Cookie Policy Privacy Policy decisione coraggiosa

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: decisione coraggiosa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

abolire l'acqua minerale

http://www.repubblica.it/2009/09/sez...nte/bundanoon- nomineral/bundanoon-nomineral/bundanoon-nomineral.html
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

azz è una decisione veramente coraggiosa ,una decisione alla john rambo.......

Junior Member

Predefinito

TUTTI NOI ABBIAMO BISOGNO DI SICUREZZE

e la bottiglietta di plastica con l'acqua minerale dentro ce ne da tanta di sicurezza, a cominciare dalla gradevolezza al palato, che (quasi) tutte le Azienda che imbottigliano l'acqua minerale curano moltissimo.

Ma al di l? della gradevolezza al palato siamo poi così sicuri che il prezzo che paghiamo per l'acqua minerale sia giustificato, in termini di salute, sia per noi che per l'ambiente?

Siamo sicuri che il danno provocato per produrre, movimentare (e smaltire?) le bottigliette di plastica vada a compensare i benefici che noi crediamo di ottenere bevendo l'acqua minerale invece che quella del rubinetto?

E' fuori discussione che l'acqua minerale porta anche dei benefici (economici): a quelli che la producono e a quelli che la vendono. Ma tanto basta?

Cordialit? a tutti.

PS continuo a fare i miei complimenti a mammamarina che propone argomenti di discussione sempre seri e validi. Se volete per?, scherzateci anche sopra ed arricchite questa discussione: se ne parli come si vuole purch? se ne parli</span>.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

L'acqua minerale me la consegnano a domicilio ogni mercoled? e le bottiglie sono in vetro.

A Milano l'acqua ha tanto di quel calcare che le persone predisposte alla renella non la possono di certo bere.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

io credo sia una decisione coraggiosa perchè va a totale beneficio dell'ambiente e di tutti noi di conseguenza, e nell'era del consumismo non è poco,tutte le materie di cui sono composte le bottiglie di plastica sono inquinanti e la loro produzione arricchisce non certo la nostra salute , anche noi in famiglia siamo consumatori dell'acqua minerale a gog? , circa 6 bottiglie al di in inverno e un numero indecifrato in estate , è più buona, leggera e digeribile ( oppure è la nostra mente che ormai è offuscata?)sarei molto contenta per? si facesse un passo indietro e si tornasse alle bottiglie di vetro, forse i costi aumenterebbero per via dell'igiene e del personale necessario, ma si creerebbero più posti di lavoro eminor inquinamento , il gioco non vale la candela? Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Cio? fammi capire Marina, che non mi è chiaro. Se a me piace l'acqua Lete, o l'acqua Nepi (che è la mia preferita) , non ho il diritto di comprarla?

E perchè sta cosa solo con l'acqua? Che solo l'acqua la vendono in plastica? Siamo circondati dalla plastica e ci accorgiamo solo dell'acqua?

Tieni conto di una cosa Marina, che l'acqua australiana probabilmente non ha nulla a vedere con "acqua minerale", sar? acqua di fiume disinfettata.....in quel caso posso capire, è identica a quella del rubinetto, a che serve? Ma le nostre acque minerali sono un'altra cosa....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma tu compra cosa ti pare Claudio .l'acqua che tu preferisci non potrebbe essere confezionata nel vetro?

io posso essere dell'avviso che preferirei si tornasse alle bottiglie di vetro e non solo per l'acqua? infatti il latte lo compro in vetro. Edited by: mammamarina

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Il vetro pesa molto di più delle bottiglie in PET e pertanto o si provvede a far effettuare la consegna a domicilio, possibilmente incentivandola, oppure non ci saranno sbocchi.

Si pensi anche alla pericolosit? del vetro, quando si rompe, e si hanno bambini in casa; è sicuramente sconsigliabile.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Certo che per? in ordine di priorit? ce ne sarebbero molte altre di cose da eliminare per "prime"......altro che acqua!

Ma poi scusate una cosa........anche l'acqua naturale la compro nelle bottiglie di plasticaEdited by: AriaCriss
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member

Predefinito

umhhhhhh Acqua minerale Naturale??? Quindiiiiiiiiiiiiiii ce attacchiamo alla fontana??? Bleee
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AriaCriss

Certo che per? in ordine di priorit? ce ne sarebbero molte altre di cose da eliminare per "prime"......altro che acqua!

Ma poi scusate una cosa........anche l'acqua naturale la compro nelle bottiglie di plastica

loro hanno iniziato per?, è già qualcosa e credo sia da riconoscere come si evince dagli interventi , che non sia una decisione popolare ...................per cui ancora più coraggiosi a affrontare chissò quali critiche non certo da noi , ma da chi vive quel territorio

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io fortunatamente bevo solo l'acqua naturale.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •