Cookie Policy Privacy Policy FIDARSI O NO.....??

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: FIDARSI O NO.....??

Novellino del Forum

Predefinito

Cari amici,

oggi mi è successa una cosa a mio parere un p? strana e ho deciso di kiedere il vostro parere.

Verso le 19 mi arriva una telefonata e mi viene detto ke hanno avuto il mio nominativo dal provveditorato agli studi e vogliono propormi un master d'informatica, io potrei decidere giorni e orari delle lezioni e alla fine miverrebbe rilasciatoun certificato didue livelli superiore alla patente europea del pc, riconosciuto a livello internazionale.

Sarei interessata a farlo ma ho paura ke sia una truffa xk? nn ho mai sentito dire ke ci sn livelli superiori alla ECDL.

Secondo voi devo fidarmi o meglio lasciar perdere??

P.S. Il corso sarebbe a pagamento ma nn so il costo xk? la segretaria mi ha detto ke nn lo sa, x avere informazioni dettagliate devo fissare un appuntamento, vengono a casa e mi spiegano tutto.

Cosa mi consigliate di fare?

Un abbraccio.
    Un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona!

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

mah...quello che dovevo conseguire io si trattava di un corso d'informatica serale..e costicchiava poco piu' di 400 euro...il corso durava circa 4 mesi....naturalmente presso una scuola professionale....e ti rilasciavano Patente Europea informatica cioè ECDL..per ora ho rinunciato perche' grazie alla mia dirigente seguiro' un corso d'informatica presso uno dei suoi plessi gratuitamente...visto che ci viente richiesto non obbligatoriamente nel nostro lavoro

leggi qui:

http://www.romaexplorer.it/roma/form...keting/patente _europea.htm

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Magari non è una truffa ma sicuramente non è un modo di porsi professionale ed il fatto che la signora non abbia voluto dirti il costo del corso... (sicuramente lo sapevama ha avuto ordini di non dirlo).

Sinceramente io diffiderei, ma puoi comunque controllare la serietà o meno della scuola tramite diversi canali.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

..infatti!!!

Novellino del Forum L'avatar di ctlachouris

Predefinito

Tersicore ha espresso quello che volevo dire...(oggi miocervello non vuole connettersi in versione italiana)

Anche se nonhai avuto informazioni sul prezzo, puodarsi chesia variabile secondo il programma di corsi scelto. Quello che trovo un po strano? chela segretariachiama alle 19...Mi suona marketing la così...Ma posso sbagliare.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

ma tu lo vuoi fare? è una cosa che hai cercato tu perchè ti serve per integrare attestati al cucrriculum vitae? se non fosse così è solo una telefonata a scopo commerciale.. tocca a te scegliere o declinare...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Magari non è una truffa ma sicuramente non è un modo di porsi professionale ed il fatto che la signora non abbia voluto dirti il costo del corso... (sicuramente lo sapevama ha avuto ordini di non dirlo).

Sinceramente io diffiderei, ma puoi comunque controllare la serietà o meno della scuola tramite diversi canali.

Quoto...controlla "BENE" prima di prendere una decisione!!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Apprendista del Forum

Predefinito

ora come ora e con i tempi che corrono non mi fido molto di queste cose...

? successo anche a me e il sospetto m'? venuto subito quindi ho agito in contropiede:

ho chiesto dove venivano fatti i corsi, e ho detto che in quel momento ero di fretta e chiesto se potevano richiamarmi così ci avrei pensato su e chiesto ai genitori (all'epoca avevo da poco finito le superiori e iniziato l'iniversit? quindi se avessi voluto avrei dovuto chiedere sovvenzionamenti ai miei)

Poi ho cercato l'indirizzo e il nome della società che mi erano stati detti per telefono. Era tutto vero ma non hanno più richiamato!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •