Tweet |
Discussione: accesso gratis ai disabili...
-
07-10-09, 12:31 #1
perche' i diversamente abili non devono pagare per assistere agli spettacoli, alle partite, agli eventi...?
E' da considerarsi un'agevolazione in quanto si presuppone che comunque ci siano spese superiori in altri settori oppure e' da considerarsi discriminatorio e perche' no, anche un po' offensivo?
Questa non vuole essere ne' una critica, ne' una provocazione... vorrei solo sapere la vostra opinione.
Grazie mille!!!
-
-
07-10-09, 12:46 #2
Thanked: 3anche io me lo sono sempre domandato, la risposta che mi sono data è che siccome al 90% dei casi i nosrti posti sono scomodi (sopratutto nei cinema e ancor peggio nei teatri) almeno ci fanno il piacere di non pagare o di pagare ridotto! questa è la mia AUTO-risposta!
Il dolore si dimezza se lo condividi,
La felicità invece si moltiplica
-
07-10-09, 13:32 #3
Molti hanno bisogno di essere accompagnati e pagare 2 biglietti anzich? uno pu? essereeccessivamente costoso, difatti di solito il disabile paga e l'accompagnatore no.
L\'essenziale e\'invisibile agli occhi
-
07-10-09, 14:44 #4
Thanked: 0beh ... sinceramente non mi faccio seghe (si potr? dire seghe?
) mentali per queste cose ... anzi ne approffitto spudoratamente
Cristina
-
07-10-09, 15:00 #5
Thanked: 6Perch? devono essere accompagnatidalle loro famiglie, oppure dai volontari, pear cui i disabili non pagano. Edited by: ericamoscati
Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
(Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)
http://www.specialolympics.it
-
07-10-09, 16:14 #6
? l'accompagnatore solamente che non paga...Il dolce non è così dolce senza l\'amaro...
-
08-10-09, 01:54 #7
Originariamente Scritto da icaro
Aggiungo solo che la gratuit? è spesso solo un contentino per ovviare a carenze organizzative. Ad esempio la limitazione di posti per i disabili, o la scomodit? di un posto o il non occupare una sedia come ad esempio al cinema .Dove vado io invece non paga il disabile, paga l'accompagnatore, perchè comunque stando seduto sulla carrozzina non occupi posti. Io comunque se c'è posto mi sposto sulla poltrona...
Edited by: buasaardClaudio
-
08-10-09, 02:16 #8
Thanked: 4Spesso perchè non si occupa un posto rimanendo sulla carrozzina, mentre se occupi il posto paghi ridotto come i bambini e gli anziani.
Io non lo trovo offensivo, anzi mi fa piacere.
Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...
-
08-10-09, 03:35 #9
Al teatro in genere non si paga ma, oltre a non occupare alcun posto, ci si mette di lato e si vede male, ogni tanto c'è qualche gradino... e spesso il bagno è inaccessibile.
-
08-10-09, 03:48 #10
Io vado allo Stadio e non pago ne io ne il mio accompagniatore,i bagni sono ok e il personale molto gentile,la visuale dai posti a noi riservati è ottima.
Si lo so cosa volete dire; perchè insisto a tifare Milan.
</span>
Domani è il primo giorno del resto della mia vita
-
08-10-09, 04:21 #11
Thanked: 50ma e' vero aky che l'ultima volta allo stadio hai chiesto a che ora cominciava il film ?..
-
08-10-09, 04:27 #12
Originariamente Scritto da deambulante51
sar? perchè ti piacciono le...carrubbe?
Massimo
-
08-10-09, 04:28 #13
Sono Milanista non rincolionito...non del tutto almeno
.
Sono gli Interisti che si fanno i film sullo scudetto.
</span></span>
-
08-10-09, 07:51 #14
Thanked: 0ma non vi e' mai capitato di andare al teatro con un vostro amico e non potervi sedere vicini?
-
08-10-09, 08:16 #15
? l'unico vantaggio datoci dopo una lista di limitazioni e discriminazioni ..detto tra noi chi se ne fotte io ne approfitto scusate.
Edited by: BILANCINETTA85
-
08-10-09, 08:45 #16
Io in prima fila a lato con 3 posti vuoti a fianco occupati a spettacolo iniziato da 3 marmocchi casinisti imparentati con una maschera, e lei in fondo oltre metà sala!
Ci dissero che così ero vicina all'uscita di emergenza e alla mia richiesta di conoscere chi tra i vigili presenti fosse l'incaricato di portarmi fuori visto ke il mio accompagnatore era in cul.o al mondo hanno fatto spallucce e detto: nn si preoccupi non succeder? nulla!Il dolore si dimezza se lo condividi,
La felicità invece si moltiplica
-
08-10-09, 09:12 #17
Basta prenotare i posti specificando che l'accompagniatore deve necessariamente e tassativamente essere al vostro fianco,il tutto condito da buona educazione e cortesia,vedrete che non vi mangia nessuno.
Nulla pretendere ma tutto chiedere.
</span>
Edited by: deambulante51
-
08-10-09, 09:16 #18
Originariamente Scritto da Paolo_
http://www.handyturismo.it/modules.p...mpo_libero& ;categoria=21
Claudio
-
08-10-09, 12:20 #19
Thanked: 0Credo che se iniziassimo a vedere nel mondo del lavoro più lavoratori disabili realmente assunti, e non con progetti, borse e borsine anche questa sorta di agevolazioni-elemosina scomparirebbero. Per chi, causa grave handicap, non pu? permettersi di lavorare e tenuto conto sia di quanto ammonta oggi la pensione di invalidit? sia di quanto costano i vari biglietti, questo, lo trovo un onere sociale giusto.
-
08-10-09, 15:30 #20
Vado da anni al Quirino... c'è un gradino all'ingresso ed i bagni, contrariamente a ciò che dice la scheda, non sono accessibili (a meno che non abbiano fatto dei lavori ultimamente).
Tra l'altro le uscite di emergenza hanno le scale.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve a tutti, leggevo che era possibile avere delle offerte mobile fino ad aprile 2022... Nel dettaglio si poteva usufruire del 50% di sconto per linee o sim intestate a disabili come descritto...
Agevolazioni per tariffe mobile