Tweet |
Discussione: Muore per...
-
10-10-09, 03:49 #1
<H3 =blu>Caltanissetta, 5 indagati in ospedale</H3>
<DIV id=bnr250x400spacer></DIV>
Cinque persone sono state denunciate per omicidio colposo dai carabinieri di Caltanissetta per la morte di un ex vigile del fuoco di 68 anni. All'uomo, durante un intervento per l'applicazione di una protesi all'anca, effettuato all'ospedale di Mussomeli, era stato trasfuso sangue del gruppo A invece che B. Il paziente è subito peggiorato ed è deceduto nella rianimazione dell'ospedale di Agrigento, dove era stato trasferito.
La denuncia riguarda medici e tecnici di laboratorio di Mussomeli e San Cataldo, dove, secondo l'accusa, sarebbe potuto avvenire l'errore. Sul caso sono state aperte due inchieste: una della Procura di Caltanissetta e l'altra dell'azienda sanitaria provinciale Nissena.
TgCom
Ma come si f???????? a confondersi su una cosa così "VITALE"????? ( Sangue A invece che B )La supposizione è la madre di tutte le cazzate
Cri
-
-
10-10-09, 04:30 #2
Thanked: 50Ahim? è una cosa che succede piuttosto spesso, basta scambiare un'etichetta, o scrivere qualcosa di sbagliato sulla cartella clinica, invertire l'analisi...
Claudio
-
10-10-09, 04:34 #3
Thanked: 0Si ma..... non deve succedere dovrebbero essere meticolosi su questa cosa.......non è che che sbagli etichetta ad un barattolo di marmellata .....ma ad una vita.......se penso che pure io ho subito alcune trasfusioni all'epoca....mi vengono i brivvvvvvvvvidi
La supposizione è la madre di tutte le cazzate
Cri
-
10-10-09, 05:21 #4
-
10-10-09, 07:28 #5
Thanked: 50L'errore umano, errore è , dovuto all'imponderabile. Si possono studiare tutte le procedure di questo mondo per ridurre al minimo l'errore umano, ma con la consapevolezza che a zero non si ridurr? mai...
Claudio
-
10-10-09, 07:35 #6
E' un po come dire che la vita è come il gioco dell'otto,bisogna giocarsela?...
</span>
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
10-10-09, 09:09 #7
c'è poca attenzione nel controllare questi particolari, spesso gli operatori sanitaripresi anche dalla mole di lavoro si comportano con leggerezza,dando per scontato la loro professionalit? e la loro competenza e non controllano , la sacca di sangue prima di fare la trasfusione dovrebbe essere controllata da più persone invece arriva in reparto o in sala operatoria e nessuno controlla i dati , dando per scontato che qualcuno abbia controllato prima ,a Torino anni fa è morto un bambino per questo, 2 fialesimili , sono state confuse , se avesse letto bene sulla fiala se ne sarebbe accorta invece.............ha preso la fiala e iniettato senza peraltro ascoltare i dubbi del genitore..
l'errore umano ci pu? stare , ma il professionista deve mettere in moto proprio per la responsabilit? che tale professione prevede ,tutto quanto pu? evitare un rischio per il paziente.
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
10-10-09, 09:20 #8
azzzz me no male che per me non hanno sbagliato nemmeno una volta, nella mia cartella clinica ho visto che mi hanno fatto ben 17 trasfusioni .......
-
10-10-09, 11:19 #9
Thanked: 1Io faccio una trasudione al mese e per quanto riguarda ilDay Hospital dove sono seguitami sento tranquilla. Vedo che la sacca di emazie viene contrallata, in mia presenza,dai medici prima di essere attaccata. Il problema è se a sbagliare è il centro trasfusionale che magari al posto di un'etichetta ne mettono un'altra.
Comunque fino ad ora mi è andata bene.Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve a tutti, leggevo che era possibile avere delle offerte mobile fino ad aprile 2022... Nel dettaglio si poteva usufruire del 50% di sconto per linee o sim intestate a disabili come descritto...
Agevolazioni per tariffe mobile