Cookie Policy Privacy Policy nido un disastro l assist all integr !!

Risultati da 1 a 7 di 7
    New Entry del Forum

Predefinito

mio figlio ha iniziato il nido, e siamo alla seconda assist all integraz. sono disperata!!!!!!!!!!!!!

La prima l ho cambiata xk? combinazione la conoscevo e sapevo che non era adeguata alle esigenze di mio figlio, ecci alla seconda.... buona volont?,co st? mettendo la buona volont? di capire che deve far pratica, anche se, setiene mio figlio come se fosse un vetro di cristallo, pronto a rompersi al primo soffio di vento!!! oggimio figlio non stava...così lho tenevo io (non sta seduto da solo e lo reggevo x la posizione ad indianino) lei...dava retta agl altri bimbi.... oppure le domande che ti fan sprofondare... "se sono seduta come faccio a tirarmi sò con lui in braccioè".... io ci metto del mio x dargli tempo... MA ALLO STESSO TEMPO MI CHIEDO "CON CHE CRISTERIO LE SCELGONO?" beh la risp ce l ho dall assist sociale " son prese dalla coperativa e sono O.S.S."

ora mi pongo una domanda...... "ma in che mani lascio mio figlio quando torno al lavoro???? se non si sanno le cose basilari, come posso insegnargli sistemi di postura, posizioni sbagliate che gli aumentano l ipertono, ecc.... e la cosa più grave è che lui dev esser sorretto xk? non sta seduto da solo a meno che non venga messo in qualche sistema di postura (es i seggiol di resina), ma posso lasciarlo li legato tutto il tempo???? quando dovrebbe star molto a tappeto e rotolare e strisciare, anche se non gli piace gran che?????

SONO DEMORALIZZATA CON LA SOCIETA' CON CHI DECIDE LE PERSONE CHE DOVREBBERO ESSER UNA FIGURA IMPORTANTE X LORO, IN NOSTRA ASSENZA, CHE DECIDONO LE ORE (noi ne abbiamo 15 sett)................

che faccioè

con chi me la posso prendere?????

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

scusa ma e l'insegnante di sostegno?

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

si mi han detto che non si chiama maestra di sostegno, ma assistente all integrazione..................

xk? va al nido, l insegnante di sostegno è x la materna.

io non sono molto esperta,in materia scolastica,anche se qui bisogna esser medico, laureati, avvocati...ecc...

xk? ho già capito che se non sai molto, tutti se ne approfittano!

mi puoi dar qualche consiglio????

mi sembra di pretendere chissò cosa, quando vorrei solo una figura che, guardi mio figlio con un MINIMO di esperienza.....un minimo!!!!

mi sembra di esser PRETENZIOSA, davanti agl occhi degl altri, quando invece sono ESIGENZE DI MIO FIGLIO. per stare nel sociale, con gli altri bimbi. avendo per? bisogno totalmente di un aiuto!!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Asia che dire, star sulla stessa barca non aiuta perchè facciamo cmq battaglie solitarie, battaglie con l'ignoranza e l'opportunismo

al nido dove andava fino all'anno scorso bea sono contenti di avere un disabile così hanno un aiuto in più , sono sempre tirati col personale, tanto i bimbi con handicap spesso si ammalano e poi vanno a terapia...e la dirigenza fa bella figura cmq capisci chje in questo disegno non importa chi sta con la bimba

? una vergogna sociale

sono sempre li l? per mollare poi resisto ancora un p? perchè lei è così inerme ha solo me per far valere i suoi diritti..

spero sempre che il prossimo incontro sia migliore di quello vecchio, su alcune cose momentaneamente cedo se vedo che non si ottener nulla, insomma mi tocca fare la psicologsa di queste pseudoeducatrici che non vogliono mai sentirsi inferiori a te

finch? resisto vado avanti a piccoli passi, un problema alla volta

in bocca al lupo

ros

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

il nido dipende dal Comune e anche la legge lascia ampia discrezionalit? a questo, ma ciò non toglie che tu come genitore hai il diritto e il dovere di preoccuparti ch chi segue tuo figlio sia adeguatamente preparato, preparati a doverti mettere in discussione con la dirigente , comune ecc, quello che dovresti fare secondo me? scrivere una lettera raccomandata oppure portarla a mano e falla protocollare chiedendo di conoscere quali figure sono state individuate per il sostegno a tuo figlio e quale sia la preparazione scolastica e professionale che hanno ,poi scrivi tutto quello di negativoche hai riscontrato ti devono rispondere , mandane anche una copia all'assessorato scolastico o ufficio del Comune.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

se ci dai qualche ragguaglio in più , anche in pm se preferisci possiamo esserti meglio d'aiuto , in quale comune risiedi? la diagnosi funzionale che dice?ecc Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

ringrazio tutti, dei consigli o anche solo di un supporto morale.

so che non sono la sola e ce ne tanti che lottano ogni anno x queste cose, ma per me è la prima volta in questo ambito, e vorrei solo poter sfogare tutta la mia rabbia con chi di dovere....con tremila domande e vorrei altrettante risposte esaurienti!!!!

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •