Cookie Policy Privacy Policy consiglio su un tipo di carrozzina - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si si, la Tilite ZRA bella bella, ma quanto costa? Io ai soldi non gli do del lei, gli do del voscienza e mi pare di aver capito che se la fanno pagare ben più di una K4....

Parliamo di rapporto "qualit?-prezzo"....

Claudio

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Credimi la TiLite costa + della K4 ma non ti credere più di tanto ma la TiLIte? tutta un'altra carrozzina in tutti i sensi
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si Ste, ma quanto di più? Parliamo in soldoni....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Si Ste, ma quanto di più? Parliamo in soldoni....
    Gi?, sono curioso anche io, sò ke in America le vendono ad un prezzo attorno ai 1800$, ma quì in Italy cosa ti hanno chiesto?

x Claudio : la Top End Crossfire Alluminium T6 viene venduta invece a circa 1500$ ... come sempre tutto da verificare in italia.
    La Top End come peso del telaio completo senza ruote viene data per 5,25Kg che è un'ottimo risultato per essere una biroccia in alluminio!
    Sono solo 250grammi in più di una quasar tutta in titanio!!!
    La crossfire in titanio costa invece 2000$ e non migliora più di tanto il risultato peso ... piuttosto di prendere una crossfire in titanio a quel punto meglio la ti-lite zra ... e risparmi 200$ !
    Edited by: ditropan

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Guarda non vorrei ricordare male, ma mi pare che m'abbia detto Stefano in precedenza 3.000 euro e fischi....
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Guarda non vorrei ricordare male, ma mi pare che m'abbia detto Stefano in precedenza 3.000 euro e fischi....
    Azzo caretta ... ma tu che giri all'estero non ti conviene comperartela fuori è Aspetta per? ... mi pare che sulle ruote Spinergy LX gli hanno chiesto un botto tipo sui 1000?, quindi in realt? la biroccia dovrebbe aggirarsi sui 2000? ... aspetto conferma da Stefano.

La quasar in fattura mi hanno messo sui 1900? ... quindi 1100? in meno con le ruote star 6x3 che fanno la loro bella figura e pesano quanto quelle della Spinergy, volendo prendere le ultralight scenderesti ancora di peso quindi meglio di una ruota spinergy ... ed è tutto di serie ... insomma ti fa tanto schifo una offcarr ? ... insomma x uno come te che guardi alla pecunia !

Di certo la quasar è la migliore in termine di prezzo/qualit? quì in italia, altrimenti ti tocca prenderla all'estero .. se combini a farti pagare direttamente a te i 1600? di autorizzazione ASL ci guadagnersti pure perchè ordinandola dall'america (una ZRA) considera un 200$ di spese spedizione 150$ circa di Iva 4% e spese doganali vai sui 2150$, fai pure 2200$ al cambio attuale sono meno di 1500?.
    Pensa che sulle top end nello store on-line di sportaid se la comperi ti danno le spinergy SPOX comprese nel prezzo! Pi? offerta di così!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si si qualit? prezzo è la migliore senza dubbio. Io ora c'ho un altro dubbio che m'assilla.

1) Le spondine non rimovibili mi danno un po' fastidio, ma magari se gliele chiedo rimovibili me le fanno.

2) Pi? importante. Io sellerone sono, e porto un bel cuscinone alto per la scoliosi. Ora io ho una altezza posteriore di 45 cm e quella anteriore di 50 che sommata al cuscino significa che arrivo col culo ad una altezza di 57-62 cm circa. Diciamo in media 60.
    La ruota da 24" è 61 cm. Cio? significa che io sto raso raso alle ruote al centro del cuscino. Visto che la spondina sta appena un pio di cm sopra la ruota, praticamente sto fuori tutto. Attualmente le spondine della Etac sono piuttosto sopra la ruota e a sinistra comunque ci vado a premere contro, il che mi da un certo equilibrio perchè mi ci appoggio con il bacino. Tant'? che sull'altra Etac che ho le spondine dritte più basse e più flessibili, ci vado , ma non mi sento a mio agio....

Questo problema ovviamente ce l'ho con qualsiasi carrozzina, mi viene in mente che forse posso chiedere le spondine di una ruota da 26" in modo che comunque stanno un po' sopra la ruota e mi ci posso appoggiare con il bacino come faccio adesso...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Si si qualit? prezzo è la migliore senza dubbio. Io ora c'ho un altro dubbio che m'assilla.

1) Le spondine non rimovibili mi danno un po' fastidio, ma magari se gliele chiedo rimovibili me le fanno.

2) Pi? importante. Io sellerone sono, e porto un bel cuscinone alto per la scoliosi. Ora io ho una altezza posteriore di 45 cm e quella anteriore di 50 che sommata al cuscino significa che arrivo col culo ad una altezza di 57-62 cm circa. Diciamo in media 60.
    La ruota da 24" è 61 cm. Cio? significa che io sto raso raso alle ruote al centro del cuscino. Visto che la spondina sta appena un pio di cm sopra la ruota, praticamente sto fuori tutto. Attualmente le spondine della Etac sono piuttosto sopra la ruota e a sinistra comunque ci vado a premere contro, il che mi da un certo equilibrio perchè mi ci appoggio con il bacino. Tant'? che sull'altra Etac che ho le spondine dritte più basse e più flessibili, ci vado , ma non mi sento a mio agio....

Questo problema ovviamente ce l'ho con qualsiasi carrozzina, mi viene in mente che forse posso chiedere le spondine di una ruota da 26" in modo che comunque stanno un po' sopra la ruota e mi ci posso appoggiare con il bacino come faccio adesso...

1) ma a cosa ti servono rimovibili? Per caricarla in auto?
    Comunque chiedendo ti possono fare rimovibile solo la parte in fibra di carbonio, la parte di spondina in alluminio (che per? è molto più bassa) deve rimanere fissa perchè fa da struttura per bloccare lo schienale, lo noti dalle mie foto postate su facebook

2) Gli fai fare l'attacco sulla spondina fissa in alluminio e ci metti quello che più ti aggrada, in questo modo puoi scegliere tu l'altezza finale della spondina
    Certo è che se hai tutti st? casini con il discorso spondine dimenticati sia la TOP END che la TI-LITE, le carrozzine americane non prevedono spondine e quelle che mettono da noi sono dei paglierini di proforma, se tu hai addirittura bisogno di appoggiarti con l'anca non ti rimane che etach, ottoboc, o provare a modificare la offcarr.
    Ti garantisco che la base in alluminio su cui si ancora la spondina della quasar è molto rigida e quindi potrebbe fornirti un buon supporto, a livello di spondine per? devi cercarti qualcos'altro, magari quelle in metallo da inserire a baionetta su un supporto fatto ad hoc ... il risultato estetico finale non sar? molto gradevole, per? se tu hai bisogno di quel supporto x l'anca non hai altre alternative.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il fatto è che temo che se cominciano a diventare troppo alte dopo veramente danno fastidio per caricarla in auto...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Il fatto è che temo che se cominciano a diventare troppo alte dopo veramente danno fastidio per caricarla in auto...
    Ben ma un poca di immaginazione ... le fai estraibili a baionetta no ?
    E' pacifico che se le fai così alte poi non carichi la carrozzina, devi quindi farle estraibili.
    Il pezzo in carbonio si aggancia e si sgancia da quello fisso in allumninio ... la parte in alluminio deve x forza restare perchè f? da struttura per reggere il blocco schienale.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Va be', io gli dico di farmele estraibili, poi il come affari loro....
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Alla fine completa la ZR e' venuta sui 3.500 euri xro' con ruote spinergy LX pagate 800 parafanghini in carbonio poi chiaro gia' senza Spinergy viene molto di meno io dopo tanti anni di K4 di tutti i tipi ho voluto cambiaree togliermi lo sfizio tutto qui e lo rifarei subito xrche' la TiLite e' un'ottima carrozzina
    ... \" ... Migliore non è colui che arriva primo, ma colui che da’ il massimo ... \" ...

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73

Alla fine completa la ZR e' venuta sui 3.500 euri xro' con ruote spinergy LX pagate 800 parafanghini in carbonio poi chiaro gia' senza Spinergy viene molto di meno io dopo tanti anni di K4 di tutti i tipi ho voluto cambiaree togliermi lo sfizio tutto qui e lo rifarei subito xrche' la TiLite e' un'ottima carrozzina
    Ma si Stefano, mica ti stiamo criticando per questo, sia chiaro!
    La Ti-Lite è un'ottima biroccia, solo che conoscendo un poco Claudio e come lui guarda la pecunia, facevo notare che quì in Italia la fanno pagare molto cara ... tutto quì.
    Sono comunque contento della tua scelta, e che alla fine tu sia soddisfatto, questa poi è la cosa più importante.

Detto questo per? credo che non sia la più indicata x lui perchè se lui usa la spondina per sostenere l'anca nella sua postura le americane non fanno per lui perchè nascono praticamente tutte senza spondine e gli adattamenti successivi non sono così resistenti.
    A Claudio serve una spondina di alluminio rigida ancorata al telaio come sulla quasar su cui poi inserire una spondina in metallo o fibra di modo che resti ben salda e consenta di sostenere peso e la spinta laterale della sua anca ... questo quello che penso.

una curiosità, quanti pollici di baricentro gli hai dato sulla tua? ... ma è una ZR o ZRA ?

Apprendista del Forum

Predefinito

Si Ditro il discorso delle spondine è proprio vero sulle mie non mi ci appoggio mai sen?.....le carrozzine america come dici iustamente tu sono concepite senza spondine io infatti ho messo un pelo + sporgenti i corrimano delle Spinergy e mi aggrappo l?, la mia è la ZR quella che non si regola una volta fatta

New Entry del Forum

Predefinito

vi do un consiglio...la nuova Quickie Helium della Sunrise......uno spettacolo....www.heliummobility.eu
    Fabio DM
    Tecnico Ortopedico

New Entry del Forum

Predefinito

grazie, ma mi sto perdendo in tutte queste indicazioni ... dunque potrebbe andare bene una neon per la mia situazione!! io nei discorsi di baricentro mi perdo...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ecco, questa è una cosa che voi donne non riuscite a capire (in generale), un po' come per le auto. Tutte ste cose che diciamo, non è per fare "i bulli", ma per stare meglio sulla carrozzina, sforzare meno le spalle, far correre meglio le ruote e quindi fare meno fatica e stare meglio, avere meno dolori, rischiare meno decubiti (non nel tuo caso che mi par di capire non sei paraplegica).

Affidarsi completamente agli "esperti" è un male, perchè alla fine siamo noi che sentiamo quelle piccole differenze che loro non possono sentire, soprattutto se "l'esperto" è il rivenditore che non sempre è capacissimo...L'esperto (un terapista occupazionale sarebbe meglio), ti deve dare una postura di massima, ma la "rifinitura" te la devi trovare da sola.

Dovete cercare anche voi donne a interessarvi agli aspetti tecnici, perchè qui non è questione di mettersi sopra un'auto, girare la chiave e andare, se abbiamo una postura sbagliata ne risente il fisico. Quando vado in giro vedo spesso donne con una postura orribile, in genere con carrozzine troppo larghe e con posizione troppo bassa che le vedi con le spalle alzate e i gomiti piegati....

Forza...studiate pure voi!

Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabxx81
    vi do un consiglio...la nuova Quickie Helium della Sunrise......uno spettacolo....www.heliummobility.eu

Di qualcosa di più... ce l'hai... l'hai provata... parla...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si va be', ma quanto costa? Dicono sempre di vedere il prezzo sulla scheda d'ordine, ma la scheda d'ordine non si trova....

Sembrano interessanti...
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Claudio che ne pensi di questa la nuova Panthera X con il frame chiuso quelle che preferisce Ditro a differenza mia....2,1 kg telaioe 4,2 kg di peso del telaio della sedia completa come peso non ha rivali ho letto su in sito americano che il prezzo stimato è 5 mila euri minchia........

Edited by: stefano73

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •