Cookie Policy Privacy Policy ora anche le "bulle ", emergenza....

Risultati da 1 a 3 di 3
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a_e_universita /servizi/bullismo-7/bullismo-ragazze/bullismo-ragazze.html
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

anche quando ero bambina queste forme di bullismo ci sono sempre state ...diciamo che oggi se ne parla molto di piu'....io da bambina ricordo di essere stata spesso presa di mira da bambini/e piu' grandi di me...? ho subito tanto dalle prese in giro alle botte...ma perche' avevo un carattere docile timoroso....e molto insicura...poi crescendo ho cominciato a capire che forse era ora di tirare fuori gli artigli....non tornavo piu' a casa rischiando di prenderne altre per non essere riuscita a diffendermi....e no!!!Nessuno si permise piu' di alzarmi un dito senza che io potessi diffendermi con tanto di interessi..sia con i miei coetanei che con gli adulti...e questa esperienza di vitami ha aiutato ad essere una buona consigliera per i miei figli quando hanno avuto bisogno di me a non cadere nei mieistessi errori ...usare le mani solo ed esclusivamente se è neccessario...ma prima è sempre meglio reagire...ignorando!fortunatamente con Celeste non ho mai avuto di questi problemi...con Alex qualche problemino c'è stato un paio di volteho dovutointervenire contattando i genitori dei bambini...ai miei figli non? mai detto "di non tornare a casa piangendo altrimenti avrebbero preso il doppio delle botte"...anzi loro sapevano che tutte le volte che sarebbero tornate a casa avrebbero trovato la loro mamma a rassicurarli

cmq è vero oggi c'è tanto bullismo ma è perche' se ne parla tanto...a differenza di ieri che tutto rimaneva tra le mura domestiche

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Pi? se ne parla e peggio ?, questa è la mia opinione e per un semplice motivo: l'emulazione.

Alla televisione parlano di un o stupro... et voil? che poi ne accadono altri 10 nell'arco di poco tempo; parlano di bullismo e si moltiplicano i casi.

Che siano cose da combattere e contrastare è ovvio, ma non facendo campagne mediatiche di sensibilizzazione che a mio parere ottengono l'effetto contrario.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •