Cookie Policy Privacy Policy Berlusconi controlla l’informazione inTV? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 80
    Junior Member

Predefinito

Veramente io volevo parlare delle trasmissioni di approfondimento politico... ma mi pare che siamo tutti d'accordo che non sono controllate dal Berluska ma anzi ce l'ha quasi tutte contro.

Come ha già fatto notare qualcuno... negli ultimi anni chi era al governo (e quindi poteva controllare i TG) ha regolarmente perso le elezioni.

Proprio oggi la solita Striscia la notizia ha ritrasmesso una carrellata sui numerosi taroccamenti dei TG, la maggior parte delle volte fatti per evitare figuracce.

Guarda caso mi sono sembrati molto di più quelli fatti dal centro-sinstra... sar? un'impressione?

Tra l'altro i TG apertamente schierati sono TG3 e TG4 ma (come già detto da altri) non credo 'spostino' molti voti.

2.      

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_

Veramente io volevo parlare delle trasmissioni di approfondimento politico... ma mi pare che siamo tutti d'accordo che non sono controllate dal Berluska ma anzi ce l'ha quasi tutte contro.

S?, già ho scritto che sono per lo più schierate a sx, per? non si pu? dire che non c'è contradditorio, belpietro e/o ghedini sono ospiti fissi di Annozero.

Sono schierati a sx per lo più per gli argomenti che vengono trattati, argomenti che solitamente vengono nascosti dai TG.

Invece nei TG (che ribadisco vengono seguiti ogni giorno da quasi 20.000.000 di italiani) è ben collaudato il sistema panino, cioè:

Parla un rappresentante della maggioranza, poi qualche secondo dedicato all'opposizione, e successivamente subito un altro intervento della maggioranza per controbattere quello che ha dichiarato l'opposizione , il risultato è fcile immaginnarlo.

Come ha già fatto notare qualcuno... negli ultimi anni chi era al governo (e quindi poteva controllare i TG) ha regolarmente perso le elezioni.

Questo non significa niente, nel 2006 nonostante un governo disastroso che ha distrutto i conti pubblici (lo ha detto la UE , L'Ecofin e Almunia e non IO) il Csx ha vinto per pochissimi voti infatti è durato pochi mesi.

Proprio oggi la solita Striscia la notizia ha ritrasmesso una carrellata sui numerosi taroccamenti dei TG, la maggior parte delle volte fatti per evitare figuracce.

Guarda caso mi sono sembrati molto di più quelli fatti dal centro-sinstra... sar? un'impressione?

Sicuramente i taroccamenti nei TG ci sono stati anche ai tempi del Csx, ma chi te lo dice che Striscia ha fatto un servizio imparziale?

Chi paga gli stipendi di Striscia?

A mio parere invece è stato fatto un servizio su questo argomento proprio perchè in questi giorni si discute di "Informazione" , c'è in programma una grossa manifestazione e sia i TG che i programmi di intrattenimento si sono dati molto da fare per cercare di ribaltare il problema.

Tra l'altro i TG apertamente schierati sono TG3 e TG4 ma (come già detto da altri) non credo 'spostino' molti voti.

Il TG3 e il TG4 hanno la fama di essere schierati e non spostano voti, giusto, ma il grave erroreche fa la gente è considerare gli altri TG imparziali.

il TG1 per esempio, è scandaloso quasi al pari del TG4 e peggio del TG 5 che Mentana ha detto essere diventato un Comitato Elettororale per il CDX, e questo è grave perchè gli ascoltatori considerando questi 2 TG attendibili, credono a quello che gli proprinano.

Ho scritto un post proprio dedicato alle manipolazioni delle notizie fatte dalTG1.

Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Visto, per?, che Annozero ha come unico argomento quello di dire male a Berlusconi, perchè Santoro non l'ha titolata "Sparo a Zero" ?

Comunque, caro Skatta, tutte le trasmissioni che ha elencato Paolo, parlano (per ore) esclusivamente di Politica, mentre i TG devono limitarsi a una decina di minuti per far spazio, anche, alle altre informazioni.

Quindi, quella sui TG, mi sembra un'esageragione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

Visto, per?, che Annozero ha come unico argomento quello di dire male a Berlusconi, perchè Santoro non l'ha titolata "Sparo a Zero" ?

Comunque, caro Skatta, tutte le trasmissioni che ha elencato Paolo, parlano (per ore) esclusivamente di Politica, mentre i TG devono limitarsi a una decina di minuti per far spazio, anche, alle altre informazioni.

Quindi, quella sui TG, mi sembra un'esageragione.

Rileggi per bene quello che ho scritto, non ho voglia di ripetermi.

Non puoi confrontare un programma politico (seguito per lo più da gente già schierata) 2 ore la settimana per 5-6 mesi l'anno

con i TG che vengono trasmessi minimo 2 volte al giorno e seguiti da 20.000.000 di persone e che per la stragrande maggioranza di loro i TG sono le uniche fonti di informazione.

E per le Ive zanicchi delle trasmissioni di intrattenimento che fanno intermezzi di spudoratata propaganda per berloskoni, seguite per lo più da casalinghe e pensionati che nonguarderanno neanche i TG che hai da dire?

Senior Member

Predefinito

Il controllo dell'intero universo televisivo da parte di un solo
    soggetto - che è anche capo di un partito, della maggioranza
    parlamentare e del governo - è un'anomalia in tutto l'Occidente. Questa è la situazione, Il resto sono solo chiacchiere.</span>
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

Junior Member

Predefinito

Una cosa è il controllo... un'altra la piaggieria.

Mi spiego meglio: l'atteggiamendo di Emilio Fede per il Berluska rasenta l'adorazione ma non è una cosa voluta dal Berluska stesso... anzi più volte ha sostenuto che è perfino controproducente (in quanto al limite del ridicolo).

Per? Berlusconi da comunque più spazio ad Antonio Ricci, Maurizio Costanzo, Mentana (ultimamente non tanto), Luca e Paolo (le Iene), Gialappas e mago Forest...che non mi sembrano dei grandi adulatori... ne tanto meno sotto il suo controllo.

C'? quindi nelle reti Meidaset, spazio per tutti.

Possiamo dire lo stesso diRai 3?

O ci vogliamo rendere conto che è interamenteschierata a sinistra?

Il TG3? sempre stato di parte... tutti d'accordo... e adesso... che è il direttore? Bianca Berlinguer...

Senior Member

Predefinito

ma pure il tg3 volete? Tg1 tg2 tg4 tg5 e studioaperto non vi bastano?
    Ca.zz lasciateci almeno un tg su 6!
    </span>

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Saranno pure 20.000.000 quelli che vedono i TG giornalmente, ma di questi, quanti saranno quelli a cui interessa la politica ?

... e potete stare tranquilli che quelli che la seguono con interesse "GIA' SONO SCHIERATI".

Junior Member

Predefinito

Vedi qual è la nostra divergenza?

Secondo me i TG non dovrebbero essere di parte... secondo te si.

Ma davvero ti piace vedere un TG che ti dice le cose che ti fanno comodo ed attacca quelli che la pensano diversamente da te?

Senior Member

Predefinito

l80% degli italiani si formano l'opinione solo attraverso i tg e 5 tg su 6 sono di destra.....povera destra! non ha nessuna influenza sull'informazione!</span>

Senior Member

Predefinito

Vedi qual è la nostra divergenza?

Secondo me i TG non dovrebbero essere di parte... secondo te si.

Ma davvero ti piace vedere un TG che ti dice le cose che ti fanno comodo ed attacca quelli che la pensano diversamente da te?

i tg sono di parte e 5 su 6 sono schierati a destra... lo so è dura ....non sono 6 su 6....potete lamentarvi....

</span>

Junior Member

Predefinito

Ho capito come la pensi: i TG devono essere politici, ma più bilanciati, più TG alla sinistra.

Io ribadisco il mio pensiero, i TG non devono essere di parte.

Senior Member

Predefinito

ma lo sono! e 5 su 6 sonosbilanciati da una parte sola...</span>
    Edited by: lullo74

Senior Member

Predefinito

dire che berlusconi non controlla l'informazione è una cosa ridicola, un'offesa all'intelligenza.</span>

Senior Member

Predefinito

perchè negli altri paesi democratici chi possiede mezzi d'informazione non pu? candidarsi alle elezioni?

perchè nei paesi democratici nessuno pu? possedere più di una rete televisiva?

</span>

Senior Member

Predefinito

mediaset ha tre reti grazie alla corruzione, grazie ai 23 miliardi di tangenti dati a craxi.

P.s. Rete4 è abusiva....
    </span>

Senior Member

Predefinito

un politico proprietario di reti televisive non compete ad armi pari, perchè ha sugli avversari un grandissimo vantaggio di posizione quasi incolmabile.</span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da verita
    STEFANO, LEVATI LA BENDA.....L'HA FATTO ANCHE PRODI E TUTTI I LEADER DI SINISTRA CHE HANNO GOVERNATO....DATECI UN TAGLIO...CHE E' DIVENTATA UNA COSA VERGOGNOSA...PER VOI...OVVIAMENTE!! NEL BIENNIO PRODIANO CHI L'HA NOMINATO IL CDA DELLA RAI!? E' STATO SEMPRE COSI'! QUINDI? CAMBIARE LA LEGGE? NON SERVE, PERCHE' ALTRIMENTI BISOGNEREBBE PRIVATIZZARE LA RAI...FINCHE' LA RAI RIMANE PUBBLICA...CI SARA' SEMPRE QUALCUNO CHE DOVRA' NOMINARE I VERTICI! CHIARO IL CONCETTO?
    Giusto è inutile prendersi in giro tutti i governi si sono sempre spartiti la RAI è cosa nota non da ora ma da sempre, la differenza dove st?? sta nel fatto che se la sinistra sta al governo la sinistra si spartisce la RAI e alla opposizione gli rimane mediaset, se al contrario governa la destra e si spartisce la RAI alla opposizione non resta nulla: E' chiar stu fatt!!!!
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

<DIV>
    Citazione Originariamente Scritto da Madeche
    Citazione Originariamente Scritto da verita
    STEFANO, LEVATI LA BENDA.....L'HA FATTO ANCHE PRODI E TUTTI I LEADER DI SINISTRA CHE HANNO GOVERNATO....DATECI UN TAGLIO...CHE E' DIVENTATA UNA COSA VERGOGNOSA...PER VOI...OVVIAMENTE!! NEL BIENNIO PRODIANO CHI L'HA NOMINATO IL CDA DELLA RAI!? E' STATO SEMPRE COSI'! QUINDI? CAMBIARE LA LEGGE? NON SERVE, PERCHE' ALTRIMENTI BISOGNEREBBE PRIVATIZZARE LA RAI...FINCHE' LA RAI RIMANE PUBBLICA...CI SARA' SEMPRE QUALCUNO CHE DOVRA' NOMINARE I VERTICI! CHIARO IL CONCETTO?
    Giusto è inutile prendersi in giro tutti i governi si sono sempre spartiti la RAI è cosa nota non da ora ma da sempre, la differenza dove st?? sta nel fatto che se la sinistra sta al governo la sinistra si spartisce la RAI e alla opposizione gli rimane mediaset, se al contrario governa la destra e si spartisce la RAI alla opposizione non resta nulla: E' chiar stu fatt!!!!
    </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Per? dimentichi che negli 2 anni di Csx? stato cambiato solamente il direttore del TG1 assegnato a Riotta e non mi è sembrato un bolscevico, anzi a volte è sembrarto peggio di Mimum e al TG2? rimasto MAZZAex Secolo d'Italia messo l? da AN</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>quindi ricapitolandonei 2 anni di Csx:</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Mediaset pro berloskoni (sono tutti dipendenti e tengono famigghia)</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>RAI - TG1Riotta(disastro) e TG2 in mano al CDX</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Tutta questa lottizzazione non mi pare ci sia stata, io avrei messoMassimo Fini (giornalista di Destra) al TG1 e Santoro al TG2 (csx)</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV></DIV>

Senior Member L'avatar di verita

Predefinito

MADECHE SCRITTO: (FRA L'ALTRO)

POVERI ORFANELLI! A BENDATIIIIIIIIIIIIIIII! NON HO VOGLIA DI ELENCARE TUTTE LE TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE VI MODIFICANO IL CERVELLO E LE TESTATE GIORNALISTICHE IN VOSTRO POSSESSO! FAI UN PO' TE IL CONTO: PUO' DARSI CHE TE VIENE UN PO' DI VERGOGNA! A SKATTA, NON RISPONDO PERCHE' ME VIEN DA RIDERE..SAREBBE INUTILE!!Edited by: verita
    VERITA\'

""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •