Cookie Policy Privacy Policy G8 GENOVA: ASSOLTI E CONDANNATI



Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Senior Member L'avatar di verita
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    7,231
    Thanked: 28

    Predefinito

    <DIV ="c&#111;ntent article">
    <DIV id=gallery>
    <DIV ="tools-bar">
    <UL ="utils">
    <LI ="b-scrivi"></LI>[/list]</DIV></DIV>
    <DIV style="DISPLAY: block" id=news-c&#111;ntent ="article-c&#111;ntent" jQuery1254906620015="2">
    <DIV ="er-c&#111;ntent">
    <H1>G8: De Gennaro e Mortola assolti per l'irruzione nella scuola Diaz </H1>
    <H2>Per l'irruzione della Polizia nella scuola Diaz</H2>
    07 ottobre, 11:06</DIV>
    <DIV ="more-c&#111;ntent">
    <DIV ="news-photo">
    </DIV></DIV>
    <DIV id=c&#111;ntent-corpo ="corpo">


    GENOVA - Assolti per non aver commesso il fatto l'ex capo della Polizia Gianni De Gennaro e l'ex dirigente della Digos di Genova Spartaco Mortola accusati di aver indotto alla falsa testimonianza l'ex questore di Genova Francesco Colucci in riferimento all'irruzione della Polizia nella scuola Diaz durante il G8 del 2001. Mentre Colucci è stato rinviato a giudizio. L'ex capo Gianni De Gennaro non era presente alla lettura del dispositivo mentre è in aula Spartaco Mortola. Lo scorso luglio il pm Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini titolari dell'inchiesta avevano chiesto due anni di reclusione per De Gennaro e un anno e quattro mesi per Mortola.


    FONTE: ANSA</DIV></DIV></DIV>Edited by: verita
    VERITA\'

    ""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard


  2.      


  3. #2
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    10,058
    Thanked: 0

    Predefinito

    Ste toghe fasciste!!
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?



  4. #3
    Senior Member L'avatar di SkaTTa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    8,428
    Thanked: 4

    Predefinito

    <DIV>Verita, lo dici a noi?</DIV>
    <DIV>Vallo a dire a chi ha preso le manganellate, sar? felicissimo in questo momento.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Maledette Toghe Rosse!!!</DIV>
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!



  5. #4
    Senior Member L'avatar di verita
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    7,231
    Thanked: 28

    Predefinito

    SKATTA, DI' A QUEI QUATTROPERDITEMPO CHE SE NON VOLEVANO LE MANGHENELLATE....SE NE STAVANO A CASA...GIA', MA POI A CASA, DI CHE COSA AVREBBERO PARLATO!
    VERITA\'

    ""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard



  6. #5
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    12,509
    Thanked: 0

    Predefinito

    molto probabilmente delle azzate che spari!
    Massimo



  7. #6
    Senior Member L'avatar di verita
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    7,231
    Thanked: 28

    Predefinito

    <DIV =er-c&#111;ntent>
    <H1>G8: aumentate pene per condannati</H1>
    <H2>Confermata la condanna per dieci dei 25 manifestanti</H2>
    09 ottobre, 17:44</DIV>
    <UL =skip-link>
    <LI></LI>[/list]
    < =text/>
    <!--
    initToolbar();
    //-->


    <DIV =more-c&#111;ntent>
    <DIV =news-photo>

    G8: DIAZ; DE GENNARO E MORTOLA ASSOLTI, COLUCCI A GIUDIZIO</DIV></DIV>
    <DIV id=c&#111;ntent-corpo =corpo>


    GENOVA - Confermata in appello la condanna per undici dei 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio durante il G8 di Genova del 2001. I giudici della corte d'appello hanno dichiarato 14 tra prescrizioni e assoluzioni. In primo grado le condanne erano state 24 per complessivi 108 anni di reclusione.


    Per gli imputati accusati di devastazione e saccheggio le pene sono state aumentate: Francesco Puglisi (10 anni e 6 mesi in primo grado) è stato condannato a 15 anni; Vincenzo Vecchi (10 anni e 6 mesi) è stato condannato a 13 anni; Marina Cugnaschi (11 anni) dovr? scontare 12 anni e tre mesi; Alberto Funaro (9 anni) è stato condannato a dieci anni. Aumentate anche le pene per Carlo Arculeo (da 7 anni e 6 mesi a 8 anni), Luca Finotti (da 10 anni a 10 anni e 9 mesi), Antonino Valguarnera (da 7 anni e 8 mesi a 8 anni), Carlo Cuccomarino (da 7 anni e 10 mesi a otto anni), Dario Ursino (da 6 anni e 6 mesi a 7 anni), Ines Morasca (da 6 anni a 6 anni e 6 mesi).


    Anche Massimiliano Monai, "l'uomo della trave" immortalato in una famosa foto durante l'assalto al defender dei carabinieri al quale partecip? Carlo Giuliani, e' stato prosciolto dai giudici di appello per gli scontri di piazza al G8 di Genova.


    Attimi di confusione sull'esatto numero dei condannati: in un primo momento sembravano 11, ma la confusione derivava da un errore materiale contenuto nel dispositivo della sentenza della seconda sezione della Corte d'Appello di Genova. Proprio Monai, il barista genovese immortalato con una trave in mano mentre colpiva il Defender dei carabinieri in piazza Alimonda, in primo grado era stato condannato a cinque anni di reclusione: oggi i magistrati hanno dichiarato nei suoi confronti il ''non doversi procedere'' per intervenuta prescrizione. Nel dispositivo si citano pero' soltanto due dei quattro capi di imputazione e cio' aveva indotto il suo avvocato a ritenere che fossero stati confermati gli altri due capi di imputazione. Il legale, parlando poi direttamente con uno dei giudici, ha verificato l'errore e l'assoluzione piena del suo assistito.





    I giudici della corte d'appello hanno anche confermato la condanna a cinque anni di reclusione per Massimiliano Monai,. Per Monai sono stati per? dichiarati prescritti due capi d'imputazione.


    FONTE: ANSA





    OGNI TANTO C'E' UN GIUDICE A BERLINO! AZZ. CI SONO VOLUTI 8 ANNI!</DIV>
    VERITA\'

    ""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard



  8. #7
    valter2003
    Guest

    Predefinito

    Tutti questi signori appartengono alla sinistra, portano voti a sinistra e trovo normale che vengano difesi dalla sinistra, è ovvio.



  9. #8
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    10,058
    Thanked: 0

    Predefinito

    20-11-2009 - 16:04

    G8: Procura Generale Genova impugna sentenza De Gennaro

    (ANSA)- GENOVA, 20 NOV - Gianni De Gennaro sara' processato in II grado per l'accusa di avere indotto alla falsa testimonianza l'ex questore di Genova. La Procura Generale di Genova ha impugnato la sentenza di assoluzione nei confronti dell'ex capo della polizia e dell'ex dirigente della Digos Spartaco Mortola. Entrambi erano accusati di avere fatto pressioni sull'ex questore affinche' mentisse durante il processo per la sanguinosa irruzione della polizia nella scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001.
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?



  10. #9
    Senior Member L'avatar di luni
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    6,660
    Thanked: 39

    Predefinito

    L'ex carabiniere fu accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova
    Gli abusi risalgono al 2007. All'epoca la ragazzina che ne è stata vittima aveva 11 anni
    <H1>Mario Placanica indagato
    per violenza sessuale su minore
    </H1>

    <DIV id=adv160x600r style="DISPLAY: n&#111;ne">
    <DIV id=searchDiv style="PADDING-RIGHT: 0px; DISPLAY: n&#111;ne; PADDING-LEFT: 0px; PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 0px; PADDING-TOP: 0px"></DIV>
    < = =text/>OAS_RICH('Left');
    </DIV>
    <DIV id=multimedia>
    <DIV =fotosxb>


    Mario Placanica </DIV></DIV>
    <DIV id=testo>ROMA - Mario Placanica, l'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova, è indagato dalla procura di Catanzaro per violenza sessuale su minore e maltrattamenti.

    Secondo quanto trapelato, ieri la vittima degli abusi, che all'epoca dei fatti aveva 11 anni, è stata ascoltata dal gip della citt? calabrese Gabriella Reillo in sede di incidente probatorio, su richiesta del pubblico ministero. La ragazzina è stata sentita in una struttura protetta. Nell'ordinanza ammissiva di incidente probatorio depositata il 26 ottobre 2009 si legge che è stato necessario ascoltarla "per garantire il miglior ricordo dei fatti, verificatisi circa due anni fa, e verso i quali la stessa ha manifestato un atteggiamento di rifiuto e di tendenza alla rimozione, come desumibile dall'atteggiamento di non collaborazione" rilevato da una psicologa, e in generale "dal sentimento di vergogna, con conseguente reticenza".

    Insomma, scrive il magistrato, "la prova richiesta deve ritenersi rilevante e non rinviabile al dibattimento", anche per l'atteggiamento di "vergogna, con conseguente reticenza" della ragazza, ma soprattutto "per porre fine o comunque alleviare la situazione di stress". E dunque il giudice, assistito da una psicologa minorile, ha ascoltato in una stanza protetta e che la mettesse a suo agio, le parole della giovane, mentre una telecamera trasmetteva le immagini a un'altra stanza della struttura dove era prevista la presenza di "tutti gli altri soggetti legittimati".

    Placanica non ha partecipato alla deposizione: in sua vece l'avvocato Salvatore Sacco Sarag? del foro di Catanzaro. Secondo indiscrezioni la ragazza, che in un primo momento, e non in sede di incidente probatorio, avrebbe ricordato un solo episodio, ieri davanti al gip avrebbe invece fatto cenno a più di un abuso.

    Gli abusi, sempre a quanto si apprende, sarebbero durati un anno circa fino ad agosto 2007. La denuncia alla polizia, invece, sarebbe arrivata qualche mese dopo, a maggio del 2008. A presentarla la madre della ragazza. Giusto il tempo, per lei, di rompere il muro della paura, e quello del pudore da parte della giovane, aiutata nel difficile percorso da una psicologa. Davanti alla quale, faticosamente, avrebbe iniziato a raccontare quanto le sarebbe accaduto. A quanto pare, poi, la polizia di Catanzaro avrebbe ascoltato immediatamente altre quattro persone, le quali sarebbero state messe al corrente dei fatti da Placanica stesso. La ragazza invece sarebbe stata ascoltata la prima volta dagli inquirenti ad aprile 2009, con l'ausilio di uno psicologo. Ieri, infine, l'incidente probatorio.

    <DIV id=adv180x150m>
    < =1.1 src="//adtags/jx_speciale.js">

    < = src="http://oas.repubblica.it/RealMedia/ads/adstream_jx.ads/repubblica.it/nz/cr&#111;naca/interna/1502757780@Middle">
    </DIV></DIV>


    (19 novembre 2009) Tutti gli articoli di cronaca
    < =text/>
    var SEZIONE='cronaca';


    <DIV =clear></DIV>
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)



  11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •