Cookie Policy Privacy Policy multata una minore non vedente

Risultati da 1 a 6 di 6
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.ilmattino.it/articolo.php...amp;sez=NAPOLI
    <DIV>Il Giudice di Pace di Ischia in sede di giudizio condanna un minore portatore di handicap al pagamento di una multa in favore del Comune di Forio d?Ischia.

E? quanto incredibilmente accaduto a Mormile Irene invalida e cieca civile, testimonial della campagna per il 5 per 1000 per la Lega del Filo d?Oro, che ha visto prevalere in sede di giudizio le ragioni del Comune di Forio d?Ischia per una multa redatta in violazione del art 11 comma 1 del DPR 24/7/1996.

La piccola Irene non è nuova a subire tali vessazioni. Il settore legale del comando di Polizia Municipale di Napoli l?ha presa di mira contestandole contravvenzioni che illecitamente gli ausiliari del traffico redigono in violazione del succitato articolo, non riconoscendole i benefici che lo stesso Comune di Napoli le ha attribuito con il permesso di circolazione per gli invalidi.

I genitori hanno denunciato in tal senso la cosa al Sindaco di Napoli che a tutt?oggi non ha fornito loro alcuna risposta. </DIV>
    <DIV> ------------------------------------------------------------ ------</DIV>
    <DIV>l'articolo 11 del suddetto DPR</DIV>
    <DIV>RECITA</DIV>
    <DIV>
    11. Circolazione e sosta dei veicoli al servizio di persone disabili.
    1. Alle persone detentrici del contrassegno di cui all'art. 12 viene consentita, dalle autorit? competenti la circolazione e la sosta del veicolo al loro specifico servizio,purch? ciò non costituisca grave intralcio al traffico, nel caso di sospensione olimitazione della circolazione per motivi di sicurezza pubblica, di pubblico interesseo per esigenze di carattere militare, ovvero quando siano stati stabiliti obblighi odivieti di carattere permanente o temporaneo, oppure quando sia stata vietata o limitata la sosta.
    2. Le facilitazioni possono essere subordinate alla osservanza di eventuali motivatecondizioni e cautele.
    per cui come valutare se l'intralcio al traffico è veramente avvenuto?
    </DIV>Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

La multa non pu? arrivare al minore ma sar? arrivata al proprietario dell'autoveicolo, verosilmente uno dei genitori.

L'articolo è quindi formalmente sbagliato.

Sto avendo anch'io dei problemi similari e proprio stamattina, con mia grande meravigliapoich? è domenica, sono stata telefonicamente contattata da un'impiegata del Comune di Milano, da me nei giorni scorsi interpellato per ciò, e che mi ha fornito dei numeri di telefono affinch? io possa parlare con chi s'interessa di questo specifico tipo di problematiche.

Ho già fatto ricorso per 7 multe in un mese e mezzo, tutteriportanti la medesima motivazione.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

La multa non pu? arrivare al minore ma sar? arrivata al proprietario dell'autoveicolo, verosilmente uno dei genitori.

L'articolo è quindi formalmente sbagliato.

Sto avendo anch'io dei problemi similari e proprio stamattina, con mia grande meravigliapoich? è domenica, sono stata telefonicamente contattata da un'impiegata del Comune di Milano, da me nei giorni scorsi interpellato per ciò, e che mi ha fornito dei numeri di telefono affinch? io possa parlare con chi s'interessa di questo specifico tipo di problematiche.

Ho già fatto ricorso per 7 multe in un mese e mezzo, tutteriportanti la medesima motivazione.

dipende a chi è intestata la vettura. Se, come suppongo, la ragazzina è anche titolare di 104, la vettura sar? stata acquistata con l'iva agevolata e intestata a lei, quindi anche la multa di fatto viene elevata alla ragazzina, a prescindere dal fatto che ovviamente non guida.

Bisognerebbe vedere dove ha posteggiato. Va bene che il tagliando d? diritto a non rispettare alcune limitazioni del CdS, ma se si crea intralcio la contravvenzione viene elevata comunque (esempio: posteggio sulle strisce pedonali, davanti a un passo carrabile, sul marciapiede, in mezzo alla strada).
    E spesso e volentieri si vedono vetture con tagliando arancione che creano intralcio, ma il tagliando non d? diritto a impedire ad altri (disabili e non) di passare su un marciapiede o attraversare la strada o uscire da un passo carrabile. L'articolo è scarno e non concede di capire se la vettura creava intralcio o no, ma se un GdP ha dato ragione al comune forse c'era effettivamente intralcio. Il fatto che si dica che il comune "ce l'ha" con la ragazzina...non è che i suoi genitori ne approfittano un po' troppo del tagliando e mollano la macchina ovunque?anche dove creano intralcioè

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

NO ZENA , se la bimba è a carico fiscale del genitore la multa sar? intestata a lui, per il resto d'accordo con te
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Zena, io ho un minore a carico disabile al 100% e l'auto che spero a breve di comprare sar? intestata a me ma potr? utilizzare l'IVA al 4% e la detrazione fiscale del 19%.

Confermatomi dai concessionari ai quali mi sono rivolta.

Non credo nemmeno sia legalmente possibile intestare un auto ad un minorenne.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Direi che prima di scagliarmi vorrei capire dove parcheggiano i genitori e soprattutto se lei è a bordo o meno....
    Claudio

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •