Cookie Policy Privacy Policy ANCORA TAGLI ALLE ORE DI SOSTEGNO

Risultati da 1 a 16 di 16
    Administrator

Predefinito

Sono bambini disabili, spesso si trovano in carrozzella, hanno gravi deficit psichici e fisici. Eppure da qualche giorno nelle scuole di alcuni municipi di Roma devono accontentarsi solo di 22 o addirittura di 14 ore di assistenza, pur frequentando la scuola per 40 ore settimanali. E da giorni 80 mamme prostestano in difesa dei loro figli senza essere ascoltate.

Finiranno mai questi tagli? E finiranno mai di dirci che la crisi non c'è anche se gli esiti sono sotto i nostri occhi?Edited by: Redazione
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

semplice, se le mamme facessero le mamme per protestare ci stassero loro a scuola con i figli e se ne infischiassero se gli dicono di uscire dalla scuola.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    ..ci stassero loro a scuola con i figli..

Io non ho capito se tu queste "castronate" le STUDI oppure se ti vengono spontanee. Le mammese ne "stassero" a scuola al posto delle maestre??? Ma risparmiaci questi sproloqui PER FAVORE!! Almeno fosserocomprensibili!! Edited by: paoletto51

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

..ma a scuola perchè non ci andate insieme...

STESSERO...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

stare con i figli insieme alle maestre al posto degli insegnanti di sostegno che fai paoletto non capisci o sei disabile psichico? ti faccio un disegnino ( maestre + insegnante di sostegno = due individu

e se l'insegnante di sostegno non c'è ( ha solo 14 o 22 ore ) ci stassero i genitori per protestare..

Predefinito

paoletto poi io non l'ho scritto al posto delle maestre ti consiglio una visita dall'oculista.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

IO ti consiglio un po di ripetizione di Italiano e guarda che detto da me.. vuol dire che stai ROVINATO!!

NON capisco, sono cieco. disabile psichico..

Certe volte ha ragione Tersi...

Senior Member

Predefinito

mha max...alla fine sar? quello che vogliono...visto che se le mamme prendessero il posto delle insegnanti di sostegno per "protesta" non verrebbero pagate...perciò per loro..tanto meglio! Edited by: teresaccia

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Nelle scuole elementarici vogliono le maeastre di sostegno. Io, per esempio, ho avuto la fortuna di aver avutouna maestra di sostegno quando il mio ex maestro si occupava delle lezioni da dare ai miei ex compagni di classe. Certo, ma come si fa a far sò che le mamme prendessero il posto degli insegnanti?Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

la situazione è tragica in tutta Italia
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

il problema è che le associazioni di categoria non fanno niente e neanche i genitori fanno niente.. protestano e basta.. i genitori non hanno tempo per mettersi in cima ad una gru perchè se no chi si prende cura dei figli? e questo loro lo sanno .. per questo sono degli infami perchè giocano sporco. Sanno che queste persone non hanno scelta: prendere o lasciare .. ma nessuno s'indigna? Nessun partito si muove o fa qualcosa?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

i partiti????????? ma figurati, l'unica cosa su cui sono d'accordo è il poco interesse per le persone con handicap o disabile.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Ma è una vergogna: ma dove stiamo andando?
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redazione

Sono bambini disabili, spesso si trovano in carrozzella, hanno gravi deficit psichici e fisici. Eppure da qualche giorno nelle scuole di alcuni municipi di Roma devono accontentarsi solo di 22 o addirittura di 14 ore di assistenza, pur frequentando la scuola per 40 ore settimanali. E da giorni 80 mamme prostestano in difesa dei loro figli senza essere ascoltate.</font>

Finiranno mai questi tagli? E finiranno mai di dirci che la crisi non c'è anche se gli esiti sono sotto i nostri occhi?</font>
    Bassolino in Campania, Alemanno a Roma. Direi che quando si tratta di tagliare alla disabilit? il fronte politico è trasversale, bipartisan e ben compatto
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho paura che questi tagli non finiranno mai per tutta la vita, mi dispiace dirvelo, ma hoqualche dubbio.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Come al solito, i tagli vengono fatti sempre per le classi sociali, da qualsiasi governo ci sia alle poltrone del potere. Questo avviene perchè nel sociale ci sono le classi più deboli, come noi invalidi e pensionati che ovviamente non hanno armi verso di loro per potersi difendere.
    A chi interessa se facciamo uno sciopero della fame noi disabili.... anzi se qualcuno passa a miglior vita lo stato risparmia.
    Solo con l'unit? e cercando di creare un movimento politico è possibile scardinare il portone del potere, ma per far questo bisogna essere uniti e coesi e lasciare perdere, di che ideologia politiche si ?, ma pensare e unirsi solo sotto un'unico simbolo che faccia i nostri interessi sulla disabilit?.
    www.ilmid.it

Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •