Cookie Policy Privacy Policy TRIS DI AUTO...CONSIGLIO.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
    Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Opel Astra 1800 cc gpl e benzina insieme.
    Nuova Fiesta 1400 cc gpl e benzina insieme
    Golf 1400 cc solo benzina.
    Di queste 3 auto,quale potersi fidare e comprare.
    Grassssie per i consigli.

</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Dipende da quanti chilometri si fanno in media all'anno, ovvero se nell'ordine dei 12/13.000 non prenderei in considerazione i modelli con gpl, tanto più che il serbatoio del gpl ruba spazionel bagagliaiood il serbatoio viene collocato al posto della ruota di scorta.

Le auto tedesche sono più rigide di sospensione.

Con il 1.800 cc il motore è indubbiamente più potente.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

io preferisco opel.....anche perche ne ho avuta 1 e dal 2001 al 2006 ho fatto 198 000 km, mai un meccanico solo cambio olio e pasticche dei freni ( che sono spese di rutine ) infatti oggi ho comprato una nuova opel l'antara.....

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

rimango fedele alla tecnologia Teutonica

Gruppo VW,Audi,Lamborghini, sempre le Migliori

dovrebbe uscire nei primi del 2010
    la piccola dell'audi
    a1

semplice A4 Avant 1900 TDI in 7 anni ho fatto 421.000 circa

mai problemi di pompa ...o testate bruciate

Opel e Ford con i Problemi Americani che hanno...non mi fido piu Edited by: sergiostefano

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Anche io ti avrei consigliato l'Opelfino a pochi mesi fa. L'ho avuta per 14 anni e neanche a me ha mai dato problemi. Adesso, dopo il consiglio di Bua, ho una Toyota Auris. Vai a farti una capatina da un concessionario e vesi se ti interessa. E' TOSTA Ak?.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Dipende da quanti chilometri si fanno in media all'anno, ovvero se nell'ordine dei 12/13.000 non prenderei in considerazione i modelli con gpl, tanto più che il serbatoio del gpl ruba spazionel bagagliaiood il serbatoio viene collocato al posto della ruota di scorta.

Le auto tedesche sono più rigide di sospensione.

Con il 1.800 cc il motore è indubbiamente più potente.
    Ci sono gli incentivi statali per le auto a GPL...Non esiste il superbollo, quindi si ha tutto da guadagnare. Meglio sarebbe il metano, che costa pochissimo, ma è più difficile da trovare.
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Vero Claudio,ma non dimentichiamoci che il gpl costa la metà alla pompa rispetto alla benziana oppure al gasolio,ma consuma il doppio e ha bisogno di più manutenzione,soprattuto i motori opel.
    Spottino c\'è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se è per gli incentivi date un'occhiata a queste ibride. 5.000 euro di incentivi statali.

http://www.honda.it/car/content/showroom/hybrid/index.fsp

Questa è la Honda Civic a mio parere quella con la linea più bella, poi c'è la Insight sempre della Honda che è quella che costa meno.

http://www.quattroruote.it/auto_novi...o.cfm?codice=1 50823

E infine la ammiraglia delle ibride, la Toyota Prius

http://www.toyota.it/nuovaprius/index_version_a.html

Con incentivi, abbattimenti di IVA, sconti per disabili, detrazioni dall'irpef una insight costa

20.000 - 800 immatricolazione = 19.200

Sconto disabili 8%&amp ;nbs p; = 17.664

IVA al 4%&amp ;nbs p;&amp ;nbs p;&amp ;nbs p; = 15.308

INCENTIVI STATALI 5000&n bsp;&n bsp; = 10.308

- Detrazione IRPEF& amp; nbsp; = 8.350

In pratica ste macchine hanno una doppia alimentazione, a benzina ed elettrica. Quando le batterie si esauriscono la macchina va a benzina e ricarica le batterie. La ricarica avviene anche frenando e decelerando. Generalmente funziona che in citt? l'auto va a batterie, e fuori a benzina.

Il consumo medio è di 25 km/litro

Tutte e tre sono con cambio automatico. Le batterie della Honda sono garantite per 8 anni. L'auto per 5. La Toyota le assicura (non so se le garantisce anche) funzionante per l'intero ciclo di vita del veicolo.

Unica controindicazione è che il bagagliaio perde di capacit? a causa dell'ingombro delle batterie.

Devo dare un'occhiata al bagagliaio, se nulla osta, la mia prossima auto sar? una Insight...

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Abbiamo acquistato la nostra prima Auto in italia e laprima Audi presso la concessionaria di Cant? A3 Sportback (Benzina) con consegna (promessa) Fine Ottobre 2009 ! Possiamo consigliarti VW da esperienza personale anche nostra figlia ha la VW Golf !

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottino
    Vero Claudio,ma non dimentichiamoci che il gpl costa la metà alla pompa rispetto alla benziana oppure al gasolio,ma consuma il doppio e ha bisogno di più manutenzione,soprattuto i motori opel.
    Sei rimasto un po' indietro Antonio, oramai le auto a gpl consumano quanto quelle a benzina, sopratutto se escono così dalla fabbrica. Una volta era vero, ora da diverso tempo non più, già 3 anni fa avevo una Tipo adattata a gpl e consumava in km/kg praticamente quanto una a benzina. Quelle uscite dalla fabbrica sono anche meglio....

Io comunque opterei per una ibrida auto nuova a 8.350...se ancora ci sono gli incentivi statali l'anno prossimo quando son scaduti i 4 anni un pensierino ce lo faccio...
    Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Claudio ! Non è un p? scomoda per chi ha la sedia ??

Junior Member

Predefinito

Ibrida benzina/elettrica mi trovi pienamente d'accordo!
    Spottino c\'è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rena
    Boh, non l'ho ancora vista dal vivo, è solo una idea. Se in mezzo fra il sedile guidatore e il sedile passeggero non c'è una plancia grande per me no, poi ognuno ha la sua esigenza....

C'? anche da vedere il portabagagli se le batterie occupano troppo spazio. La Insight dice che hanno ridotto le dimensioni delle batterie, per? c'è da vederla dal vivo...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Claudio ! Per essere bella è bella.

Honda Autovettura

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

L'auto sarebbe per mio figlio.
    Intestata a me per usufruire della 104 e la carrozzina è pieghevole e io non guidando piu',la userei come passeggero.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Novellino del Forum

Predefinito

Aki ! Chiedi al garage se fanno svendite prendi 2 e paghi uno.........cosi ne regali una a noi........

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Aki, sò pieghevole ma... big dimension.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ricordo che la legge prevede che la vettura deve essere usata a prevalente interesse del disabile...
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottino
    Perdonami ma ho sempre ritenuto fosse una fesseria è lo dico senza offesa è e oggi, che possiedo una Suzuki con motore a gas (e ovviamente a benzina) e che macino chilometri a non finire (giorni fa ero a Riva del Garda, poi Ancona, poi Latina, poi Formia, poi Caserta e poi, finalmente, a casa) ne ho la conferma.
    Sono un pignolo su queste cose e da una prova su strada (100-120 km/ora), riguardo al consumo, sono riuscito a fare 16 km/litro.
    Riguardo lo spazio 'rubato' dal bombolone, che poi e meno di quel che si pensa (il mio è di 25 litri) me ne strafotto visto che non devo fare traslochi e male che vada posso sempre abbassare i sedili posteriori (la Suzuki dietro c'ha molto spazio).
    Del resto questo 'sacrificio' è ben ripagato visto che per andata/ritorno Latina-Riva del Garda ho pagato più di pedaggio che non di gas ... ecchecc...

La manutenzione poi, paradossalmente (e si che di auto ne ho avute!) mi risulta addirittura inferiore visto che le parti meccaniche e la tecnologia del gas è ridotta ai minimi termini. Cosò pure le prestazioni che non mi sembrano siano inferiori.

Una cosa è certa: è sfizioso andare a Napoli, partendo da Roma, con poco più di 10 euro ... echisenefrega dello 'spazio rubato' dal bombolone (a me pare na bomboletta!).

Scusate l'intrufolo.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rena
    Se ti riferisci all'auto a gas (perdonami se non ho capito la tua osservazione riferita a Claudio) no. Con la Suzuki ho trasportato per quasi mille chilometri mia madre che è disabile ed è sulla carrozzella.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •