Cookie Policy Privacy Policy Cari genitori

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cari genitori

Apprendista del Forum

Predefinito

Ci ho pensato molto prima di arrivare a questa decisione e ritengo sia doveroso dare motivazione a tutti voi che anni fa mi avete accolta in questa comunit? virtuale condividendo pensieri, emozioni, traguardi e delusioni; ciascuno di voi ha contribuito alla mia crescita individuale, ad allargare le mie vedute, ognuno di voi è stato come un raggio di luce che ha illuminato una parte del mio cammino e mi ha permesso di fare molta strada sia dal punto di vista della consapevolezza, che dell'informazione. Ultimamente, da un p? di tempo a questa parte, in questo spazio non mi sento più a mio agio, non incolpo nessuno se non me stessa perchè non riesco avere più quegli stimoli alla partecipazione che prima avevo, quindi lascio, seppur con rammarico, questo forum. Desidero invece far sapere che proseguir? il mio impegno con G.T., gruppo che si è creato proprio qui, perchè io credo fortemente in questo progetto e nel suo messaggio.

Quindi non mi resta altro che ringrarvi, per tutto ciò che mi avete dato, con questa frase di Hugo Von Hofmannstahl:

Scambiandosi i loro pensieri le persone comunicano come nei baci e negli abbracci; chi accoglie un pensiero non riceve qualcosa ma qualcuno
    .
    daniela

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Daniela, leggo con rammarico il tuo scritto e trovo la frase di H.V.H. molto bella e profonda, ma che contrasta un po' con questa tua decisione. Ovviamente avrai i tuoi giustissimi motivi ed il sapere che continuerai il tuo impegno con il gruppo G.T. non pu? che rendermi felice perchè è un gruppo che stimo ed è stata una delle più belle scoperte da quando sono entrato in questo forum. E' poco che frequento questo mondo e non so bene a cosa ti riferisci e cosa non ti metta più a tuo agio. Personalmente penso che la tua presenza, come quella di altri, mi è stata di grande aiuto per il proseguimento del mio cammino e mi spiace non leggerti più e credo che ogni persona che lascia sia un qualcosa in meno che rimane su questo forum. Mi auguro che sia solo un momento e che ti tornino gli stimoli per scrivere di nuovo. Un saluto sincero.

Novellino del Forum

Predefinito

Non vedo perchè ci devi lasciare se ti sei trovata bene? Puoi anche decidere di non intervenire per un periodo e continuare a leggere come facciamo tutti d'altronde, ci sono momenti in cui siamo presi da altre cose ma non per questo decidiamo di salutare..spero per te che cambierai idea...noi siamo sempre qui!

Junior Member

Predefinito

io più che altro spero che cambi idea per noi daniela,non per te che sicuramente avrai più tempo libero.So bene quanto ti dai da fare dietro alle quinte,senza cercare gloria e senza sottolineare maiche sei stata tu a fornire un aiuto spendendo del tempo che sicuramente ti è prezioso per fare ricerche per dare una mano a un genitore sconosciuto.Molto avviene dietro alle quinte,ma lo scopo non è cercare gloria ,almeno il mio non lo è e per quel poco che ho potuto conoscerti so che non è neanche il tuo.immagino che tu possa essere delusa,ma quello che so è che,magari senza manco mai essersi iscritto al forum sicuramente qualcuno ha trovato una pista leggendoti.Ecco,secondo me è questo l'importante.Ripensaci daniela ,per i tanti a cui hai dato una mano.E io sono fra questi

Junior Member

Predefinito

In questo spazio,in fondo, siamo tutti dei perfetti sconosciuti che si
    conoscono a volte meglio del migliore amico.
    Abbiamo una unit? di intenti diversa magari, ma la sensibilit? ?, e rimane
    uguale.
    Abbandonare.... non lo hai fatto quando hai ricevuto la sberla che ci
    accomuna e che ci ha reso partecipi di un mondo più ampio.
    Spero proprio tu non lo faccia nemmeno adesso.
    ('[%3E%3C]')
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Novellino del Forum

Predefinito

Voglio solo dire che per me sarebbe impossibile lasciare questo forum, è diventato come una droga, la mattina quando riesco ad essere tranquillo in ufficio leggo sempre gli interventi, magari non partecipo e non rispondo per? questo è diventato il mio mondo dal qaule attingere energia, idee nuove, sicurezza nell'affrontare la disabilit? di mio figlio, accetto ovviamente la tua decisione Daniela anche se appunto perogni personacheabbandona il forum,perdiamo tutti qualcosa.

Ripensaci perchè ogni intervento è una iniezione positiva per tutti

Paolo

Novellino del Forum

Predefinito

A volte ci ho pensato anche io,come se allontanarmi dal forum,mi potesse
    aiutare ad alllontanarmi anche dai mie pensieri costanti...di Marco.
    A volte ho anche pensato di riuscire a farcela da sola,ma poi sentivo la
    mancanza di quello che siete tutti,te compresa...non scrivere,non
    leggere,come hanno fatto tutti...un momento di confusione lo hanno
    tutti...ma non lasciarci,anche se solo x due parole,senza mai esserci stretti
    una mano,anche con le antipatie,o con le arrabbiature,restiamo un grande
    gruppo.Dai Daniela,noi non ti vogliamo solo xche partecipi,o perchè dai
    consigli,ed aiuti ....sei Daniela,e non puoi sparire.
    Fiorella [img]smileys/smiley27.gif[/img]

Chi ha la pazienza,ha tutto...

Junior Member

Predefinito

Daniela come puoi mollare tu che hai aiutato tante persone con le tue informazioni? Vuoi lasciarle sole?

In questo sito io sono entrata per avere informazioni e con il tempo mi sono trovata anche a darne nel mio piccolo.Sono felicissima di questo.

Ognuno di noi fa parte di un puzzle. Ognuno di noi forma un pezzetto di questo mosaico, NESSUNO deve avere la presunzione di sapere TUTTO. Tanti di noi in base alle esperienze che la vita ci ha riservato puo' aiutare un'altra persona che si trova per la prima volta ad affrontare situazioni difficili. Cercare dei centri di eccellenza, cercare delle strategie per aiutare i nostri figli sia nella scuola che nella riabilitazione, consigliare o sconsigliare delle terapie....sono tutti argomenti che ci hanno accompagnato per anni. Tu insieme ad altri hai aiutato tante persone e perchè non continuare a farlo??

Quando una persona si affaccia per la prima volta in questo forum e sta vivendo un'esperienza abbastanza pesante e chiede delle informazione prova un grande sollievo a colloquiare ed avere dei riscontri .......Io parlo sempre di riscontri, di consigli, anche di chiacchiere ....perchè pochi ci conosciamo personalmente.......A me piace leggere e sapere e mi piace spiegare se posso anche essere d'aiuto ad altri. La gente ha bisogno che le si illustri una soluzione ad unproblema, certo a me non piace chiedere informazioni e poi essere travolta da un mare di link .....quello lo sappiamo fare tutti ...andiamo nei motori di ricerca e freddamente troviamo tutto. Il contatto invece che si stabilisce parlando senza codici alla mano è tutta un'altra cosa, certo i riferimenti di legge sono utili, ma ancora più utili sono le strategie che una persona ha trovato ad affrontare un problema. Mi piace tanto come si d? da fare Lennie spiegando come sbrigarsi nel mondo delle cure oltre Italia....lei ti d? i riferimenti di legge, ma ti spiega passo passo come muoverti. Mi dici niente??

Tu sei stata sempre riflessiva - calma e pacata....hai un'esperienza incredibile nel mondo delle malattie rare, hai girato il mondo per conferenze per aiutare tuo figlio ....ma aiutando lui poi hai aiutato tanti genitori a muoversi.Perch? negare il tuo aiuto a tanti genitori? Siamo pieni di burocrazia .....ogni passo c'è chi ti fa lo sgambetto. Questo sito è nato per aiutarci ed aiutare i nostri figli. Il pietismo in questo sito non esiste, tutti siamo alla ricerca di qualcosa che migliori la vita dei nostri figli. Qui non esistono genitori eroi e genitori che sanno tutto. Ognuno mette a disposizione il suo sapere, tanti non intervengono ma leggono e prendono spunti per le loro piccole e grandi battaglie. Una mano lava l'altra, ma a volte una mano (anzi una tastiera) vorrebbe coprire tutti gli altri messaggi.

Mi piacerebbe che questo sito tornasse come una volta, mi piacerebbe poter dare ancora e ricevere ancora, ma tante volte non intervengo neanche in certi argomenti dove a qualcuno piacerebbe anche avere le stigmate.

.Io ho una figlia disabile e cerco di darle il meglio....mi ha insegnato tanto questa esperienza ma posso dire tranquillamente che il VERO valore della vita lo conoscevo lo stesso, posso dire che avrei vissuto benissimo nella normalit?. Ultimamente ho visto che tante persone sono scappate dal sito, tante volte non si dialoga ma pare che certi elementi diano a certe persone la facolta' di erigersi al di sopra di tutto e di tutti.

Daniela il nostro impegno come GT continuer? perchè non siamo in cerca di gloria o chissò che, non prendiamo nessun contributo da parte di nessuno e siamo solo un gruppo spontaneo, questo mi piace sempre chiarirlo, ma comunque sarebbe bello poter contribuire ad aiutare qualcuno come faLennie, come fa Kodia.....ecc. La nostra forza è la voglia di poter essere di aiuto a qualcuno.Edited by: nutella1
    senza ali tu lo sai...non si vola.

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •