Cookie Policy Privacy Policy contrassegno disabili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: contrassegno disabili

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, tra poco dovr? rifare il contrassegno per la macchina pagando un tiket di 35 euro. Volevo sapere se anche da voi si paga e quanto, perchè 35 euro mi sembrano un po' tantini considerando che non vengo neanche vista ma consegno solamente delle carte.

Ciao grazie
    Elisa

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

no qui da noi si paga al 1? rilascio il corrispettivo di una marca da bollo ma al rinnovo non si deve nulla.
    e poi dicono dei genovesi

Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,non devo rinnovarlo, ma rifarlo come se fosse la prima volta.
    Elisa

Apprendista del Forum

Predefinito

io per la visita ne ho pagati mi sembra 42, più il corrispettivo della marca da bollo per il rilascio effettivo. Quello che paghi per la visita lo puoi detrarre dalle tasse come spesa medica.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

la visita a me non è costata nullazena l'hai fatta alla ASL3?
    Massimo

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

scusate l?ignoranza , ma di quale contrassegno parlate???????

Apprendista del Forum

Predefinito

si serpentello, ma non avevo ancora l'invalidit?. Quindi contrassegno temporaneo per un anno, e visita a pagamento. Poi rinnovo che per i contrassegni temporanei prevede lo stesso iter come il primo rilascio, quindi visita a pagamento e contrassegno per tre anni. Ora ho anche l'invalidit?, quindi la prossima sar? visita gratis.
    credo che eli sia nella situazione che avevo io, diritto al contrassegno ma nessuna invalidit? civile, visto che parla di rinnovo ma facendo come se fosse la prima volta.
    (per me il problema era che la prima volta che lo ho fatto ero restia a fare l'invalidit?, quindi avevo atteso sperando di guarire...e al rinnovo attendevo la visita da più di sei mesi , se fossero stati puntuali con la visita non avrei pagato il contrassegno!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

dal medico legale dell'ASL (visita gratuita) nulla?
    Massimo

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    dal medico legale dell'ASL (visita gratuita) nulla?
    proprio quella visita dicevo. Se hai l'invalidit? la visita è gratuita, se non hai l'invalidit? o hai la pratica in corso si deve pagare un bollettino postale intestato alla medicina legale della asl3.
    Se hai invalidit? il contrassegno dura 5 anni ed è detto "definitivo", se non hai invalidit? il contrassegno dura da un mese a più anni (comunque meno di 5...già i miei tre anni credo siano un bel record ma sapevano che avevo presentato domanda di invalidit?) ed è detto "temporaneo".

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ok ok Zena
    abbiamo avute avventure leggermente diverse (ma analoghe) io per? non ho versato nulla (tranne che la bile)
    importante è addivenire a un dunque

Massimo

Apprendista del Forum

Predefinito

con la asl 3 la bile è d'obbligo!
    Ora devo andare a fare la visita per l'art 21 della legge 118, per la fisoterapia. Nessuno mi sa dire dove andare e cosa richiedere

Predefinito

mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????????????????? ???????'

New Entry del Forum

Predefinito

Stiamo parlando del contrassegno arancione per parcheggiare l'auto nel parcheggio riservato ai disabili.

Io ho l'invalidit? al 100% ma temporanea, visto che sono in lista di trapianto, e quindi anche il contrassegno una volta che far? il trapianto e che quindi torner? a camminare mi verr? tolto. Ma pagare un bollettino di 35 euro definito tiket, per consegnare alcuni documenti e non essere vista ( perchè il contrassegno viene rilasciato valutando solo le carte), e tenendo conto dell'esenzione totale che si ha avendo l'invalidit? al 100%, mi sembra assurdo. Seguendo questo ragionamento potrebbero fissare un tiket anche per fare le valutazioni per l'invalidit?!!!

Elisa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

bohh

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

guest?
    Massimo

Predefinito

a catania non si paga niente si deve andare solo dai vigili urbani e dopo una settimana ce l'hai.... quando mi e scaduto a luglio di quest'anno non ho avuto nessuna comunicazione di restituzione del talloncino , mi sono informato e mi hanno detto se gli è scaduto lo butti non vale più, e io che son scemo che lo butto se prima non mi arriva il secondo verbale d'invalida ,tanto mi hanno già fermato hanno visto il talloncino scaduto e io gli ho fatto vedere che sul libretto stavano scritte le modifiche che dovevo fare alla macchina e pure le hanno viste ,e gli ho detto che io il verbale d'invalidita non lo aspetto .......

New Entry del Forum

Predefinito

anche da noi a torino si va dai vigili con i documenti dell invalidita' e te lo rilasciano senza pagar nulla. nostro figlio ha un invalid al 100% rivedibile xk? piccolo di età

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Asia, quanti anni aveva tuo figlio quando gli è stato rilasciato il tagliando ?a Torino?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Qui a bergamo la prima volta lo devi pagare 35? poi quando scade e lo devi rifare basta il foglio del medico di famiglia lo porti dai vigili e in 4 giorni ti danno quello nuovo,pero il vecchio lo ritirano loro

Novellino del Forum L'avatar di NINOC.

Predefinito

Ciao a tutti,
    avete letto la sentenza della Suprema Corte di Cassazione, sez.II del 05.10.2009 n.21271,dove afferma che i disabili non hanno più diritto alla sosta gratuita sulle strisce blu, ribaltando la nota del Ministero dei trasporti del 06.02.2006, Prot. n.107 nella quale si leggeva che: a parere di questo ufficio, non si pu? chiedere il pagamento di una tariffa oraria a chi, trovando occupato lo stallo a lui appositamente riservato, ne occupi un'altro, peraltro non adeguatamente attrezzato a soddisfare le sue esigenze, potendosi imputare tale disagio anche ad una mancata previsione da parte dell'ente proprietario, di un maggior numero di stalli riservati?
    In conclusione, a questo punto, la gratuit? della sosta è consentita solamente nelle aree custodite, ma se i posti riservati sono occupati da altri titolari di contrassegno, il pagamento è comunque dovuto, pur rimanendo invariato il fatto che deve essere previsto almeno un parcheggio ogni 50, riservato e gratuito, per i soggetti muniti di contrassegno.
    Io ho interpellato l'ANMIC di Perugia, la quale mi ha confermato il tutto e mi ha detto pure che è a discrezionalit? del singolo comune applicarla o non, ad esempio il comune di Roma ha già dato disposizioni in merito alla non applicazione, mentre il comune di Perugia la applica alla lettera per necessit? di bilancio.
    Cosa ne pensate?
    Saluti Nino

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •