Cookie Policy Privacy Policy Talidomide, arrivano i risarcimenti

Risultati da 1 a 10 di 10
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

<H3 =blu>Per malformazioni 4mila euro al mese</H3>
    <DIV id=bnr250x400spacer></DIV>

Un centinaio di persone danneggiate dal Talidomide saranno indennizzate con circa 4mila euro al mese. Lo stabilisce un decreto firmato dal ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. Il risarcimento va a tutti coloro, perloppiù bambini, che assunsero il sonnifero tra il 1959e il 1965. Il farmaco,venduto come sicuro e persino senza ricetta medica,invece provocava malformazioni gravissime e focomelia (assenza di arti) e fu ritirato dal commercio.

Lo psicofarmaco sedativo, prodotto con il nome di Contergan dalla tedesca Chemie Gruenenthal di Solberg, fu consumato anche da donne in gravidanza che partorirono poi bambini focomelici e con un tasso di mortalit? elevatissimo: pari al 40%.

Se gli Stati Uniti lo rifiutarono, in Europa la commercializzazione del Contergan causò tra gli 8mila e i 10mila malformati di cui la maggior parte, corca 6mila nella Germania Ovest, 400 in Gran Bretagna, 150 in Svezia e un centinaio in Italia e altrove.

Un'aspra campagna condotta da medici, avvocati e giornalisti port? al suo ritiro dal commercio. Ora, cinquant'anni dopo, l'Italia risarcisce i bambini di allora.
    <DIV id=icorrelati></DIV>

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Oddio.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

New Entry del Forum

Predefinito

Questa mia vuol essere una lettera aperta,confido nella vostra collaborazione al proposito,riguardante l'assurdit? di certe leggi "italiane"
    Purtroppo,causa quel maledetto farmaco,sono focomelico ad un arto,(nel senso che non ce l'ho)portatore di una protesi TOTALE di gamba,in gergo tecnico :Protesi Transfemorale,sin dalla nascita.
    Ora che pare sian uscita una legge x risarcire le "vittime" della talidomide,qual'? il balzello?

Semplice : la legge riconosce tale risarcimento solo ai nati tra il 1959 e il 1965!

Gia io ho la COLPA di essere nato nel 1968,allora?
    Con che faccia a due "disabili"con la stessa menomazione,ma sopratutto causata dallo stesso farmaco,si dice:
    Tu si perchè sei del 65, Tu no sei del 68!!!

Credetemi questa sarebbe un ulteriore "Mazzata" gratuita data da una legge assurda quanto discriminante

Aiutatemi,so che purtroppo siamo in molti nati dopo quella data definibile come "paletto" che è il 1965

Sapreste indicarmi come muovermi?
    Sarei disposto ad andare pure a mi manda rai tre,xch?,credetemi per fare delle leggi cosi disparitarie,era meglio non ne avessero fatte

A presto!

P.S. Ho postato la discussione a questo link:

http://www.disabiliforum.com/forum-d...posts.asp?TID= 43411&PN=1

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Credo che tu non possa far nulla in quanto il farmaco che provoc? le conseguenze a te note è stato tolto dal commercio qualche anno prima che tu nascessi.

Ecco perchè è stata fissata come data finale il 1965.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Non è affatto vero,documentarsi prima di affermare ciò!
    Nel web esistonomiglia di testimonianze anche scentifiche che è circolata x molto piu tempo
    Il motivo di questa data è una questione puramente .....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Allora devi fare causa al ministero del welfare e dimostrare al giudice che il taliomide venne prescritto anche dopo il 1965.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Joon per il tuo problema risarcimento ti ho mandato un messaggio privato .... è importante... ciao
    Laura

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Joon.. ti faccio tantissimi in bocca al lupo..spero che tu possatrovare qualcuno cheti aiuti....hai tutta la mia solidarieta'

New Entry del Forum

Predefinito

dddddEdited by: joon

New Entry del Forum

Predefinito

Intanto,ringrazio voi tutti per la partecipazione a questa mia "battaglia"!

Legge risarcimento da Talidomide

In attesa di inviarne piu dettagliata copia a :

MINISTRO SACCONI

Sunto:
    Il passaggio discriminatorio di questa legge:

Un emendamento del 6 febbraio in cui si chiede,PER SEMPLIFICARE L'ACCESSO AI RISARCIMENTI SENZA CHIEDERE CARTELLE CLINICHE DI DIFFICILE REPERIBILITA',DI APRIRE UN ARCO TEMPORALE DAL 59 AL 65.
    Prima contraddizione: sino al 65 girava la talidomide?,allora questa legge,per eccesso,regala 4 anni di bonus,perchè alcune fonti,per esempio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Talidomide

dicono che fu tolta dalla circolazione dal 1961!

METTETEVI D'ACCORDO!

Si nega sia circolata per tutta la decade 1960, eppure si aggiungono 4 anni oltre la datta delle fonti come quella sopra

EVIDENTEMENTE ESSENDO,A CONOSCENZA CHE E'CIRCOLATA PER PIU DI UN DECENNIO,COME ECCIPIENTE,SI SONO AGGIUNTI ALTRI 4 ANNI,INVECE CHE

LA DECADE INTERA!!!!!!

e sarebbe stato ancora per "difetto"!

Non sapendo come individuare in maniera scentifica,ovvero attendibile i "veri figli della Talidomide,si è usato un sistema del tutto identico a quello della monetina!!!

Sempre wikipedia, ci dice

http://it.wikipedia.org/wiki/Focomelia

" .....caso della talidomide ha rappresentato il primo esempio di farmacovigilanza."
    Dal momento che continu? a circolare,nonostante si dice nonostante dicano di averla ufficialmente ritirata si potrebbe notare come l'allora appena istituita farmacovigilanza" facesse delle FALLE e:

"FUTURE MADRI ITALIANE,su prescrizioni di MEDICI ITALIANI assunsero FARMACI distribuiti LEGALMENTE DA FARMACIE ITALIANE!!!!!!

Non è anche in questo caso responsabilit? dello stato?

Sapete cosa più fa girare i c.. ,che nella confusione totale,su un argomento cosi delicato e intonso di sofferenza, si è legiferato con troppa approssimazione
    Dopo che uscira la legge esisteranno due categorie di "focomelici:

1)-FOCOMELICI DI SERIE A, cui lo stato riconosce un legittimo risarcimento,sulla base del solo dato angrafico!

2)-FOCOMELICI DI SERIE B, a cui lo stato non riconosce nulla e declassa confronto ai primi, quindi indurra una sorta di guerra tra poveri.
    Ecco cosa comporter? sicuramente questa infondata maniera di distribuire il risarcimento

Caso A, Nato tra il '59 e il ,65, due dita focomeliche,e,non lo sappia nessuno,la madre MAI prese farmaci, allora?
    Questa persona (mica fessa!) si recher? con la sua bella carta di identit? , pur sapendo (solo lui per?,ssssssss silenzio!) di non essere correlato al farmaco

RISULTATO:

PRENDE L'ASSEGNO!

Caso B,nato dopo tale data,lui ,sò di essere correlato alla talidomide, magari,addirittura è in possesso della sua cartella clinica che la nomencla ,gli manca un arto se non addirittura più o tutti:

RISULTATO:

QUESTO RIMANE FUORI!!!!

Che strano si è cosi puntualizato sulle date e poi cosa fuori dalla ragione:

viene risarcito alla stessa stregua chi ha un dito focomelico come chi causa della focomelia è privo di uno o piu arti?

La legislazione assicurativa ci insegna che in caso di incidente venga riconosciuta più invalidante l'amputazione di uno o piu arti che quella per esempio di uno o più dita!!!!

Qua c'è qualcosa di strano,troppe cose che stridono non solo col buon senso ma pure con la legge!

Per assurdo quanti menomati ad un dito avranno l'assegnone e pluri amputati ZERO!
    Ma a quanto pare mi sto accorgendo che a "qualcuno" va bene cosi.......perchè come dice la pubblicit? Two è meglio di ONE, in questo caso dovremmo sostituire il TWO,con il FOR,
    e credetemi se lo stato vuole "arricchire" pochi sottraendo UGUALI diritti ad altri, NON CI SIAMO!

Questa cosa va portata fuori italia al tribunale europeo dei diritti umani, io non ci sto a lasciar passare queste ERESIE licenziate da una legge"Disattenta"!

Quindi il grosso rischio ,malformazione non da farmaco, ma anagrafe 59/65BONUS
    Malformazione da farmaco OUT OF DATE ti attacchi al ..........o!

Altra Ipotesi:

Lo stato vuole risparmiare, dare il beneficio a tutti gli aventi diritto significava troppo esborso:
    Allora bastava darlo a tutti gli aventi diritto e ridurre la cifra,non si rischiava di fare tale ingiustizia sociale!

Io ho sempre fatto mia questa inopinabile frase:

Meglio un delinquente Libero, piuttosto che un innocente RECLUSO!
    Evidentemente chi ha legiferato non la pensava cosi!

Si scherza con sofferenze,che solo voi che le provate;(per motivi diversi)sulla vostra pelle potete capire.
    Una vita di discriminazioni e , adesso arriva lo stato che dovrebbe fare Giustizia sociale, a fare invece questa sorta di Macelleria messicana?
    Qui non ci sono solo in ballo interessi economici(importanti per carit?,nessuno vuole fare l'ipocrita)ma qualcosaltro di ancor piu importante:

LA DIGNITA' di una Persona, gia provata da un destino avverso!
    Un paese civile,non puo permettersi questi atteggiamenti discriminatori

St? per intraprendere '? una sorta di guerra tra Davide e il gigante Golia
    Vorrei partisse da questo Thread una sorta di Tam Tam,magari anche con l'aiuto della redazione del sito,associazioni dei diritti ,avvocati o chiunque,solo per spirito di umanit? e giustizia potesse contribuire
    L'unione fa la forza,
    sono disposto a "metterci la faccia"in prima persona e ad affrontare giornalisti trasmissioni televisive e quant'altro.
    Pure il Tribunale europeo per i diritti umani,se necessario!!!
    Solo che, come potete immaginare,da anonimo cittadino,da solo posso far ben poco
    Questo è il paese dove,troppo spesso solo attraverso i media, si riesce ad ottenere GIUSTIZIA SOCIALE!

Ciao a presto!Edited by: joon

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •