Cookie Policy Privacy Policy Talidomide, arrivano i risarcimenti......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
    New Entry del Forum

Predefinito

Questa mia vuol essere una lettera aperta,confido nella vostra collaborazione al proposito,riguardante l'assurdit? di certe leggi "italiane"
    Purtroppo,causa quel maledetto farmaco,sono focomelico ad un arto,(nel senso che non ce l'ho)portatore di una protesi TOTALE di gamba,in gergo tecnico :Protesi Transfemorale,sin dalla nascita.
    Ora che pare sian uscita una legge x risarcire le "vittime" della talidomide,qual'? il balzello?

Semplice : la legge riconosce tale risarcimento solo ai nati tra il 1959 e il 1965!

Gia io ho la COLPA di essere nato nel 1968,allora?
    Con che faccia a due "disabili"con la stessa menomazione,ma sopratutto causata dallo stesso farmaco,si dice:
    Tu si perchè sei del 65, Tu no sei del 68!!!

Credetemi questa sarebbe un ulteriore "Mazzata" gratuita data da una legge assurda quanto discriminante

Aiutatemi,so che purtroppo siamo in molti nati dopo quella data definibile come "paletto" che è il 1965

Sapreste indicarmi come muovermi?
    Sarei disposto ad andare pure a mi manda rai tre,xch?,credetemi per fare delle leggi cosi disparitarie,era meglio non ne avessero fatte

A presto!.

Edited by: joon

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

<DIV ="postc&#111;ntent">Salve, mi presento: mi chiamo Giovanni e scrivo dalla provincia di Taranto. </DIV>
    <DIV ="postc&#111;ntent">Sonopienamente daccordocon joon.
    Sin dalla nascita sono affetto da focomelia con agenesia del 3? distale avambraccio sx.
    Leggendo il CORRIERE DELLA SERA di lunedi 5 Ottobre 2009 mi sono accorto di un articolo che evidenziava come titolo: "I bimbi del Talidomide saranno risarciti (cinquant'anni dopo)"- Malformazioni per il farmaco, via agli indennizzi-.
    Il farmaco "maledetto" fu venduto ufficialmente dal 1959 al 1965, e quelli nati dopo?non vorrei che la mia malformazione e quella di altri come me e peggio di me,sia stata influenzata dal mercato nero del farmaco che continuava a esserevenduto anche quando sono nato io nel 1976 con questa malformazione(focomelia). Non è proprio giusto, o le leggi si fanno bene oppure niente....ennesima discriminazione!!! joon ti lascio il mio contatto msn: iceboris@hotmail.it</DIV>Edited by: GIO1376

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

perchè non chiedete informazioni quì, loro sicuramente sapranno darmi informazioni più dell'articolo di un quotidiano

http://www.disabili.com/lavoro-legge...964?L=1&amp;Id Men=594&amp;phpMyAdmin=RBF-0iVoGEVRo76WVsQyl5PUnw5
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non ne so nulla di questo argomento , mi sembra per? che quì parlino proprio di piccoli numeri di persone da risarcire , credo che l'associazione sapr? darvi altre notizie,

http://www.noiconsumatori.org/artico...o.asp?ID=4138& amp;t=Talidomide%2C+arrivano+i+risarcimenti
    Un centinaio di persone danneggiate dal Talidomide saranno indennizzate con circa 4mila euro al mese. Lo stabilisce un decreto firmato dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. Il risarcimento va a tutti coloro, perloppiù bambini, che assunsero il sonnifero tra il 1959e il 1965. Il farmaco,venduto come sicuro e persino senza ricetta medica,invece provocava malformazioni gravissime e focomelia (assenza di arti) e fu ritirato dal commercio.
    Lo psicofarmaco sedativo, prodotto con il nome di Contergan dalla tedesca Chemie Gruenenthal di Solberg, fu consumato anche da donne in gravidanza che partorirono poi bambini focomelici e con un tasso di mortalit? elevatissimo: pari al 40%.

Se gli Stati Uniti lo rifiutarono, in Europa la commercializzazione del Contergan causò tra gli 8mila e i 10mila malformati di cui la maggior parte, corca 6mila nella Germania Ovest, 400 in Gran Bretagna, 150 in Svezia e un centinaio in Italia e altrove.

Un'aspra campagna condotta da medici, avvocati e giornalisti port? al suo ritiro dal commercio. Ora, cinquant'anni dopo, l'Italia risarcisce i bambini di allora.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Chiederei poteste mettere in rilievo questo mio Thread,non solo perchè nn so come potermi muovere,ma sopratutto,xch? purtroppo,questa situazione non è solo un fatto personale,ma riguarda moltissime persone,quindi sareste di utilit? per tutti Noi,esclusi dall'emendamento che richiede una precisa data di nascita!
    Sicuro di vostra attenzione ringrazio,chissò,magari come dice il detto "l'unione fa la forza" e ci si pu? "consorziare" con persone nella mia stessa situazione e combattere una battaglia assieme.
    Sto veramente pensando,e credetemi non è "ironia spicciola" di fondare una sorta di associazione dal titolo :

Talidomitici (di serie B)esclusi dal risarcimento(per i solitio balzelli...Italiani).
    Chi puo aitarmi,o meglio Aiutarci è ben accetto!

Grazie,scusate l'irruenza ma a torto o ragione,ritewngo questo canale forse il più adatto a trattare questa vicenda!

A presto!Edited by: joon

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao joon ti ho lasciato il mio contatto msnma evidentemente nn l'hai letto cmq te lo do di nuovo: iceboris@hotmail.it cosi avremmo modo di parlare meglio di questa situazione......grazieEdited by: GIO1376

New Entry del Forum

Predefinito

Intanto,ringrazio voi tutti per la partecipazione a questa mia "battaglia"!

Legge risarcimento da Talidomide

In attesa di inviarne piu dettagliata copia a :

MINISTRO SACCONI

Sunto:
    Il passaggio discriminatorio di questa legge:

Un emendamento del 6 febbraio in cui si chiede,PER SEMPLIFICARE L'ACCESSO AI RISARCIMENTI SENZA CHIEDERE CARTELLE CLINICHE DI DIFFICILE REPERIBILITA',DI APRIRE UN ARCO TEMPORALE DAL 59 AL 65.
    Prima contraddizione: sino al 65 girava la talidomide?,allora questa legge,per eccesso,regala 4 anni di bonus,perchè alcune fonti,per esempio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Talidomide

dicono che fu tolta dalla circolazione dal 1961!

METTETEVI D'ACCORDO!

Si nega sia circolata per tutta la decade 1960, eppure si aggiungono 4 anni oltre la datta delle fonti come quella sopra

EVIDENTEMENTE ESSENDO,A CONOSCENZA CHE E'CIRCOLATA PER PIU DI UN DECENNIO,COME ECCIPIENTE,SI SONO AGGIUNTI ALTRI 4 ANNI,INVECE CHE

LA DECADE INTERA!!!!!!

e sarebbe stato ancora per "difetto"!

Non sapendo come individuare in maniera scentifica,ovvero attendibile i "veri figli della Talidomide,si è usato un sistema del tutto identico a quello della monetina!!!

Sempre wikipedia, ci dice

http://it.wikipedia.org/wiki/Focomelia

" .....caso della talidomide ha rappresentato il primo esempio di farmacovigilanza."
    Dal momento che continu? a circolare,nonostante si dice nonostante dicano di averla ufficialmente ritirata si potrebbe notare come l'allora appena istituita farmacovigilanza" facesse delle FALLE e:

"FUTURE MADRI ITALIANE,su prescrizioni di MEDICI ITALIANI assunsero FARMACI distribuiti LEGALMENTE DA FARMACIE ITALIANE!!!!!!

Non è anche in questo caso responsabilit? dello stato?

Sapete cosa più fa girare i c.. ,che nella confusione totale,su un argomento cosi delicato e intonso di sofferenza, si è legiferato con troppa approssimazione
    Dopo che uscira la legge esisteranno due categorie di "focomelici:

1)-FOCOMELICI DI SERIE A, cui lo stato riconosce un legittimo risarcimento,sulla base del solo dato angrafico!

2)-FOCOMELICI DI SERIE B, a cui lo stato non riconosce nulla e declassa confronto ai primi, quindi indurra una sorta di guerra tra poveri.
    Ecco cosa comporter? sicuramente questa infondata maniera di distribuire il risarcimento

Caso A, Nato tra il '59 e il ,65, due dita focomeliche,e,non lo sappia nessuno,la madre MAI prese farmaci, allora?
    Questa persona (mica fessa!) si recher? con la sua bella carta di identit? , pur sapendo (solo lui per?,ssssssss silenzio!) di non essere correlato al farmaco

RISULTATO:

PRENDE L'ASSEGNO!

Caso B,nato dopo tale data,lui ,sò di essere correlato alla talidomide, magari,addirittura è in possesso della sua cartella clinica che la nomencla ,gli manca un arto se non addirittura più o tutti:

RISULTATO:

QUESTO RIMANE FUORI!!!!

Che strano si è cosi puntualizato sulle date e poi cosa fuori dalla ragione:

viene risarcito alla stessa stregua chi ha un dito focomelico come chi causa della focomelia è privo di uno o piu arti?

La legislazione assicurativa ci insegna che in caso di incidente venga riconosciuta più invalidante l'amputazione di uno o piu arti che quella per esempio di uno o più dita!!!!

Qua c'è qualcosa di strano,troppe cose che stridono non solo col buon senso ma pure con la legge!

Per assurdo quanti menomati ad un dito avranno l'assegnone e pluri amputati ZERO!
    Ma a quanto pare mi sto accorgendo che a "qualcuno" va bene cosi.......perchè come dice la pubblicit? Two è meglio di ONE, in questo caso dovremmo sostituire il TWO,con il FOR,
    e credetemi se lo stato vuole "arricchire" pochi sottraendo UGUALI diritti ad altri, NON CI SIAMO!

Questa cosa va portata fuori italia al tribunale europeo dei diritti umani, io non ci sto a lasciar passare queste ERESIE licenziate da una legge"Disattenta"!

Quindi il grosso rischio ,malformazione non da farmaco, ma anagrafe 59/65BONUS
    Malformazione da farmaco OUT OF DATE ti attacchi al ..........o!

Altra Ipotesi:

Lo stato vuole risparmiare, dare il beneficio a tutti gli aventi diritto significava troppo esborso:
    Allora bastava darlo a tutti gli aventi diritto e ridurre la cifra,non si rischiava di fare tale ingiustizia sociale!

Io ho sempre fatto mia questa inopinabile frase:

Meglio un delinquente Libero, piuttosto che un innocente RECLUSO!
    Evidentemente chi ha legiferato non la pensava cosi!

Si scherza con sofferenze,che solo voi che le provate;(per motivi diversi)sulla vostra pelle potete capire.
    Una vita di discriminazioni e , adesso arriva lo stato che dovrebbe fare Giustizia sociale, a fare invece questa sorta di Macelleria messicana?
    Qui non ci sono solo in ballo interessi economici(importanti per carit?,nessuno vuole fare l'ipocrita)ma qualcosaltro di ancor piu importante:

LA DIGNITA' di una Persona, gia provata da un destino avverso!
    Un paese civile,non puo permettersi questi atteggiamenti discriminatori

St? per intraprendere '? una sorta di guerra tra Davide e il gigante Golia
    Vorrei partisse da questo Thread una sorta di Tam Tam,magari anche con l'aiuto della redazione del sito,associazioni dei diritti ,avvocati o chiunque,solo per spirito di umanit? e giustizia potesse contribuire
    L'unione fa la forza,
    sono disposto a "metterci la faccia"in prima persona e ad affrontare giornalisti trasmissioni televisive e quant'altro.
    Pure il Tribunale europeo per i diritti umani,se necessario!!!
    Solo che, come potete immaginare,da anonimo cittadino,da solo posso far ben poco
    Questo è il paese dove,troppo spesso solo attraverso i media, si riesce ad ottenere GIUSTIZIA SOCIALE!

Ciao a presto!

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per il risarcimento per le vittime del talidomide
    Il problema e' che essendo nato nel 1973 sembra che sia totalmente escluso
    Sapete darmi maggiori informazioni?

Junior Member

Predefinito

Ho eliminaato l'Email......resto cmq in attesa della motivazione di tale richiesta!Edited by: AriaCriss
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

New Entry del Forum

Predefinito

Chiederei alla gentile Aria...,di cui apprezzo,la buonafede, potesse togliere questa Mail, da il mio post!
    A nome di buonaparte gli esclusi,le chiedo gentilemente ciò.

Grz

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Joon, mi sono iscritta a questo forum per risponderti, e la scelta del mio nome già è la mia risposta. Davvero, io non ho parole e mi stringo nelle spalle, ma solo per un attimo di riflessione. Poi mi aggiungo alla tua eventuale battaglia, per quello che posso.

E quindi, che sfiga essere nati nel '70! Quasi guardo con invidia chi ha sofferto minimo 5 anni dippiù di me.

Che si fa?
    Mah! Abbiamo finito le parole.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joon
    Chiederei alla gentile Aria...,di cui apprezzo,la buonafede, potesse togliere questa Mail, da il mio post!
    A nome di buonaparte gli esclusi,le chiedo gentilemente ciò.

Grz

Fatto ma spiegami...Perch? mi hai chiesto sta cosa?..la decisione di "escludervi" è stata presa dall'Associazione?
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

cristiana lascia perdere non ti abbassare al loro stesso livello culturale, te sei molto intelligente e superiore.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    cristiana lascia perdere non ti abbassare al loro stesso livello culturale, te sei molto intelligente e superiore.

Max sei completamente fuori pista..? stato chiesto di togliere l'email di quella associazione per motivi che non conosco...ma sicuramente non voleva essere nulla contro Cris...

New Entry del Forum

Predefinito

Il commento di questo "SUPERIORE"???? .... la dice lunga su come questa vicenda sia TORBIDA e,a quanto pare già FERMA in parlamento!
    Resto sempre piu perplesso riguardo ai moderatori del forum che non operino nessun controllo di censura su tali IDIOZIE!
    Per l'appunto useremo lo stesso VOLGARISSIMO LINGUAGGIO, probabilmente l'unico possa agevolare "qualcuno" a recepirlo!

Per questo ci scusiamo invece ,con le PERSONE, "NON SUPERIORI" che forse ne rimarranno urtate,ma da "NON SUPERIORI"capiranno la lecita quanto dovuta controrisposta!

Questa ?,se ce ne fosse stato bisogno,l'ennesima conferma che siamo sulla strada giusta .....che fa RODERE il c..o a ormai diversi individui! !!!
    In quanto a cultura,beh,che a casa di "qualcuno" , probabilmente non ne conoscano nemmeno il significato della parola stessa, e LAPALISSIANO!
    Dal momento che tali scurrili volgarita e cattiverie, si manifestano solitamente in persone "DISPERATE" nonche "FRUSTRATE",solo COMPASSIONE suscita tale scritta.

COMPASSIONE

Peccato abbia "sporcato" questo post, ma lo scopo di alcuni sarebbe proprio quello, di bloccare le innnumerevoli proteste,che, se girate per il web noterete aumentare di giorno in giorno!

Non sara "qualcuno"forse coinvolto nella storia del risarcimento?

Se fosse cosi ....allora potrebbe,per assurdo anche essere capito,.... sapete bene che quando c'è in mezzo "DIO DENARO",si sa,ci sono addirittura alcuni"individui" pronti a vendersi pure la madre,quindi....

Se invece la storia risarcimenti,non centrasse ,questa è soltanto semplicemente un lanciare pesanti epiteti all'indirizzo di chi,al contrario di "qualcuno",si sa relazionare con linguaggi "URBANI" e dimostra solo che chi proferisce tali amenit? non dimostra altro che,la propria ESSENZA, che in questo caso ci dice l'essere un :

gran.....ops, pardon.........."superiorissimo".....

C.....ne!!!

Solidariretà a Aria.per avere la sventura di avere certe amicizie!
    La frase riguardante la superiorit?,in effetti,ben si correla,in quel contesto,nel confronto tra colei che ha ricevuto il messaggio e colui che lo ha scritto.
    Solo che dovrebbe adottarla come prefazione ogni qualvolta scriva a qualcuno,(povero il ricevente...sigh..!)
    Insomma nei confronti di chiunque,penso sia dovuta da parte sua questa prefazione,
    solo una parola andrebbe cambiata:

dovrebbe sostituire la parola

"LORO"

con

"MIO"

Provate ad andare a ricostruirvi la ADESSO VERITIERA FASE!

D'ufficio dovrebbe adottarla come firma!!!!

Grazie ERMIONE, ma sono io adesso a dire a TE di non abbassarti a certi livelli.
    Sarebbe come dare perle a i porci!

P.S. Sia chiaro che questa risposta vuol essere per I "NON SUPERIORI", meritevoli del tempo impiegato a scriverla,altrimenti,non avremmo sprecato il nostro tempo,a scrivere cose per chi ha dimostrato non avere il minimo intelletto per recepirne alcunch?,e di cui non ci interessa minimamente NULLA!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

joon mi spiace leggerti cosi' arrabbiato..mi spiace anche leggere poca solidarieta' da parte degli utenti del forum nei vostri confronti..poca partecipazione e interesse...come ti ho consigliato in pvt..cercate di formare un gruppo contattate alcune trasmissioni televisive...tipo striscia la notizia...chissa' che possa fare qualcosa...potreste iniziare creando un gruppo su facebook...a volte fa miracoli...vi rinnovo i miei piu' sinceri in bocca al lupo...

New Entry del Forum

Predefinito

Auspico in qlcn l'onestà intellettuale di riconoscere in quella appena scritta una risposta,consona ad un attacco volgare,gratuito,misero!

Grz.Edited by: joon

New Entry del Forum

Predefinito

Auspico in qlcn l'onestà intellettuale di riconoscere in quella appena scritta una risposta,consona ad un attacco volgare,gratuito,misero!

Grz.

Citazione Originariamente Scritto da ermione
    ...potreste iniziare creando un gruppo su facebook...a volte fa miracoli...vi rinnovo i miei piu' sinceri in bocca al lupo...
    Lo stiamo facendo,certo lo ammetto,avrei confidato in una pacata quanto costruttiva collaborazione con persone che proprio perchè,toccate da vicino,da problematiche,magari non uguali,ma in un certo senso simili,potessero essere solidali
    Sai cosa ti dico,stiamo ricevendo appoggio,anche da personaggi famosi!
    Chi più ci ha snobbati o, ci sta facendo la guerra?
    Indovina un p?,paradossalmente quale categoria? (sia lungi dal me generalizzare, non sarei qua a risponderti adesso fosse cosi!)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

...disabili?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

vorrei capire meglio

la legge o meglio la proposta di legge, istituisce un risarcimentoper coloro che nati fino al 65 dimostrano di essere focomelici e senza dover dimostrare di esserlo per l'uso del farmaco da parte della loro madre

mentre coloro che sono effettivamente focomelici a causa del farmaco nati dopo il 65 nessun risarcimento

questo perchè ufficialmente il farmaco è stato ritirato (nel 61 o 65 questa cosa mi è poco chiara)

e pertanto gli esclusi vorrebbero intentare un azione legale o costituire un associazione per ottenere giustizia

questo mi sembra in sintesi il ragionamento

e inoltre ci sarebbe da verificare ( a mio parere)se ai nati focolmelici da talamoide e poi deceduti risulta percepibile ( per gli eredi) l'indennizzo

allora domando, ma l'indirizzo dell'associazione indicato da mammamarina, non trova risposta alle domande poste?

e per quanto riguarda l'appoggio del forum, diventa un appoggio tecnico, solo il fatto che venga letto è buon segnale perchè veicola l'istanza presentata

sul piano organizzativo, credo che inserirla all'interno delle linee della associazione già esistente che sia la risposta giusta, piuttosto che crearne un altra ad hoc, almeno nella prima fase

infine sulla sensibilit? del forum e sulla educazione dimostrata, lascerei stare, questo è un tema delicato pertanto non importa chi scrive scorretamente o chi da l'impressione di scrivere scorretamente, importachi legge e chi eventualmente aderisce

infine vorrei sapere quanti sono i possibili fruitori, sia prima del 65 che dopo il 65

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •