Cookie Policy Privacy Policy Angela Merkel uber alles... - Pagina 2



Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    valter2003
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano78


    valter la sinistra perde in Europa perchè non ha saputo dare un indirizzo concreto e credibile, non ha saputo creare un'alternativa riformista in grado di raccogliere la fiducia delle persone.


    Ha avuto paura di rinnovare, e non ha saputo al contempo neanche conservare.


    Le destre vincono in quest'incertezza prima culturale che politica. Vincono perchè sono in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini su temi è proposte più concrete, ma un conto è essere pragmatici, un conto è essere populisti e seguire solo la pancia dell'elettore, inseguendolo nelle sue paure alimentandole.


    Ma Angela Merkel non è Silvio Berlusconi, la avessimo noi in Italia, pagheremmo per confrontarmi con una destra del genere.


    Questa italiana è cialtrona e volgare, alimenta paure e fobie, è razzista, incapace e legata ad un uomo disgostoso a tutto il mondo, che sta l? a farsi leggi perchè non pu? più stare altrove, capito?


    Silvio Berlusconi politicamente non esiste più già da tempo, l'attuale premier è la reiterazione di un sultanato ridicolo e misero, di potere antidemocratico che cerca ad ogni costo di rimanere in sella per non finire... anche sotto processo se non direttamente in galera, ma sul serio.
    Le persone come te che covano in corpo odio e cattiveria resteranno sempre confinate in un angoletto, schivate e relegate ai margini della società.


  2.      


  3. #22
    valter2003
    Guest

    Predefinito

    Cialtrona, volgare, paura, fobie, incapace, disgustoso, sultanato, ridicolo, misero, non esiste, antidemocratico, sotto processo, in galera,.....

    Che dirti, se credi di avere ragione solo perchèti sbraccie urli... buon per te.




  4. #23
    valter2003
    Guest

    Predefinito

    Adesso ha vinto in Germania, preparatevi l'anno prossimo, ci saranno le Regionali da noi....ed ho la vaga impressione che stavolta il botto sar? ancora più forte.



  5. #24
    valter2003
    Guest

    Predefinito

    Ma in Campania chi ci andr? a fare i comizi Bassolino o la Jervolino?
    A chi dovranno chiedere il permesso al PD?
    Ma cos'? scherzi a parte?



  6. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    7,270
    Thanked: 0

    Predefinito

    .chi idolatra il referente della mafia nn è credibile..</span>
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...



  7. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,277
    Thanked: 0

    Predefinito



    Valter io non nutro rancore, ma se vuoi saperlo disprezzo tutti coloro che non accettano le regole della democrazia, che non hanno rispetto per le minoranze e che non riconoscono il ruolo fondamentale delle opposizioni, in politica, nella società, ne la libert? di stampa.


    Silvio Berlusconi non è il mio presidente, egli riconosce soltanto il proprio diritto di gestire a suo piacimento sia il parlamento (volendolo espropriare delle sue funzioni sia attraverso i voti di fiducia e i decreti, sia con la proposta di far votare solo i capigruppo), sia i palinsesti della rete televisiva pubblica decidendo cosa sia legittimo e cosa no - per non parlare delle sue televisioni private - sia trattando tutta la società come una sua appendice.


    Da questo punto di vista, spiego, ritengo che sia un uomo politicamente misero e spaventato, debole nella sua arroganza, rappresentante di una destra cialtrona. Non mi sembra un discorso estremista o rancoroso, mi sembri più rancoroso te quando offendi l'opposizione definendola pettegola, ridicola, o peggio corrotta e inutile.


    L'opposizione non è ne corrotta ne inutile, e non dimenticarti di come hai chiamato Prodi fino ad oggi.


    Io ti dico queste semplici cose, e comunque se anche la stampa conservatrice, bada bene, conservatrice, scrive che Berlusconi è un "clown", un "sultano", un "malato sessuale", oltre che "il peggiore dal '48", un motivo ci dovr? pur essere, e stai sicuro che non è l'opposizione a imboccare la stampa europea, specie del calibro del WSJ, FT, Economist, e tanti altri.Edited by: Stefano78
    Stefano



  8. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,277
    Thanked: 0

    Predefinito



    Scusami, voglio precisare, a me non importa di stare ai margini, tuttalpiù mi dispiace che ciò possa accadere, questo sò.


    Vedi sar? difficile da credere visto il modello berlusconiano a cui fai riferimento, ma per me certe decisioni devono essere prese democraticamente, cercando di coinvolgere i diretti interessati.


    Esempio, sono uno che crede che per parlare di lavoro ci si siede ad un tavolo con le parti sociali, tutte, senza lasciare fuori nessuno.


    Sono dell'idea che parlando di scuola si debba fare altrettanto, senza offendere tutti i dirigenti scolastici italiani, ma piuttosto coinvolgendoli, così come per la pubblica amministrazione ritengo si debba discutere con tutte le parti senza dichiarare che milioni di lavoratori sono dei delinquenti fannulloni.


    Capisco che nel target berlusconiano questo concetto attecchisca con forte difficolt?, ma spero che tu ti accorga che come modelloil vostro ?fallimentare, e a dirlo non è un giovane dell'opposizione, ma i fatti, dato che a parte la propaganda non siete riusciti a mostrare un alternativa di governo capace di fare riforme per migliorare seriamente la vita degli italiani.


    Dividere la società e tirare dritto come muli è difficile, è stato fatto finora, ma non basta disprezzare il diverso per affermare i propri concetti, bisogna invece essere in grado di mostrarli e metterli in discussione con ciò che ci circonda.


    Mi pare che daadesso in poi dovrete presentare il conto, la corsa in avanti come bufalimi pare una strada non più percorribile.Edited by: Stefano78
    Stefano



  9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •