Cookie Policy Privacy Policy conferenza nazionale disabilità

Risultati da 1 a 4 di 4
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ci sono stata ,ho finalmente conosciuto di persona Marco Espa, Carlo Hanau e Mario Melazzini ,e rivisto tante altre persone che da anni sono in prima linea per migliorare nella societàla visione e la vita elle persone con disabilit?, questi incontri sono stati quanto di positivo ho trovato nella Conferenza, mi sono iscritta al terzo gruppo "Deistituzionalizzazione: sostegno alla famiglia, domiciliarit?, vita indipendente", molti dei relatori hanno parlare e espresso pensieri potivi e incoraggianti comeil Giudice Costituzionale Maria Rita Saulle, avevo anche preso degli appunti ma qualcuno si è appropriato della borsa contenente il materiale del convegno che nella pausa pranzo avevo lasciato sullamia sedia per cui cerco di ricordarmisenza avere riscontro scritto, Francesco Belletti presidente del forum nazionale delle associazioni familiari ha evidenziato le vere problematiche che viviamo ogni giorno dimostrando di conoscere l'argomento, tutti gli altri hanno detto cose trite e ritrite che mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca , perchè non è più possibile sentire certe parole da chi dovrebbe poi tutelare i cittadini.

il tempo riservato a noi personecon disabilit?o familiari è stato troppo stretto , molti di noi hanno evidenziato akcuni punti ,ma non so quanto poi è stato scritto nella formulazione definitiva del nostro gruppo , perchè avendo ricevuto la notizia che Claudia dovr? essere ricoverata luned? per esami invasivi questa mattina non sono andata e a quanto ho sentito ho fatto bene , perchè la politica ancora una volta dimostrato quanto ha a cuore l'interesse per le problematiche della disabilit?, il ministro Sacconi non si è presentato , generando malanimo tra i partecipanti .

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.superabile.it/web/it/CANA...I/Politiche_e_ Buoni_Esempi/News/info-491902006.html
    Le reazioni dei partecipanti alla mancata presenza ai lavori della conferenza del ministro del Lavoro, Salute e Politiche sociali. Alla fine del videomessaggio inviato dal ministro niente applausi, sono fischi, delusione e insoddisfazione

TORINO - "Che siamo venuti a fare fin qui?". "Vergogna, vergogna!". Ci sono anche reazioni nient'affatto tenere fra quelle suscitate dal videomessaggio registrato del ministro del Lavoro, Salute e Politiche sociali Maurizio Sacconi nella platea della terza Conferenza nazionale sulle politiche della disabilit? in corso a Torino. Durante la proiezione del video, numerosi sono stati i commenti negativi da parte dei partecipanti, con singole urla e numerosi fischi. Particolarmente colpito il passaggio nel quale il ministro fa riferimento alla carenza di risorse e alla necessit? di valutare l'andamento delle entrate prima di prendere, eventualmente, nuovi impegni di spesa. Ma i fischi arrivano anche quando il ministro parla della necessit? di cambiare la legge 68/99. Fra le persone disabili, i loro familiari, gli operatori, gli esperti del settore, in molti scuotono poi la testa quando Sacconi, in chiusura del messaggio, afferma che non servono "generici impegni come quelli dei convegni e delle conferenze", ma la realizzazione concreta di percorsi completi: "E che ci siamo venuti a fare fin qui allora?", è la lamentela che si alza più volte dalla sala. Quando il video finisce, con in chiusura un nuovo "perdonatemi per l'assenza", non ci sono applausi, ma partono numerosi fischi, in un brusio di fondo che tradisce delusione e insoddisfazione. I relatori dal palco devono attendere qualche secondo prima di poter riprendere il dibattito. (ska)

quello che mi preoccupa è che non hanno neppure più timore di impopolarit? politica nell'affermare certi pensieri,poveri noi

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

...................

non ho parole per quanto accaduto

spero chequesti esami per Claudia possano essere veloci e indolori

in bocca al lupo

Rosalba

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

grazie Ros, CREPI IL LUPO

UN abbraccio e un bacino alla piccola

www.claudiabottigelli.it

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •