Cookie Policy Privacy Policy Cosa c’è di bello?

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Cosa c’è di bello?

Novellino del Forum

Predefinito

una cosa che mi sgomenta e che trovo continuamente
    riproposta, a riguardo dei bambini in generale e poi degli handicappati
    in particolare è che siano un "peso" una "fatica". Ma perchè mai nessuno dice che è BELLO! Che è bello fare la
    mamma. Che è BELLO anche fare la mamma di un bimbo grave o gravissimo?
    Che non è vero che uno è un poveraccio ("povera mamma, povero bambino!
    Quante volte me lo sono sentita dire! E io rispondo solo "povero te!").
    Quando ero incinta mi dicevano "speriamo che sia sano!". E io rispondevo
    " Perch?? E se non è sano?!".
    Pu? darsi che un argomento così sia già stato affrontato, allora mi scuso e chiedo lumi, magari mi mandate il link alla discussione già svoltasi. Altrimenti, mi piacerebbe tanto poter condividere sulla BELLEZZA, su cosa c'è di BELLO nell'avere un figlio disabile, non solo su cosa è difficile e faticoso e massacrante etc etc etc....
    Grazie!

\"Quando sono debole, è allora che sono forte\"

2.      

Junior Member

Predefinito

la musicoterapia non è guarire con la musica.

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

Ciao, scusa il mio intervento dato ke non sono genitore; sembra ke tu sia stata bombardata di negativit?.....mi viene d'impulso dire "VITA" a 360 gradi Nessuno pu? interpretare se non la propria. Un abbraccio anche da parte mia grazie
    Orietta

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Non c'è proprio nulla di bello.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

di bello c'è che è la nostra vita. ci appartiene, nel bene e nel male.

Apprendista del Forum

Predefinito

credo che dopo lo sgomento dei primi tempi si impara ad accettare un figlio per come è ed allora ti sembra bellissimo ed è l'orgoglio di mamma e pap? che gioiscono per ogni piccolissimo progresso....Per gli altri è difficile vedere con gli occhi ed il cuore di un genitore "speciale" e magari compatiscono bambini e genitori proprio per ignoranza (nel senso che si ignora). Quando la gente mi chiede "ma come fai?" rispondo sempre che per me ora è diventato tutto naturale che voglio bene a Davide così com'? e per lui voglio il meglio come per qualsiasi altro figlio.....d'altra parte nessuno mi ha insegnato a essere una mamma "speciale", è lui che me l'ha insegnato e siamo cresciuti insieme.......
    Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
    Non camminare dietro di me
    potrei non esserti guida
    Cammina al mio fianco e sii solo mio amico

Novellino del Forum

Predefinito

sono pienamente d'accordo pinky, genitori speciali questo è quello che siamo nn per vantarci ma alla fine lo siamo, molte volte mi trovo con mamme disperate perchè il figlio ciò il raffreddore o male all'orecchio, per chi invece ha dovuto affrontre altro nn si da peso al raffreddore, a volte mi sento dire bravi andate avanti cosi ma come fate? Questa missione ci è stata data e la dobbiamo svolgere al massimo delle nostre possibilit? per noi e per i nostri bambini speciali in questi anni abbiamo fatto cose che mai pensavamo di fare,ma per far contento nostro figlio, nulla di più pu? rallegrare il cuore di una mamma che vedere il figlio sorridere di gioia.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

beauty, sai come la penso per cui
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

La tipica domanda che mi viene fatta è questa:" Ma come fai?".
    per me è normale non riesco neanche ad immaginare la mia vita senza alessandro. ogni suo progresso è per me gioia pura. ancora non posso scordare il giorno che mi ha chiamato mamma dopo tanta fatica, penso di aver pianto per 1 ora!!!!!!!!!!!
    penso di essere fortunata ad avere una cretura specile come il mio bimbo.

FRANCESCA

New Entry del Forum

Predefinito

cara beautycase74, non è che speravo fosse sana...? che glielo auguravo. I figli sono nostri, ma la vita appartiene a loro e quindi non è solo una questione che riguarda noi genitori, se il bimbo che abbiamo è di prim'ordine oppurre no. Si tratta di loro. Sinceramente io soffro non perchè ho una figlia che non rispecchia lo standard comune,ma perchè quando la sognavo le auguravo tutto il bene del mondo...invece. Sar? che è ancora presto ragazzi, ma io soffro nel vedere che mia figlia soffre. Resta inteso che l'amo e che l'emozione che mi fa provare lei non ha eguali.
    \"La pioggia fà nascere spine nelle paludi e fiori nei giardini\"

Novellino del Forum

Predefinito

Per quanto mi riguarda quando ero incinta "teoricamente" sapevo che non avrei mai abortito. Ho pensato che chi non è fatto per vivere...muore. Se mio figlio era in grado di continuare a campare io non glielo avrei impedito. In "teoria" sapevo che è meglio avere un bambino malato che un aborto. Adesso per? lo so davvero e lo penso davvero. Se penso alla fatica e pure al dispiacere di veder soffrire il mio bambino e le metto a confronto con il non averlo per nulla il confronto non è neppure possibile. Per me mio figlio è continua fonte di ispirazione. Un richiamo costante a vivere la mia vita pienamente, ad ammirare quanto è forte l'amore, quanto non conti proprio nulla la salute fisica, il tempo, lo spazio per la gioia! Guardo il mio bimbo e penso che sia un miracolo. Mi dimentico di me e pure di lui e penso solo a "noi" al legame speciale che ci lega, più stretto di un bambino "normale", quindi più inteso, più grande. L'amore non è un possesso, non è mio, non è tuo, non è suo, è quello che sta fra me e te, fra te e me. Io sono per te e tu sei per me. MIo figlio gravissimo è il più grande stimolo che io abbia mai avuto a vivere e ad amare.

Novellino del Forum

Predefinito

Beauty se potessi ti abbraccerei! Posso regalarti una favola? E' di una mia ... nuova amica ...

E fu così che il Cassetto alla fine intese, che quel che all?apparenza era imperfetto, celato avea nel cor il prediletto, e da quel giorno non guard? alla forma ma a quello che nel cor la vita adorna.
    <DIV =postc&#111;ntent>
    <H1 style="TEXT-ALIGN: center">
    </H1>
    <H1 style="TEXT-ALIGN: center">Il Cofanetto Imperfetto</H1>
    Apparve in un Cassetto un Cofanetto imperfetto?
    E? adesso dove ti metto?
    Disse iracondo il Cassetto, Re perfetto, di quel che solo all?aspetto porta rispetto.
    Che tu sia maledetto! Non meriti neppure di apparire al mio cospetto!!!
    Cassetto, abbi pietà di questo piccolo Cofanetto!
    Implor? il poveretto.
    Lo so non son perfetto, ma ti prometto che mi metter? solo soletto in un angoletto!
    Non sei ben accetto, perchè sei un cofanetto IMPERFETTO!!!

Grid? il cassetto.
    Improvvisamente il Cassetto fu aperto, e Occhi di Luce, sovrano del mondo che tace, ma che del viver ipocrita non si compiace, prese ad osservare l?ordine perfetto del cassetto:
    Mani! Cercate?
    Ordin? poi.
    Le mani entrarono nel cassetto mettendolo a soqquadro, tutto fu manipolato e mostrato al sovrano del creato:
    Mio Re!
    Disse poi una delle mani.
    Qui c?? un Cofanetto!
    E Occhi di Luce, sovrano del mondo che tace, e che del viver ipocrita mai si compiace, grid?:
    PERFETTO!!!
    Il cassetto aveva sub?to in silenzio le manovre di quella milizia, alle parole di Occhi di Luce, non ci vide più dalla rabbia e sbott? dicendo:
    Hai rovistato con le tue mani i miei possedimenti ed ora a te stesso menti?
    Occhi di Luce guard? il cassetto con superiorit? conclamata dicendo:
    Cosa intendi?
    Hai detto nel riferirti al Cofanetto, la parola PERFETTO, ma quel fastidioso oggetto non ha nulla che lo renda PERFETTO!
    E questo chi lo avrebbe detto???
    Disse Occhi di Luce al Cassetto.
    Non sar? perfetto al tuo cospetto, ma il tuo guardare è limitato a quel che appare, tu dentro non hai saputo cercare, perchè se al suo contenuto avessi guardato, il tuo dire ora sarebbe cambiato. Che il Cofanetto sia a me portato!
    Ordin? Occhi di Luce alle fedeli mani
    Aspetta!
    Url? il Cassetto.
    Tu hai preso un mio oggetto, io non te lo permetto!
    Un tuo oggetto?
    Disse Occhi di Luce, sovrano del mondo che tace, e che del viver ipocrita non si compiace.
    Questo Cofanetto lo hai definito maledetto, ed ora vorresti farmi credere che era il tuo oggetto prediletto? Sono io che ora non te lo permetto, taci Cassetto!
    Lo ammetto!!!
    Disse il Cassetto poi con voce volutamente addolcita, avendo del Cofanetto la preziosit? presagita.
    Quel Cofanetto lo avevo stretto in un angoletto, ma io per lui provavo affetto!
    Stai zitto!!! Torna dritto nel tuo triste convitto. La tua è una menzogna, vergogna!!!
    Disse Occhi di Luce, sovrano del mondo che tace e che del viver ipocrita non si compiace.
    Le due mani portarono il Cofanetto che fu subito aperto. Pietre preziose, perle, gioielli di un inestimabile valore vennero alla luce, e il Cassetto che aveva portato nel suo petto il Cofanetto, non resistette e fiato alle sue trombe dette:
    Cofanetto che tu sia Maledetto, per non avermi detto che eri il Prediletto!!!
    Occhi di Luce guard? il Cassetto, interdetto:
    Non è maledetto il Cofanetto che tu avevi stretto in un angoletto, ma la tua alterigia che ha reso agli occhi del tuo cor ogni cosa grigia. Non dar più nulla per scontato, tutto ciò che è nato, dal creato è onorato e amato. Onora la vita, qualsiasi forma essa abbia, che sia essa un cofanetto imperfetto, una collana o una tromba, nella vita non conta la forma ma quel che il cuore dentro adorna. E il cuore di questo cofanetto è al ciel prediletto.
    <H1 style="TEXT-ALIGN: center"></H1>
    E fu così che il Cassetto alla fine intese, che quel che all?apparenza era imperfetto, celato avea nel cor il prediletto, e da quel giorno non guard? alla forma ma a quello che nel cor la vita adorna.</DIV>

By Cleonice Parisi
    MarinamammadiMartina

« Trattate le persone come se fossero quali dovrebbero essere, e le aiuterete a diventare quali sono capaci di essere». (Goethe)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

MARINA , è BELLISSIMA
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

grazie!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

E' la prima volta che leggo questa storia, è molto bella Marina! La salvo nel mio pc. Grazie.

Daniela
    daniela

Apprendista del Forum

Predefinito

bellissima.......e parla al cuore
    Non camminare davanti a me, potrei non seguirti
    Non camminare dietro di me
    potrei non esserti guida
    Cammina al mio fianco e sii solo mio amico

New Entry del Forum

Predefinito

c'è di BELLO che soprattutto nei momenti più difficili, basta un abbraccio forte forte per sentire quanto amore e serenit? posso ricevere anche se mio figlio non pu? ricambiare il mio abbraccio e poi vorrei riportare una frase di una bambina speciale che un giorno mentre teneva la sua mano tra quelle di mio figlio, ha detto " lo sai che si pu? essere felici, anche se si è disabili... e questo vale anche per lui" concordo pienamente, la felicit? e serenit? sono dentro ognuno noi e non nell'aspetto fisico

New Entry del Forum

Predefinito

io posso solo dire che se il mio jonny non ci fosse dovrei inventarlo che da quando è nato mi ha insegnato tantissime cose e continua a farlo ogni giorno anche se poi devo ammettere che rispetto ad altre situazioni lui è solo down e niente più

mamma di un teppista (1997), di un lumachino (2003) e di un piccolo ruffiano (2009)

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •