Cookie Policy Privacy Policy La maledizione del bambino che piange...

Risultati da 1 a 13 di 13
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

..ci credete?solitamente le copie di questi dipinti le trovo nelle sale d'attesa ....degli studi medici
    C'? una serie di quadri, dal titolo "Il bambino che piange", la cui storia fa a dir poco accapponare la pelle.
    Si narra che il pittore spagnolo che li dipinse, Bruno Amadio ( (1911-1981), costrinse con la forza i bambini dei suoi quadri a posare per lui ininterrottamente, fino al completamento della serie.

Di tutti questi ritratti, uno fra tutti è legato a una maledizione che, dal 1981 circa - data del decesso di Amadio stesso, perseguita coloro che ne posseggono una copia.
    Alla morte del pittore sivigliano, il quadro si diffuse in Inghilterra a una rapidit? senza precedenti, raggiungendo un picco di vendita nel 1985, anno in cui cominciò a divulgarsi la notizia di misteriosi eventi legato a "Il bambino che piange".
    Il 4 settembre 1985, infatti, il Sun pubblic? il primo articolo sull'opera additandola come maledetta. Secondo la dichiarazione di un vigile del fuoco, Peter Hall, in quegli anni, una serie di incendi coinvolse un numero sconvolgente di abitazioni in tutto il Regno Unito, bruciando solamente le case contenenti il quadro che, al contrario degli edifici, rimaneva intonso.
    Dopo la pubblicazione dell'articolo, molte persone contattarono la redazione del giornale, testimoniando di essere state coinvolte in un incendio poco tempo dopo aver acquistato il malefico dipinto.
    Tuttavia, nonostante gli sforzi di comprendere il mistero che si cela dietro a quest'opera d'arte, le teorie sull'identit? del ragazzo sono molteplici e ancora inspiegate. Secondo alcuni il piccolo era un orfano maltrattato e forse anche abusato da Amadio, secondo altri i suoi genitori morirono in un incendio ed è il suo spirito, intrappolato nel quadro, a dar fuoco alle abitazioni in cui è costretto. Altri ancora sostengono che Bruno Amadio fece un patto con il diavolo per vendere i suoi dipinti e Belzeb?, per l'appunto, accontent? la sua richiesta dal giorno della sua morte in poi per seminare terrore e distruzione.
    Comunque sia, nell'ottobre dello stesso anno, fu organizzato un fal? a Londra in cui furono bruciate moltissime copie del dipinto, anche se sono ancora molte le restanti copie ancora esistenti custodite dai loro ignari proprietari.
    http://www.youtube.com/watch?v=fuItI...;feature=playe r_embedded

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<H3 id=p1>La sirena spiaggiata</H3>
    <DIV =posttext>
    <DIV =posttext-decorator1>
    <DIV =posttext-decorator2>
    La sirena compare in molti bestiari medievali, accanto ad altre creature fantastiche come centauri, draghi o unicorni.
    Tuttavia, ogni anno, avvengono in tutto il mondo molteplici avvistamenti di queste leggendarie figure.
    Secondo alcuni racconti nordici le sirene possono cambiare sembianze a contatto con la terra ferma, trasformando le pinne della coda in gambe e assumendo di nuovo fattezze ittiche al contatto con l'acqua.
    E dopo la sirena avvistata lo scorso anno nelle acque dell'oceano atlantico, ecco ora le immagini inedite della sirena spiaggiata dopo un uragano che sta facendo il giro del web.
    notizie trovate su virgilio</DIV></DIV></DIV>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tutte queste notizie le trovi sempre via internetà
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

certo su virgilio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah, ho capito.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

tu ci credi?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non saprei cosa dire Paola.
    Erica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

cmq sia..meglio non avere nessuna copia in casa di quei dipinti...e pensare che li trovavo molto carini

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sicuramente.
    Erica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

..non si sa mai!!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

..sai a che pensavo?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No, che pensavi Paola?
    Erica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e mo' non me lo ricordo piu'..

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •