Cookie Policy Privacy Policy Pensione di inabilità lavorativa

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 68
    Junior Member

Predefinito

Ciao ragazzi ho deciso di andarmene in pensione di inabilit? lavorativa per via del mobbing ma prima gli faccio un articolo sul giornale anzi sui giornali grande come una casa! Secondo voi se aspetto ancora rischio che cambiano le leggi e non posso più andare inpensione? C'? il rischio che tolgono l'inabilit? lavorativacostringendoci a lavorare è Io andrei a prendere molto meno ma a queste condizioni non ce la faccio a sopportare ancora che non mi danno le ferie e tutto
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

2.      

Junior Member

Predefinito

E che non posso neanche curarmi. Secondo voi è possibile che cambiano le leggià
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

leleggi cambiano non so quando

ma devono darti le ferie

titti sono 2 le cose o lasci perdere gli insulti e vai avnti

o vai in pensione cosi starai bene anon sentirli

cmq una lezione glie la lascerei tipo i girnali

titti valuta la cosa

io ti consiglierei di andare vanti poi bisogna vedere quandto prendi

sono tante le cose da vedere

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non ci sto capendo nulla...ma non avevi 300ore di ferie da consumare?...e mo' siamo alla pensione di inabilita'?mmmmhhhh

Junior Member

Predefinito

Esatto ho 300 oree passa di ferie e siccome non me le danno anche se richieste oltre ad altri dispetti sto pensando di andarmene in pensione
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Ma andandomene in pensione gli farei un favore e non voglio farglielo !
    Piccola luce

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

scusa sole stanco ma per poterti rispondere mi occore sapere:

sei impiegata statale ,regionale ,comunale

quanti anni di servizio hai

sei entrata con il collocamento mirato

grazie

Junior Member

Predefinito

Sono impiegata di un azienda privata . Ho circa 10 anni di servizio ma non tutt? nella stessa azienda
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

In questa azienda dove lavoro adesso sono entrata con il collocamento mirato ma a chiamata diretta cioè l'azienda non ha voluto appoggiarsi al collocamento mirato per la scelta delle categorie protette ma si è affidata al proprio gusto. Non a caso sono l'unica carrozzata. Siccome durante i mesi di prova non ho mai preso un permesso ne.handicap.ne.altro.anzi.facevo.straordinari.non. pagati.han no pensato.di
    .aver.trovato il fesso poi quando ho preso i miei permessi di legge hanno iniziato a farmi mobbing. Edited by: SoleStanco
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Io volevo lottare anche per tutt? noi.perchè queste aziende la devono smettere di assumere solo.disabili lievi.o.raccomandati. per proprio tornaconto, ma ora torno a casa e preparo la Lettera di licenziamento
    ? inutile la vincono sempre loroEdited by: SoleStanco
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Ed è ancora più grave se pensiamo che appoggiano del bono notoriamente di sinistra quindi che dovrebbe muoversi per i diritti dei lavoratori! Non me lo sarei proprio aspettato
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Adesso si spiega tutto la legge 104 a me dopo 5 anni che uscita me la data o portato l'alticolo

nella mia azienda questo mobing non ce

ce uno stronzo di direttore da poco che ho mandato vaff. 3 volte hai suoi mobing solo io rispondevo in faccia

Titti ci vogliono almeno 20 anni di lavoro

io penso che se fai la domanda di pensione fai il loro gioco penso e e un mio parere

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    In questa azienda dove lavoro adesso sono entrata con il collocamento mirato ma a chiamata diretta cioè l'azienda non ha voluto appoggiarsi al collocamento mirato per la scelta delle categorie protette ma si è affidata al proprio gusto. Non a caso sono l'unica carrozzata. Siccome durante i mesi di prova non ho mai preso un permesso ne.handicap.ne.altro.anzi.facevo.straordinari.non. pagati.han no pensato.di
    .aver.trovato il fesso poi quando ho preso i miei permessi di legge hanno iniziato a farmi mobbing.

......

Io volevo lottare anche per voi perchè queste aziende la devono smettere di assumere disabili lievi per proprio tornaconto, ma ora torno a casa e preparo la Lettera di licenziamento

Secondo me SoleStanco, anche tu non sei stata molto corretta con l'azienda. Hai perpretato l'italico costume di comportarsi ineccepibilmente durante il periodo di prova, e poi appena ottenuto il contratto a tempo indeterminato provare a fare quello che ci pare .. se tu avessi spiegato sin dall'inizio qualifossero le tue esigenze, forse l'azienda ti avrebbe assunta lo stesso o forse no, ma almeno non si sarebbe sentita presa in giro e tu non saresti stata scorretta....

Le aziende non sono enti di beneficenza ed è ovvio che se assumono una persona per fare un determinato lavoro come quello del programmatore che prevede delle scadenze e lavorare a dei progetti con degli obbiettivi ben precisi, e poi si ritrova una persona inaffidabile (nel senso che viste le assenze non si sa se porter? a termine il progetto al quale sta lavorando), è naturale che la sposti ad altri compiti meno impegnativi.

Inoltre, sempre secondo me, non si dovrebbe abusare dei permessi della legge 104. Prenderli per fare sport non mi pare una priorit?, chiunque faccia sport (a parte i professionisti), lo fa fuori dall'orario di lavoro e per quanto riguarda il curarsi, non ho mai capito cosa tu intenda. Da paraplegica a paraplegica ti assicuro che non è necessario fare fisioterapia per più ore al giorno, che margini di recupero speri di avere? Io faccio fisioterapia una volta la settimana, giusto per tenermi in forma e la faccio dopo l'orario di lavoro facendo venire un fisioterapista a casa.

Boh a volte ho l'impressione che si coltivino false speranze per non affrontare la propria vita... e altre volte ho l'impressione che si tenda ad abusare della propria condizione di disabili... che poi tu paraplegica ti ritenga una disabile grave è veramente inopportuno nei confronti di chi disabile grave lo è davvero...

Scusami se sono stata dura... ma il buonismo a tutti i costi non porta da nessuna parte
    Cristina

Junior Member

Predefinito

Che lesione hai tu? A me hanno dato un macchinario che devo usare per due ore al giorno oltre allo standing . Siccome negli ultimi mesi preferivo lo sport a questo mi sono aggravata ed ora sono sotto cura . Inoltre fare tutto quello che richiede la nostra condizione non è una perdita di tempo ma una cosa indispensabile e se uno a causa della sua condizione si deve assentare non deve essere discriminato per questo spostandogli il posto di lavoro ad uno molto più basso. Perlomeno deve rimanere a parit?.
    Piccola luce

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

mi pare che sei un po sfortunata

tutte a te ti capitano?

Junior Member

Predefinito

Io non ho avuto un risarcimento quindi per potermi curare ho bisogno di lavorare. Perciò ho fatto di tutto per tenermi il lavoro. Ma questo deve essere un motivo di mobbing? Piuttosto un merito! Per? cosa lavoro a fare se non posso curarmi? Purtroppo se ci trascuriamo sappiamo a quello a cui andiamo incontro! è più importante la salute o il lavoro? Io ho preso in giro soprattutto me stessa pensando di poter incontrare persone civili che ti davano la possibilit? di curarti e lavorare. Invece non è così
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Lo sapete vero quanto costanole cure a pagamento? E le carrozzine se si vuole prendere una buona? E lo sapete che il servizio sanitario pubblico non funziona bene quanto quello a pagamento? Almeno secondo me. Per? ho fatto i conti senza l'oste a quanto pare. Io chiedo solo di potermi curare in modo da non dover essere un peso per nessuno almeno fino a quando posso, ma mi sa che ho fatto i conti senza l'oste
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Cristina,

Tiziana s'? messa in testa di fare i 100 metri in 11 secondi netti, si vuole rimettere in piedi e sta buttando la vita in qualcosa di impossibile.

Se accettasse il fatto che lei ora dovr? far tutte le sue cosine da seduta su una carrozzina, senza starla a menar (o scaramellar per dirla come dice Hiroshima )troppo con la sua disabilit?, si sarebbe anche accorta che non sta morendo, che non è una povera disgraziata e che pu? far di nuovo tutto o quasi, in maniera diversa da come faceva prima, ma pu? farlo.

C'ha messo 3 anni per prendere la patente, e ancora non ho ben capito se ha comprato l'auto, e stava sempre a lamentarsi di come fare per andare al lavoro. Tutto quello che accade ad ognuno di noi, che ognuno di noi tira una parolaccia e poi si da da fare per rimediare, per lei è una tragedia.
    Tiziana, sar? franco e duro, se proprio devi prendere i permessi della 104, invece di prenderli per andare a fisioterapia che ti stanno rubando la vita, vai a maschioni gira , divertiti, e soprattutto...sii tollerante con gli altri, che se vuoi avere amicizie non devi giudicare gli altri come hai fatto quella volta col gruppo di quelli che si facevano qualche canna che a sentir te sembrava che andavi in giro coi boss del Cartello di Medellin

Buchi una ruota e per cambiarla ci vuole la mano di Dio, si rompe una
    spondina e sbraiti che il mondo ce l'ha con te e devi incolpare
    qualcuno.

Cose che succedono a tutti noi sai?

Rilassati, rimettiti a lavorar di buzzo buono, magari di anche ai capi che vuoi un'altra occasione (per? la devi sfruttare lavorando senza far pesare la tua disabilit?) , smetti di fare fisioterapia come dice Icaro che tanto non serve a una beneamata sega, e cerca di esser tollerante con gli amici, se vuoi avere amici.

Poi , la vita è la tua , ne paghi tu le conseguenze dei tuoi errori non io...

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Ma se non faccio fisioterapia e mi ammalo chi si prender? cura di me? Io sono da sola e devo essere in grado fino all'ultimo momento utile di prendermi cura di me perchè non ho nessuno ! Posso lavorare quanto voglio ma non è più importante la salute? Io ho scelto di non avere una famiglia dietro ed arrangiarmi da sola ma devono rispettare i miei tempi
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

E soprattutto i miei diritti!
    Piccola luce

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •