Cookie Policy Privacy Policy accesso gratis ai disabili...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
    New Entry del Forum

Predefinito

Ho una domanda:
    perche' i diversamente abili non devono pagare per assistere agli spettacoli, alle partite, agli eventi...?

E' da considerarsi un'agevolazione in quanto si presuppone che comunque ci siano spese superiori in altri settori oppure e' da considerarsi discriminatorio e perche' no, anche un po' offensivo?

Questa non vuole essere ne' una critica, ne' una provocazione... vorrei solo sapere la vostra opinione.
    Grazie mille!!!

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

anche io me lo sono sempre domandato, la risposta che mi sono data è che siccome al 90% dei casi i nosrti posti sono scomodi (sopratutto nei cinema e ancor peggio nei teatri) almeno ci fanno il piacere di non pagare o di pagare ridotto! questa è la mia AUTO-risposta!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

Novellino del Forum

Predefinito

Molti hanno bisogno di essere accompagnati e pagare 2 biglietti anzich? uno pu? essereeccessivamente costoso, difatti di solito il disabile paga e l'accompagnatore no.

L\'essenziale e\'invisibile agli occhi

Apprendista del Forum

Predefinito

beh ... sinceramente non mi faccio seghe (si potr? dire seghe? ) mentali per queste cose ... anzi ne approffitto spudoratamente
    Cristina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Perch? devono essere accompagnatidalle loro famiglie, oppure dai volontari, pear cui i disabili non pagano. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Apprendista del Forum

Predefinito

semplicemente, come già ti è stato risposto,
    ? l'accompagnatore solamente che non paga...
    Il dolce non è così dolce senza l\'amaro...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da icaro
    beh ... sinceramente non mi faccio seghe (si potr? dire seghe? ) mentali per queste cose ... anzi ne approffitto spudoratamente

Aggiungo solo che la gratuit? è spesso solo un contentino per ovviare a carenze organizzative. Ad esempio la limitazione di posti per i disabili, o la scomodit? di un posto o il non occupare una sedia come ad esempio al cinema .Dove vado io invece non paga il disabile, paga l'accompagnatore, perchè comunque stando seduto sulla carrozzina non occupi posti. Io comunque se c'è posto mi sposto sulla poltrona...
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Spesso perchè non si occupa un posto rimanendo sulla carrozzina, mentre se occupi il posto paghi ridotto come i bambini e gli anziani.
    Io non lo trovo offensivo, anzi mi fa piacere.

Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

Junior Member

Predefinito

Al teatro in genere non si paga ma, oltre a non occupare alcun posto, ci si mette di lato e si vede male, ogni tanto c'è qualche gradino... e spesso il bagno è inaccessibile.

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Io vado allo Stadio e non pago ne io ne il mio accompagniatore,i bagni sono ok e il personale molto gentile,la visuale dai posti a noi riservati è ottima.
    Si lo so cosa volete dire; perchè insisto a tifare Milan .
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma e' vero aky che l'ultima volta allo stadio hai chiesto a che ora cominciava il film ?..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Io vado allo Stadio e non pago ne io ne il mio accompagniatore,i bagni sono ok e il personale molto gentile,la visuale dai posti a noi riservati è ottima.
    Si lo so cosa volete dire; perchè insisto a tifare Milan .
    </span>
    più che altro ci si domanda perchè ti ostini ad andarcisar? perchè ti piacciono le...carrubbe?
    Massimo

Predefinito

Sono Milanista non rincolionito...non del tutto almeno.
    Sono gli Interisti che si fanno i film sullo scudetto.
    </span></span>

New Entry del Forum

Predefinito

ma non vi e' mai capitato di andare al teatro con un vostro amico e non potervi sedere vicini?

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

? l'unico vantaggio datoci dopo una lista di limitazioni e discriminazioni ..detto tra noi chi se ne fotte io ne approfitto scusate.
    Edited by: BILANCINETTA85

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elialli
    ma non vi e' mai capitato di andare al teatro con un vostro amico e non potervi sedere vicini?
    Certo! All'unica volta ke sono andata a vedere Notre dame de paris! Io e mia sorella!
    Io in prima fila a lato con 3 posti vuoti a fianco occupati a spettacolo iniziato da 3 marmocchi casinisti imparentati con una maschera, e lei in fondo oltre metà sala!
    Ci dissero che così ero vicina all'uscita di emergenza e alla mia richiesta di conoscere chi tra i vigili presenti fosse l'incaricato di portarmi fuori visto ke il mio accompagnatore era in cul.o al mondo hanno fatto spallucce e detto: nn si preoccupi non succeder? nulla!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

Predefinito

Basta prenotare i posti specificando che l'accompagniatore deve necessariamente e tassativamente essere al vostro fianco,il tutto condito da buona educazione e cortesia,vedrete che non vi mangia nessuno.
    Nulla pretendere ma tutto chiedere.
    </span>
    Edited by: deambulante51

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_

Al teatro in genere non si paga ma, oltre a non occupare alcun posto, ci si mette di lato e si vede male, ogni tanto c'è qualche gradino... e spesso il bagno è inaccessibile.

Non vado a teatro da parecchio tempo. Se non la conosci già qui c'è una lista di teatri che dovrebbero essere accessibili

http://www.handyturismo.it/modules.p...mpo_libero&amp ;categoria=21

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Credo che se iniziassimo a vedere nel mondo del lavoro più lavoratori disabili realmente assunti, e non con progetti, borse e borsine anche questa sorta di agevolazioni-elemosina scomparirebbero. Per chi, causa grave handicap, non pu? permettersi di lavorare e tenuto conto sia di quanto ammonta oggi la pensione di invalidit? sia di quanto costano i vari biglietti, questo, lo trovo un onere sociale giusto.

Junior Member

Predefinito

Vado da anni al Quirino... c'è un gradino all'ingresso ed i bagni, contrariamente a ciò che dice la scheda, non sono accessibili (a meno che non abbiano fatto dei lavori ultimamente).

Tra l'altro le uscite di emergenza hanno le scale.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •