Cookie Policy Privacy Policy Portare il mare a Milano?

Risultati da 1 a 17 di 17
    MEMBRO ONORARIO

2.      

Junior Member

Predefinito

Maaaaaaaaaasecondo me"vogliono" solo avere almeno in parte ciò che invidiano a chi vive al mare...lo sbocco al mare che gli manca...( sbaglio Milanesi? )...2,4 miliardi di euro........ce ne sarebbero di cose più importanti in cui investirli! Bossi è proprio un pirla!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

daccordissimo con te....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E io invece stavolta son d'accordo quasi col senatur

Diciamo che ci sono attualmente cose più urgenti da fare, ma non guardatelo come portare il mare a Milano, ma di aprire una via commerciale che pu? portare benefici a tutto il tratto percorso dalla via navigabile.

Certo la spesa è un po' alta e bisogna vedere se ci sono i soldi, ma se si riescono a trovare senza far pesare troppo i bilanci regionali, perchè no?

Piuttosto non vorrei che il federalismo invocato da Bossi, sia prendiamo i contributi dallo Stato e quando si tratta di pagare le tasse ce le teniamo noi

Claudio

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

anche per me l'idea non è completamente peregrina

il po è l'unica via navigabile con buona estensione d'italia, sarebbe auspicabile un maggioreutilizzo in tal senso, magari come era fino agli anni 50

in francia e in germania è normalit? utilizzare i fiumi e i canali artificiali per il trasporto fluviale

sulle dighe mantengo peplessit?, per? forse la realizzazione è in funzione delle grandi navi

diciamo che un utilizzo di naviglio più leggero, ma non per questomeno efficiente si potrebbe realizzare senza impatti economici e ambientali disastrosi

nei miei ricordi sono presenti immagini di chiatte trainate da cavalli da tiro pesante, ma ammetto è solo romanticismo

mentre il mare a milano è solo una bossiata

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member

Predefinito

Un "p?" alta???.......si poco poco.....

pensa che poco f? una mia amica mi diceva che c'è un comune di Milano ( Mediglia) dove i bambini non hanno una "vera" scuola...a scuolavanno nel container
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ci sono le scuole di Milano che alcune sono disastrate...che avrebbero bisogno di grandi ristrutturazione...oltre anche i lavori per renderle tutte accessibili ai bambini disabili...inoltre c'è gente che non ha un tetto dove andare...che dire di tutti quei condominii Aler o Comunalinon a norma che vengono lasciati al degrado?..riattivarli no?

Predefinito

per? le grandi opere andrebbero finanziate con fondi comunitari nazionali o con l'aiuto dei privati

così parlano per esempio della realizzazione del ponte sullo stretto

mentre le ristruturazioni locali, concordo su dare la precedenza alle scuole, andrebbero finanziate con i bilanci anche regionali e comunali

quindi in questo caso, ma vale per tutti, comune di milano, provincia di milano e regione lombardia

se poi si mettesse in moto un grande piano nazionale di recupero edilizio scolastico, andrebbero ripensate le spese per le grandi opere

roberto

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione
    omossis...che dire di tutti quei condominii Aler o Comunalinon a norma che vengono lasciati al degrado?..riattivarli no?

Che dire di tutti quegli inquilini delle case popolari e che non pagano l'affitto?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono d'accordo con Claudio e Roberto, certo ci sono infinite altre priorit? , l'assistenza, sanit?, scuola , argomento fondamentali per tutti noi, ma non dobbiamo dimenticare che, e non sono certo una fans di Bossi , la politica deve interessarsi anche di altri argomenti , come migliorare il trasporti, ampliare le possibilit? di scambio tenendo conto dell'ambiente, insomma non si possono fermare agli argomentisopra citati,ma cercare di guardare oltre, siamo noi cittadini che dobbiamo far pressione per cambiare le cose che non vanno e possono essere migliorate , a me persinalmente se anche ilPO a Torino tornasse navigabile farebbe piacere.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AriaCriss

Un "p?" alta???.......si poco poco.....</font>

pensa che poco f? una mia amica mi diceva che c'è un comune di Milano ( Mediglia) dove i bambini non hanno una "vera" scuola...a scuolavanno nel container</font>
    Scusa Cristi?, lo sai che ti voglio bene Ma tu ragioni sempre da "casalinga". 2,4 miliardi di euro, in un bilancio dello stato sono una cifra importante, ma non enorme. Una finanziaria solitamente ammonta intorno ai 20-30 miliardi di Euro.

Per fare un paragone, è come se a te chiedessero di spendere un 5.000 euro per una cosa che te ne pu? far guadagnare di più....Non è una cifra così alta. Ragiona in termini di conti dello Stato, non di conti familiari.

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aggiungo Cristiana che i soldi non entrano nelle casse comunali o regionali per diritto divino, bisogna produrli quei soldi e se non ci sono le scuole a Mediglia, per costruirle bisogna che si migliori l'economia.

Pi? che altro dovrei vedere se sta via navigabile porterebbe effettivamente un beneficio economico. Arriverebbero navi dall'Adriatico, quanto grandi? Che commerci si possono stabilire? Con chi?
    Tirare la somma, pro e contro, ma non sarei negativo a prescindere...

Claudio

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

tersy almeno quelli son delle case popolari rubano i soldi ai comuni, un'altro discorso è quando non pagano l'affitto ad un altra persona fisica, li son caxxi amari, e la legge li tutela pure.

Apprendista del Forum

Predefinito

[QUOTE=AriaCriss]

di risate">Schiattata di risate">Un "p?"
    risate">alta???Schiattata di risate">.......si poco
    poco.....</font>

[COLOR=#ff00cc size=3]pensa che poco f? una mia amica
    mi diceva che c'è un comune di Milano ( Mediglia) dove i
    bambini non hanno una "vera" scuola...a scuola??vanno nel
    container[IMG]smileys/smiley5.gif" alt="faccina: ma che ho detto?" alt="faccina:

Hai proprio ragione e dico ai Milanesi; smettetela di
    elargire soldi a tutti e pensate un po' al vostro
    territorio. Sai quanto scuole in piu' ....altro che la
    sola Mediglia

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Citazione Originariamente Scritto da ermione
    omossis...che dire di tutti quei condominii Aler o Comunalinon a norma che vengono lasciati al degrado?..riattivarli no?

Che dire di tutti quegli inquilini delle case popolari e che non pagano l'affitto?

quegli inquilini delle case popolari?cioè?...se non pagano l'affitto è perche' la maggior parte sono persone anziane che vivono con una misera pensione...o famiglie in condizioni di poverta'......poi ci sono gli abusivi che io sono la prima a condannare!!!

Predefinito

case popolari?

se uno non pu? pagare, magari disabile, deve essere buttato in mezzo ad una strada?

il canone o fitto? calcolato in base all'isee

io invece di prendersela con chi non paga gli affitti, verificherei tutte le certificazioni isee, magari scopriamo dei furbetti del quartiere, che non dichiarano o evadono o eludono le tasse, una semplice analisi reddittuale scoprirebbe gli assegnatari disonesti, l? bisogna intervenire

le agenzie delle casepopolari sono organismi regionali, che intervenga la regione a coprire i debiti delle case popolari e intervenire sulla manutenzione, i fondi si potrebbero reperire anche qui attuando una fiscalit? più equa, magari più avanti quando saremo federalisti

sugli abusivi concordo, l'accesso alle case popolari, pagate negli anni con le trattenute gescal, e quindi di chi pagava le tasse, devono essere riservate alla povera gente che fa regolamente domanda

roberto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

assolutamente no,non devono essere buttati in strada è povera gente..io rispondevo alla Tersy...

bisognerebbe mandare via tutti gli abusivi...

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •