRight%2CUSN_Video180&amp;=ID%3Dc3ed 05d33150e07e%3AT%3D1249907338%3AS%3DALNI_MbYWtrOIi pHBBUqkllugvIkobEv4Q&amp;ga_vid=1578325253.1249907 338&amp;ga_sid=1255205536&amp;ga_hid=1257046603&am p;ga_fc=true&amp;url=http%3A%2F%2Funi&#111;nesarda .ilsole24ore.com%2FArticoli%2FArticolo%2F149219&am p;ref=http%3A%2F%2Funi&#111;nesarda.ilsole24ore.co m%2F&amp;lmt=1255205594&amp;dt=1255205594338&amp;c c=100&amp;biw=1259&amp;bih=547&amp;ifi=2&amp;oe=ut f-8&amp;u_tz=120&amp;u_his=3&amp;u_java=true&amp;u_h =800&amp;u_w=1280&amp;u_ah=770&amp;u_aw=1280&amp;u _cd=32&amp;flash=10.0.32.18">

<DIV id="Video_180x150 _RM_DownLoad_Counter" style="DISPLAY: n&#111;ne; WIDTH: 0px; HEIGHT: 0px"></DIV>
    <DIV id=google_ads_div_USN_Video180>< id=google_ads__USN_Video180 style="BORDER-TOP-WIDTH: 0px; BORDER-LEFT-WIDTH: 0px; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 0px; BORDER-RIGHT-WIDTH: 0px" name=google_ads__USN_Video180 marginWidth=0 marginHeight=0 src="about:blank" Border=0 width=180 scrolling=no &#111;nload=GA_googleSyncAdSlotLoaded(this); height=150 allowTransparency></></DIV></DIV>
    <DIV id=banner_articolo_dx>
    <DIV id=link_servizi>
    <DIV =link>Previsioni meteo
    Sardegna comune per comune </DIV>
    <DIV =link>Guarda l'Agenda
    Tutto su trasporti e appuntamenti </DIV>
    <DIV =link>Guida Spiagge
    La guida alle spiagge della Sardegna </DIV></DIV></DIV></DIV></DIV>
    <DIV id=_testo>
    "Splendete per noi, angeli": nella frase scritta dalle studentesse di un istituto superiore, c'è tutto il senso del dolore con cui Messina ha salutato oggi i suoi "angeli", portati via dalla valanga di acqua e fango che una settimana fa si è abbattuta sulla zona sud della citt?
    Parole rivolte alle 21 vittime di cui oggi, in Cattedrale, si sono celebrati i funerali solenni, ma soprattutto ai tre angioletti Ilaria, 5 anni, ed i fratellini Lorenzo e Francesco di 2 e 6 anni. Di questi ultimi non sono stati ancora trovati i corpi, ma oggi erano ugualmente "presenti" in Cattedrale, grazie a due palloncini bianchi con su scritto il loro nome legati alla bara della madre, Maria Letizia Scionti. Un terzo palloncino è stato legato sulla piccola bara bianca di Ilaria, sulla quale le mani delle sue amichette di giochi hanno collocato due pupazzetti ed un disegno raffigurante un grande cuore. Straziante il dolore composto dei familiari davanti a quelle 21 bare, 20 avvolte nel tricolore ed una nella bandiera romena, poste davanti all'altare e coperte da cuscini di lilium gialli, composizioni di orchidee e rose rosse. Occhi persi nel vuoto, arrossati per giorni e giorni di lacrime versate. Genitori, figli, amici, parenti, si sono ritrovati l'uno accanto all'altro, quasi in una sorta di abbraccio collettivo e consolatorio. Con un'unica eccezione. Raffaella non ce l'ha fatta a staccarsi dai sui figli, Leo e Cristian, di 23 e 22 fase delle ricerche, non si è scostata un attimo dai feretri. Seduta su una sedia posta tra le due bare, la testa sempre china, Raffaella non ha smesso un attimo di accarezzare quel legno in cui sono stati racchiusi i corpi dei suoi ragazzi per un lungo interminabile saluto. Un saluto che è poi quello che hanno voluto tributare in tanti (oltre diecimila) affollando piazza Duomo per partecipare, seppure indirettamente, alla cerimonia officiata dall'arcivescovo di Messina, mons. Calogero La Piana, e concelebrata dall'arcivescovo emerito Giovanni Marra e dall'arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo, presidente della Conferenza episcopale siciliana. Una messa solenne celebrata di fronte alle più alte cariche dello Stato: il presidente del Senato, Renato Schifani, in rappresentanza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, e il premier Silvio Berlusconi, oltre a ministri ed alle autorit? regionali, provinciali e cittadine. E non è stato tenero con la politica mons. La Piana, più volte interrotto dagli applausi. "Il vostro silenzio, miei cari fratelli defunti - ha detto - è il grido più eloquente di ciò che tutti noi dobbiamo sperare, chiedere e gridare ai responsabili della cosa pubblica: restituiteci la serenit?, dateci la garanzia di un piano di sicurezza, fatto di opere concrete e non di carte e di parole vuote e di circostanza. Perch? simili tragedie non abbiano più ad accadere". Il dolore con cui Messina ha accompagnato oggi i suoi "angeli" nell'ultimo viaggio, infatti, si accompagna alla rabbia per una tragedia "annunciata" come anche oggi hanno ripetuto più volte gli abitanti della frazione Giampilieri, la più colpita dal disastro, o del comune di Scaletta Zanclea. Ma oggi, tra i messinesi, la polemica ha lasciato spazio al dolore. Come quello di Giacomo, amico e collega dell'eroe di Giampilieri, Pasquale Neri, il sottocapo della Marina che prima di morire ha salvato otto persone: "era un ragazzo meraviglioso e a parte il gesto eroico si distingueva per la partecipazione a manifestazioni di solidarietà".</DIV></DIV>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Max sei stato al funerale del tuo amico?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Di Simone Neri. Edited by: ericamoscati
    Erica

Novellino del Forum

Predefinito

Fa molto arrabbiare il modo di fare Politica che da trent'anni e più regna in Italia. Non è chiaro a chi governa, che sia esso di Destra o di Sinistra, che fare politica vuol dire sò risolvere i problemi ma anche saperli prevenire. Invece sembra quasi che alle campagne elettorali il piatto forte di quelli che vogliono la riconferma sia il numero delle catastrofi incontrare nel loro governare. Gli abruzzesi non devono nulla al governo attuale perchè sta ricostruendo le loro case così come non devono nulla ad esso i messinesi. Quelli, lo ripeto, che siano essi di Destra o di Sinistra, sono l? per amministrare i soldi degli italiani, i servizi degli italiani, il Paese degli italiani

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •