Cookie Policy Privacy Policy politico risponde ...............

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non ci posso credere, ma sar? vero?non poteva immaginare che non sarebbe passato sotto silenzio un simile comportamento?

http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1734881
    <H1>"Critichi Berlusconi e vuoi il mio aiuto?
    Firma un patto di sangue elettorale"</H1>

Ecco, di seguito la mail inviata da Marcello Mancini e la risposta del consigliere Patrizio Bianconi.

?Caro Patrizio, scusa se ti disturbo, ma in via Tacito l?Ama ha piazzato dei cassonetti in modo assolutamente sconcio, senza nessuna logica, seguendo probabilmente delle pressioni di qualche raccomandato. Mi fai sapere se esiste una normativa comunale in merito ed eventualmente come agire per far ripristinare un regolare ordine??
    Marcello Mancini

?Egr. Dott. Mancini, nella sua e-mail Lei mi segnala una problematica personale che esula dalle mie competenze. Sarebbe svilente se un On. si dovesse occupare di cassonetti - o monnezza, come dicono a Roma - tanto più se gli stessi si trovano dinanzi ad un?attivit? imprenditoriale di un privato. Con profondo rammarico noto (...) che lei non comprende il senso, n? la ratio della Mia attivit? politica! Cercher? di essere chiaro.

Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato - anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi (...) E allora nasce spontanea una domanda: perchè si rivolge alla mia persona? Io per quale motivo dovrei adoperarmi per lei? Forse mi reputa un idiota che si fa sfruttare da chiunque? Oppure, cosa ancora più offensiva, il suo servetto? Io lavoro solamente per chi mi vota in quanto faccio politica, non il missionario (...) Sarebbe svilente e umiliante per la mia persona, la mia competenza e la mia professionalit? consentire a chiunque di chiedermi favori che, come nel caso di specie, esulano dalle mie competenze.

Pertanto: 1) O si impegna formalmente - stipulando un patto di sangue con il sottoscritto - a votare nel 2013 il sottoscritto on. Patrizio Bianconi al Comune di Roma ed il dir. Andrea Zaerisi al municipio XIX; 2) O, se lei non è intenzionato, non si rivolga alla mia persona.
    <DIV style="DISPLAY: n&#111;ne" id=adMiddle><!--
    OAS_RICH('Middle');
    //--> </DIV>

Desidero infine segnalarle che per avvalersi della mia professionalit? deve preventivamente fornirmi: nome, cognome, indirizzo di residenza affinch? io possa schedarla nella mia rubrica individuando la sezione elettorale dove lei vota al fine di controllare se esprimer? o meno la preferenza nei miei riguardi. E poi: il suo telefono di casa, il cellulare e l?e-mail al fine di poterla rintracciare quando ci servir? il voto suo e della sua famiglia. Se non se la sente di instaurare con il sottoscritto tale tipologia di patto la invito a rivolgersi alle persone che lei vota (...) Io non mi faccio prendere per il culo da nessuno!?.
    On. Patrizio Bianconi
    <DIV ="">(30 settembre 2009)</DIV>Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Considerata la fonte... non mi meraviglierei che fosse una bufala creata ad hoc e che ovviamente è stata pubblicata senza prima accertarsi della sua veridicit?.

Pur di gettare discredito su Berlusconi e chi fa parte del PDL, Repubblica è disposta a fare a patti con il diavolo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

ma....
    mi sembra proprio strano!
    Con tutto il rispetto per la fonte ma questa mi sembra una minkiata!

Apprendista del Forum

Predefinito

Di questi tempi ( elettorali) , si ci deve aspettare di tutto

Predefinito

Da cosa si nota che è una bufala?

Dal controsenso di alcuni paragrafi.

Egr. Dott. Mancini, nella sua e-mail...

"Lei, alle elezioni che mi hanno visto trionfatore non mi ha votato - anzi più volte nel corso degli anni ha manifestato antipatia nei confronti di Berlusconi"

" deve preventivamente fornirmi: nome, cognome, indirizzo di residenza affinch? io possa schedarla nella mia rubrica individuando la sezione elettorale dove lei vota al fine di controllare se esprimer? o meno la preferenza nei miei riguardi. E poi: il suo telefono di casa, il cellulare e l?e-mail al fine di poterla rintracciare"

1) Prima scrive... nella sua e-mail e poi gli domanda ...che gli deve fornire l'indirizzo e-mail per poterla rintracciare.

2) Come fa a sapere chi ha votato il signor Mancini? A meno che il Mancini faccia attivit? politica e sia noto in ambito locale ma anche se così fosse non avrebbe bisogno di rivolgersi all'onorevole perchè conoscerebbe il referente della sua parte politicaper queste tematiche.

Questa è sicuramente una bufala.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

ma come pu? un politico scrivere</span> cose del genere ad un avversario politico e sperare di farla franca.... boh, poco credibile!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_settembre_30 /caso_bianconi_comune-1601823803133.shtml

Se vuole un mio favore, s'impegni
    con patto di sangue a votarmi?
    <H2>Bufera in Campidoglio sulla risposta di un consigliere comunale alla richiesta di aiuto di un cittadino</H2>

ROMA - Una ?censura formale?. La chiede il capogruppo del Pd capitolino Umberto Marroni e con lui tutto il partito al presidente del Consiglio comunale Marco Pomarici per il consigliere Pdl Patrizio Bianconi dopo la mail di risposta inviata ad un elettore che gli chiedeva aiuto per dei cassonetti piazzati a caso in via Tacito.

?SVILENTE? - ?Sarebbe svilente - risponde Bianconi - se un On. si dovesse occupare di cassonetti ... lei non comprende il senso n? la ratio della Mia attivit? politica?. La mail, pubblicata dal quotidiano Repubblica, ha scatenato una bufera in Comune. Anche perchè il tono della risposta diventa più pesante via via scorrendola: ?Io lavoro solo per chi mi vota in quanto faccio politica, non il missionario?, quindi ?o si impegna formalmente - stipulando un patto di sangue con il sottoscritto - a votare nel 2013 il sottoscritto... o se lei non è intenzionato non si rivolga alla mia persona?.

IL SINDACO - Quando l'incartamento è arrivato nelle mani del sindaco grazie al cittadino indignato che glielo ha fatto avere, il sindaco di Roma Gianni Alemanno è saltato sulla sedia. E subito ha inviato una dura lettera di censura al consigliere Bianconi in cui ha definito le sue parole ?inqualificabili? e ha invitato il presidente dell'Aula Pomarici ad ?adottare tutti i provvedimenti del caso, incluse - ove possibile - sanzioni severe?. Non solo. Nella sua lettera, Alemanno chiede di ?mettere sotto osservazione l'attivit? di Bianconi perchè comportamenti del genere non si devono ripetere o non saranno mai più tollerati?. Nel frattempo, anche il signor Marcello Mancini, autore della lettera inviata al consigliere, ha pure presentato un esposto alla Procura della Repubblica. E lo stesso Pd capitolino chiede un intervento duro verso Bianconi definito ?personaggio particolare? e soprannominato ?Mangiafuoco? per il suo aspetto.

?OMBRA SU TUTTA LA POLITICA? - Inoltre, aggiunge Marroni, ?stigmatizziamo questo modo di fare politica che getta una pessima immagine su tutta la politica?. Il capogruppo del Pdl Dario Rossin dovrebbe incontrare mercoled? il consigliere onorevole Bianconi per chiedere lumi sulla sua lettera. Che gli avrebbe per? già detto ?Si è trattato di uno scherzo?.

30 settembre2009 Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

la solita stampa di sinistra
    toghe rosse
    comunisti

Senior Member

Predefinito

Gi?...comunisti mangia bimbi...

Predefinito

Sono curiosa di leggere la spiegazione del consigliere comunale.

Il fatto che l'abbia riportata anche il Corriere non avalla la sua veridicit?.

Ricordate la storia delle famose "teste di Modigliani" ritrovate molti anni fa in Toscana e che diversi criticiavevano a lui attribuito e che invece erano opera di 3 studenti che volevano fare una goliardata?

Beh... è talmente idiota la risposta data che nessuna persona, nemmenoun politico di prima esperienza si sognerebbe di scrivere, non certamente seriamente.
    Maria Laura

Apprendista del Forum

Predefinito

infatti..un vero politico non lo avrebbe mai pensato e ne tantomeno scritto..
    Solo che adesso non si fa vera politica..ma si fa politica per far soldi..
    Quindi , secondo me ci potrebbe anche stare una risposta del genere...vedremo se è vera o è una bufala

Predefinito

Luce, non solo adesso ma da sempre, quando ancora c'era l'impero romano.
    Maria Laura

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

al tg non ne hanno fatto parola di una cosa cosi terribile come hai detto tu marina, quindi non vedo il motivo di gridare a un cattivo comportamento . marina cosa vuoi che lo mettiamo alla forca?????????????????

Junior Member

Predefinito

Non so se sia vera quella mail ma nel caso lo fosse allora sò..... allora andrebbe alla forca!
    La politica, dal significato stesso della parola, è l'arte di governare LE SOCIETA', società intesa come polis (citt?), quindi la COMUNITA' e non per farsi i cazzi propri come invece parrebbe di capire da quella mail (qualora fosse vera - da vedere -)!!
    Dire che lo metterei alla forca non vuol dire che andrebbe ucciso, ma sicuramente dovrebbe essere tagliato via dalla vita politica... sbattuto fuori! Non mi pare sia chiedere troppo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici mi pare una pena adeguata...

Il problema dell'Italia è che questa "pena accessoria" la si commina un po' troppo raramente, ci saremmo risparmiati in politica recente personaggi come Gianni de Michelis, Cirino Pomicino, Ciarrapico...

Un politico deve essere di specchiata onestà, chi sgarra fuori al primo sgarro...

Edited by: buasaard
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

hihihihih...se cosi fosse il nostro parlamento andrebbe deserto ...

Ora invece è super affollato

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Un altra accusa allo stesso Bianconi

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...nconi-spunta-u n%C2%B4altra-mail/1737849

Stavolta è una mail, ed è facilmente controllabile se è lui o no stavolta...

Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

Se la notizia è vera, Bianconi è proprio un idiota e va cacciato via a calci nel sedere...

Predefinito

Jasmin, nota bene che entrambe le notizie hanno la medesima fonte.
    Maria Laura

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma che cavolo vuol dire che hanno la stessa fonte? Si è incazzato perfino Alemanno, ci saranno delle evidenze.

Pare che tutto quello che dice Repubblica è falso, c'è una mail? E controllassero la mail e l'ip da cui proviene, se viene dall'ip di Bianconi , una zampata e via....

Gi? che al primo caso son bastate le scuse non è che mi piace granch?. Non bastano le scuse per una cosa del genere...

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •