Cookie Policy Privacy Policy bosisio parini

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: bosisio parini

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, desideravo delle informazioni (da chi ne ha esperienza) sul Bosisio Parini. Avevo fatto domanda per una valutazione di mio figlio Andrea (prematuro-24 settimane-leucomalacia pereventricolare) e mi hanno chiamato proponendomi il ricovero per 10 giorni (meno non e' possibile)
    Devo dire che sono molto indecisa, Andrea ha passato 8 mesi in ospedale e mi sembra cosi' sereno adesso che l'idea di rinfilarlo in una struttura ospedaliera mi fa star male.
    Chiaro se ne valesse veramente la pena ed il Bosisio realmente rappresenta un valore aggiunto nel campo della riabilitazione potrei riconsiderarlo. Qualcuno di voi ne ha esperienza diretta? vi ringrazio come sempre dei vostri preziosi consiglio.
    Un abbraccio
    Francesca

Fra

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

La struttura è molto bella, in ogni reparto c'è una sala giochi e ci sono anche spazi gioco all'aperto molto belli e colorati. Inoltre non è proprio come essere in ospedale : all'inizio del soggiorno viene fornito un programma in cui ci sono tutti i vari test ed accertamenti a cui si deve sottoporre il bambino in modo che le giornate sono organizzate e rimane del tempo libero dove si pu? tranquillamente giocare senza che si venga chiamati in ogni momento. Inoltre al sabato e alla domenica si pu? uscire in permesso dalla struttura, basta che si rientri alla sera.
    A livello di diagnostica sono molto competenti e fanno anche molte ricerche scientifiche. A livello riabilitativo utilizzano le metodiche tradizionali che vengono personalizzate sul singolo bambino. noi per la riabilitazione siamo seguiti pressi il polo territoriale di Carate e ci troviamo molto bene. Per quello che posso dirti mi sembra una struttura molto valida, noi ci siamo trovati e ci troviamo tuttora molto bene,per? ho sentito anchepersone che ne hanno avuto esperienze negative, le valutazioni purtoppo sono sempre molto soggettive.........

Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
    Non camminare dietro di me
    potrei non esserti guida
    Cammina al mio fianco e sii solo mio amico

New Entry del Forum

Predefinito

ne ho sempre sentito parlare molto bene e non? come trovarsi in un qualunque ospedale, ha più di albergo vacanza con inclusi esami...

lo sto valutando pure io per il disturbo del mio grande
    mamma di un teppista (1997), di un lumachino (2003) e di un piccolo ruffiano (2009)

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao! Confermo quello ke ti ha detto Pinky, che saluto!! Struttura molto bella, umanizzata, medici professionali e competenti, purtroppo pero' è una struttura (come già si era avuto modo di parlare in un altra discussione) che nn viene incontro a quelle ke sono le esigenze dei pazienti che lavorano o ai genitori che lavorano o hanno magari altri bimbi piccoli a casa, nel senso ke fanno ricoveri cosi' lunghi per poter avere i rimborsi dalla regione, cose ke in un ospedale normale si fa magari in day hospital o al max in qualche gg. di ricovero.

Un bacio

SARETTA

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti mi chiamo patrizia,
    giovedì saremo ricoverati anche noi a bosio,
    speriamo bene l'ansia è tanta............sia per il ricovero sia per l'altro mio figlio che potrò vedere solo sabato e domenica

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Cara Patrizia,
    in bocca al lupo per tutto.
    Se non sei stata mai ricoverata alla Nostra Famiglia di bosisio Parini ti confermo quanto hai già letto sopra.
    Un abbraccio, Bruno

Novellino del Forum

Predefinito

ciao Akela, cosa intendi per confermo sul ricovero a Bosisio? anche tu hai notato le lungaggini e le difficoltà burocratiche? poi a livello medico e professionale sono molto bravi ma la burocrazie è abbastanza asfissiante...

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Francesca,

Anche il mio bambino è passato per la struttura la Nostra Famiglia, anche noi con un ricovero di 10 giorni, ( in realtà 15, ma perchè ha avuto lui dei problemi...).
    Ti confermo quanto detto da altri, la struttura è molto bella, hanno un'equipe buona di terapisti e medici che fanno valutazioni e aiutano nella diagnostica.
    Sì, i tempi sono lunghi, però si è informati per tempo con una tabella settimanale, in cui ti indicano tutto quello che verrà fatto, compreso di orari che poi vengono rispettati, e anche questo non è cosa da poco!

Non so con esattezza qual'è la ragione del ricovero di tuo figlio o che cosa cercate da loro, noi, per esempio, siamo andati per fare una RMN avanzata, con una strumentazione che non c'era ancora dalle mie parti.
    Tutto il resto era un surplus. In effetti, le valutazioni sul tipo di ritardo che aveva/ha Giovanni, erano completamente inutili, vista la sua encefalopatia epilettica farmaco- resistente, che in quei tempi era veramente aggressiva.... però abbiamo fatto tutto e ci siamo trovati molto bene...

Spero di esserti stata di aiuto,
    Marta

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •