Cookie Policy Privacy Policy IL NOBEL PER LA PACE AD OBAMA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
    Senior Member L'avatar di verita

Predefinito

NON E' CHE MI DISPIACE LA COSA...MA NON MI CONVINCE PER I TEMPI! DA QUANTO E' STATO INSEDIATO ALLA PRESIDENZA DEGLI USA? MI SEMBRA PREMATURO IL PREMIO....COMUNQUE CONGRATULAZIONI!

<DIV =er-c&#111;ntent>
    <H1>Obama Nobel per la Pace 2009</H1>
    <H2>"Wow!", la prima reazione alla Casa Bianca</H2>
    09 ottobre, 13:10</DIV>
    <UL =skip-link>
    <LI></LI>[/list]
    < =text/>
    <!--
    initToolbar();
    //-->

<DIV =more-c&#111;ntent>
    <DIV =news-photo>
    Barack Obama</DIV></DIV>
    <DIV =more-c&#111;ntent>
    <DIV id=correlati>
    <DIV ="lst lst-associate">
    <H3>ROMA - Barack Obama ha vinto il Nobel per la pace 2009. Il presidente Usa è stato insignito del premio "per i suoi sforzi straordinari nel rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli", si legge nella motivazione.</H3></DIV></DIV></DIV>
    <DIV id=c&#111;ntent-corpo =corpo>

"Il Comitato ha dato grande importanza all'impostazione di Barack Obama ed ai suoi sforzi per un mondo senza armi nucleari", ha detto il presidente del Comitato per il Nobel, Thorbjoern Jagland. Nell'annunciare il premio, Jagland ha precisato che forse ad alcuni l'assegnazione al neopresidente americano pu? essere considerata prematura, ma per statuto il premio va assegnato a chi ha fatto il massimo per la pace nell'anno precedente.

Il premio verr? consegnato ufficialmente il 10 dicembre a Oslo, nell'anniversario della morte del fondatore, l'industriale e filantropo svedese Alfred Nobel. Il riconoscimento consiste in una medaglia, un diploma ed un assegno da 10 milioni di kronor (circa un milione di euro).

LA PRIMA REAZIONE ALLA CASA BIANCA: WOW! - La Casa Bianca ha reagito oggi con una sola parola al Nobel per la Pace a Barack Obama: "Wow!". E' stato il portavoce presidenziale Robert Gibbs, a chi gli chiedeva una reazione a caldo, a rispondere ai media con una mail contenente solo la esclamazione di sorpresa (WOW!) scritta a lettere maiuscole e col punto esclamativo.

La Casa Bianca ha aggiunto che il presidente si sente ''onorato'' dalla decisione di conferirgli il Nobel, e che lo riceve ''con umiltà''.

IL PROFILO - Barack Obama è presidente degli Stati Uniti dal novembre del 2008, dopo una clamorosa vittoria contro lo sfidante repubblicano, John McCain. Obama è divenuto così il primo presidente afroamericano nella storia degli States. La speranza e l'idealismo unificatore sono i grandi temi che hanno richiamato grandi folle ad ogni sua apparizione pubblica, evocando paragoni con Martin Luther King e John F. Kennedy. L'atmosfera intensa dei comizi di Obama, che spinge qualcuno ad ascoltare a mani giunte le sue parole, non è dovuta solo alla sua indubbia abilit? oratoria, ma anche al contenuto del suo messaggio.

La promessa di "cambiare" le cose a Washington è per Obama solo il primo passo verso il progetto ben più audace ed ambizioso di "cambiare l'America e poi il resto del mondo". A porlo sulla mappa politica degli Stati Uniti e nel cuore della gente fu uno straordinario discorso alla Convention Democratica del 2004, intitolato 'L'Audacia della Speranz?, dove l'idealismo di stampo kennedyano era esaltato da una oratoria alla King. Nato il 4 agosto 1961 a Honolulu (Hawaii) da un padre di colore (giunto negli Usa dal Kenya con una borsa di studio) e da una madre bianca (nata in Kansas e poi trasferita nelle Hawaii con i genitori) Barack Hussein Obama ha avuto una infanzia instabile: a due anni ha perso la figura del padre (andato via da casa per studiare ad Harvard), a sei anni è finito in Indonesia (col nuovo marito della madre), a dieci anni è tornato da solo nelle Hawaii per vivere con i nonni materni. E' molto bravo a scuola: entra alla Columbia University a New York, lavora come assistente sociale a Chicago, viene accettato alla prestigiosa Harvard Law School. Rifiuta le offerte d'impiego delle corporation di New York per tornare a Chicago per inseguire una missione sociale e anche l'amore: qui vive infatti Michelle Robinson, la ragazza che dopo un paio di anni diventer? sua moglie e la madre delle loro due bambine, Malia e Natasha.

A Chicago svolge opera di assistenza legale per i poveri ed insegna legge. Ma i suoi obiettivi sono più ambiziosi. Nel 1996 viene eletto al Senato dell'Illinois. Nel 2000 si candida al Congresso Usa come deputato ma viene battuto. Nel 2004 ci riprova, stavolta per il Senato Usa, e vince alla grande diventando il quinto senatore nero nella storia del Congresso americano. Nel 2007 alza il tiro candidandosi alla Casa Bianca: l'annuncio ufficiale arriva il 10 febbraio dalla stessa piazza davanti al Campidoglio di Springfield (Illinois) dove Abramo Lincoln quasi 150 anni prima aveva pronunciato uno storico discorso sulla necessit? di restare uniti. Un simbolismo perfetto. Il 4 novembre del 2008 la trionfale vittoria che lo porta alla Casa Bianca, da dove, in pochi mesi, rilancia il dialogo con il mondo musulmano, affronta il delicato tema dei rapporti con l'Iran, avvia una intensa campagna contro la proliferazione nucleare, solo per citare i principali temi della sua azione in ambito internazionale.

fonte ansa</DIV>
    VERITA\'

""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard

2.      

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

scusa verità, stavamo postando insieme, per me va benissimo se viene cancellato il mio 3d

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

IDEM PER IL MIO
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

Predefinito

GRANDE GRANDISSIMO PRESIDENTE

PECCATO NON AVERE IN ITALIA UN PRESIDENTE COS?

NOI DOBBIAMO ACCONTENTARCI DELL'UNTO DEL SIGNORE
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

riporto in questo 3d, visto che uno similare sar? probabilmente cancellato il mio post sul nobel

la giuria( di sinistra) di stoccolma ha dato il nobel per la pace a barak obama

200 i candidati, fino all'ultimo ho pensato a qualcuno di casa nostra, così non è stato, pazienza

tra l'altro non concordo la giuria svedese, il nobel all'americano è un nobel alle intenzioni, meglio sarebbe stato darlo a chi h? ha operato per la pace

roberto

volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

sondaggio....

CHI DEI DUE ESPRIME PIU' SIMPATIA?

Predefinito

I COMITATI PRO UNTO STARANNO STRAPPANDOSI I CAPELLI

CHE FARANNO ADESSO?

valter2003
    Guest

Predefinito

Silvio è di gran lunga più preparato di Obama, finora Silvio ha dimostrato coi fatti cosa sa fare, Obama, a parte i ricevimenti comunioni cresime e matrimoni ancora non dimostra una emerita ceppa.
    Il premio per la pace è soltanto un auspicio ed il fatto che sia stato consegnato a lui anzich? ad un altro non cambia la sostanza.
    Obama deve incominciare a far seguire i fatti alle tante belle parole.

valter2003
    Guest

Predefinito

La moglie non mi è mai piaciuta, meglio la nostra Rosy Bindi, ha tutto di più

Predefinito

VALTER2005 scrive:....Silvio è di gran lunga più preparato di Obama....

forse volevi dire che L'UNTO sa trattare con MAFIOSI E ANDROCCHIE

QUESTA FESSERIA POTEVI RISPARMIARTELA

SI VEDE CHE NON CAPISCI UN'EMERITA CEPPA

VATTI A FARE LA GITA IN BICI E FATTI UNA CERESEdited by: venexiano

valter2003
    Guest

Predefinito

ahahahah.... Venex
    Non seguo molto le vicende americane ma mi spieghi che minchia ha fatto finora Obama oltre alle buone intenzioni?
    Pochissimo anzi niente.
    E poi, mi chiedo, perchè mai dovrei chiederlo a te considerato che non ci capisci molto neanche in questo...mah
    Comunque sia seguir? il tuo consiglio, fra poco esco in bici e stasera mi scolo una bella weiss, la ceres non mi piace, alla facciaccia tua....ti?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusate...non è un po' prematuro? Non ha ancora avuto tempo di far niente.....

Francamente non mi piace granch? sta cosa...avrebbero potuto darlo a chi lo meritava di più, penso ad Emergency che con quel milione di dollari avrebbe potuto farci qualcosa di utile...

No, francamente non capisco.

Claudio

valter2003
    Guest

Predefinito

Utilizzare il rosso e il bl? è da inquisitore, al rogo, al rogo.
    Venex, dimmi la verità con chi vorresti sostituire il nostro premier, fammi il nome di qualcuno a sinistra.
    Serio per?, fammi un nome serio.....nonfarmi come tuo solito un nome a caxxo di cane, pensaci bene seriamente, se ci riesci

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Scusate...non è un po' prematuro? Non ha ancora avuto tempo di far niente.....

Francamente non mi piace granch? sta cosa...avrebbero potuto darlo a chi lo meritava di più, penso ad Emergency che con quel milione di dollari avrebbe potuto farci qualcosa di utile...

No, francamente non capisco.
    Difatti Claudio, sono daccordo con te.
    Non ho nessuna critica da fare al presidente Obama ma sinceramente non l'ho capita neanche io sta cosa, forse il comitato ha premiato Obama non tanto per le cose fatte ma per quelle che far?, è un premio alla buona volont?. E su questo nulla da dire, l'impegno di Obama in questo è davvero ammirevole.
    Sul fronte interno ha fatto poco finora ed è più che giustificato è ancora troppo presto per giudicarlo.
    Prima ho fatto una analisi troppo superficiale.

Predefinito

VALTER2005 scrive:...Venex, dimmi la verità con chi vorresti sostituire il nostro unto del signore, fammi il nome di qualcuno a sinistra.
    Serio per?, fammi un nome serio.....nonfarmi come tuo solito un nome a caxxo di cane, pensaci bene seriamente, se ci riesci

IL SIGNOR ROMANO PRODI...COSI' BATTE L'UNTO PER LA TERZA VOLTA

Edited by: venexiano

Junior Member

Predefinito

wow .... VERITA' ... SCOVA LA tempistica pure ora ... ma è
    un genio...

verità rilassati .. non si parla del nanetto con i tacchi
    ... il ritornello della tempistica non serve ....
    conservalo per le prossime occasioni....

La notte per quanto buia e lunga possa essere non potrà mai impedire al sole di sorgere.

Senior Member L'avatar di verita

Predefinito

ASPIRE, POI DICI CHE TI MANDO SPESSO E VOLENTIERI A QUEL PAESE! NON SFOTTERE AMICO MERIDIONALE, PERCHE' SE TI GUARDI ALLO SPECCHIO PUO' DARSI CHE NON RIMANE RIFLESSO NULLA!

CONDIVIDO AL 100% I POST DI ROBERTO (BAI) E DI CLAUDIO (BUASAARD) E DI VALTERINO. CAPITO MI HAI, ASPIRE?Edited by: verita
    VERITA\'

""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

<DIV>Obama nobel per la Pace.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Il socializzatore delle perdite delle Banche Americane a scapito dei lavoratori.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>E la farsa continua, a quando la santificazione?</DIV>
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

<DIV>
    Citazione Originariamente Scritto da valter2005
    ahahahah.... Venex
    Non seguo molto le vicende americane ma mi spieghi che minchia ha fatto finora Obama oltre alle buone intenzioni?
    Pochissimo anzi niente.
    E poi, mi chiedo, perchè mai dovrei chiederlo a te considerato che non ci capisci molto neanche in questo...mah
    Comunque sia seguir? il tuo consiglio, fra poco esco in bici e stasera mi scolo una bella weiss, la ceres non mi piace, alla facciaccia tua....ti?
    </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Obama non ha fatto niente?</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Con i soldi della collettivit? ha ripianato i debiti e ricapitalizzato le banche fallite americane, ha praticamente SOCIALIZZATO i debiti delle banche americane, tutto il contrario di quello che dice il LIBERISMO.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Stampando quintali di moneta ed aumentando il deficit statale americano,ha praticamentemesso le basi,in un prossimo futuro,per una crisi finanziaria economica ancora più grossa di quella che stiamo vivendo.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>E tutto questo a pochi mesidall'elezione.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>E' un altro fantoccio in mano ai poteri forti mondiali.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV></DIV>
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Questo è tutto da dimostrare Skatta, non sei un pochino prematuro anche tu?

Ti ricordo che le banche americane devono restituire i prestiti, ed alcune lo hanno già fatto, non glieli ha dati a fondo perduto come voleva fare Bush.

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •