Cookie Policy Privacy Policy Amore di Papà

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Amore di Papà

Junior Member

Predefinito

<H2 ="blu">Salva la figlia donandole il fegato</H2>
    <H3 ="blu">Torino, la bimba ha due anni e mezzo</H3>
    <DIV id=bnr250x400spacer></DIV>

Ha donato alla sua bambina un pezzo del suo fegato per salvarle la vita. E' questo il regalo di un padre di Torino per la sua piccola, di due anni e sette mesi, affetta da un rarissimo tumore che colpisce proprio il fegato, l'epatoblastoma. L'equipe del professor Mauro Salizzoni ha eseguito il trapianto sulla bimba all'ospedale Molinette di Torino. I medici hanno fatto sapere che l'intervento è riuscito.

La piccola, una torinese di due anni e sette mesi,? affetta da un rarissimo tumore che colpisce il fegato, l'epatoblastoma. E' questa una patologia curabile solo con il trapianto, che deve arrivare al momento giusto dopo una chemioterapia mirata a ridurre la massa tumorale. In 10 anni Salizzoni ha eseguito circa 90 trapianti epatici su soggetti di età pediatrica, e tutti sono sopravvissuti all'intervento.

Fonte TgCom

Cosa non si f? per Amore dei figli?Edited by: AriaCriss
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

2.      

Junior Member

Predefinito

CHE DIRE,

sono gesti, oltre che eroici, anche plateali, eclatanti, che attirano (giustamente) l'attenzione e l'applauso.

Questo premesso vorrei poi ricordare che anche la mamma della bimba era in ogni caso disponibile, come il pap?, per la donazione di un pezzo di fegato: non ha potuto farlo solo perchè è anemica.

Tutto questo per dire che, di solito (per? anche qui ci sono le eccezioni ... che confermano la regola), il genitore normale è disposto a tutto per il figlio perchè il figlio rappresenta anche (magari inconsciamente) il prolungamento della propria vita. Il genitore infatti sa che continuer? a vivere finch? i figli (e magari anche i nipoti...) lo ricorderanno, e questa è altra cosa ancora.

Vorrei ricordare che esiste anche un ulteriore tipo di eroismo, quello anonimo, ad esempio genitori che seguono silenziosamente un figlio, magari in difficolt?, che gli danno (attenzione, soldi, tempo ....) sperando che questo donare vada a buon fine: danno e sperano....

Ci sono infine i cosiddetti genitori ... normali, che non vanno al cinema per farci andare il figlio (a me non piace il cinema) o che non cambiano l'arredamento (siamo affezionati a questi mobili di formica anni '60) o l'auto che non va più (non mi piace guidare, preferisco i mezzi pubblici) o il guadaroba (siamo affezionati a questi cappotti così deliziosamente anni '70 che oltretutto sono ritornati di moda...).

Ci sono molti tipi di eroismo genitoriale, alcuni plateali ed altri silenziosi.

Tutti comunque validi e degni di riconoscimento.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

IO NON CI VEDO NIENTE DI PLATEALE SE PERMETTI, SE NON UNA VOLTA TANTO, E NON SCONTATO UN GESTO D'AMORE.....ce ne sono fin troppi di violenza sui figli!!!
    Orietta

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

i figli sono il nostro futuro , un grande al pap? , e per fortuna erano in Italia , come dice la mamma chissò come sarebbe finita se non fossero quì, comunque è andata, un augurio per il dopo trapianto
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

oh sfogliando il forum mi trovo nel secondo topic proposto da cristy il primo tratta il matrimonio dei down il secondo, cioè questo, del padre di una bimba la quale ha ricevuto un pezzo di fegato... e il tutto è condito da una bella sensazione d'amore.. aria sei una santa
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

Santa Cristiana ...Che Dio ti benedica Miooim fratello mio!

Cri

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger
    CHE DIRE,

sono gesti, oltre che eroici, anche plateali, eclatanti, che attirano (giustamente) l'attenzione e l'applauso.

Questo premesso vorrei poi ricordare che anche la mamma della bimba era in ogni caso disponibile, come il pap?, per la donazione di un pezzo di fegato: non ha potuto farlo solo perchè è anemica.

Tutto questo per dire che, di solito (per? anche qui ci sono le eccezioni ... che confermano la regola), il genitore normale è disposto a tutto per il figlio perchè il figlio rappresenta anche (magari inconsciamente) il prolungamento della propria vita. Il genitore infatti sa che continuer? a vivere finch? i figli (e magari anche i nipoti...) lo ricorderanno, e questa è altra cosa ancora.

Vorrei anche ricordare che esiste anche un ulteriore tipo di eroismo, quello anonimo, ad esempio genitori che seguono silenziosamente un figlio, magari in difficolt?, che gli danno (attenzione, soldi, tempo ....) sperando che questo donare vada a buon fine: danno e sperano....

Ci sono infine i cosiddetti genitori ... normali, che non vanno al cinema per farci andare il figlio (a me non piace il cinema) o che non cambiano l'arredamento (siamo affezionati a questi mobili di formica anni '60) o l'auto che non va più (non mi piace guidare, preferisco i mezzi pubblici) o il guadaroba (siamo affezionati a questi cappotti così deliziosamente anni '70 che oltretutto sono ritornati di moda...).

Ci sono molti tipi di eroismo gemitoriale, alcuni plateali ed altri silenziosi.

Tutti comunque validi e degni di riconoscimento.

Cordialit? a tutti.

Hai scritto cose davvero molto belle!

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Direi che questo è veramente un bel gesto d'amore tra padre e figlia.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ogni genitore donerebbe la vita per il proprio figlio...ho appreso ieri la notizia...ho visto l'emozione di una madre quando ha saputo che l'intervento era andato a buon fine....e mi sono commossa...bella storia d'amore...il legame tra padre e figlio sara' ancora piu' forte

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Certo Paola.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

GRAZIE DELL'APPREZZAMENTO CRISTIANA,

come vedi non è vero che i complimenti piacciono solo alle donne, piacciono anche ai maschietti, perfino a quelli vecchietti e disabili (come me ad esempio).

Scherzi a parte sono contento dal fatto che quanto ho detto ti sia piaciuto perchè, al di l? della gratificazione immediata ed appagante (leggi vanagloria) che ne pu? venire (per me sempre pericolosa perchè quando qualcuno mi dice che sono bravo tendo a montarmi la testa), c'è anche dell'altro.

Sono contento anche perchè, se ho tentato di esprimere dei sentimenti, e poi vedo che anche altri li condividono, è segno che siamo in tanti a provarlo: tante altre persone di questo mondo fatto di esseri umani che, oltre alla parte materiale, sono dotati anche di una parte immateriale composta di sentimenti, di cuore: insomma, tutta quella roba che porta le persone a vivere in comunit? (invece che ognuna per conto suo) e ad aiutarsi l'un l'altro quando è possibile.

E la voglia di amare a di dare, se una persona ne è dotata, comincia (ed è più forte) con le persone che sono più vicine, cioè il coniuge ed i figli. Non è che questa voglia di amare fuori dalla famiglia finisca: secondo me si depotenzia, perde cioè potenza e vigore mano a mano che le persone sono più lontane da noi, ma che per? non si dovrebbe mai annullare del tutto.

Ultima osservazione che vorrei fare in proposito, credo che l'essere stati figli, prima che essere genitori, aiuti molto: mi spiego meglio.

Siamo stati tutti figli, mi direte voi: in quanto mammiferi siamo cioè necessariamente nati dall'unione sessuale di una coppia.

Si per? il rapporto figliale che ognuno di noi ha vissuto è sicuramente diverso uno dall'altro: e l? volevo arrivare.

Secondo me, infatti, qualche genitore si prefigge anche di migliorare il rapporto che lui aveva avuto, a suo tempo, con i propri genitori, e questo, per me, è l'amore più bello che, come tale non avr? mai fine e che potr? sempre essere migliorato.

Ve l'ho detto che mi montavo la testa, no?

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •