Cookie Policy Privacy Policy Pensione di inabilità lavorativa - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 68
    New Entry del Forum

Predefinito

@buasaard: Sono pura tedesca. ;-) Grazie dei complimenti, sto ancora imparando la vostra lingua. ;-)

Qui in Germania ti danno cinque giorni di ferie in più che non puoi rifiutare quando hai un certo "grado di invalidità" (superiore al cinquanta per cento). Però ci sono anche possibilità (p.e. ridurre l'orario di lavoro e ricevere una pensione in compenso ecc.) su cui non voglio rivendicare un diritto se non è assolutamente necessario. </span></span><acr&#111;nym title="qualcosa"></acr&#111;nym>
    Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.
    (Gabriel García Márquez)

2.      

Junior Member

Predefinito

Anzi prima di lasciarvi voglio dire: è facile dire che noi paraplegici stiamo bene perchè ci facciamo un culo così per l'autonomia e per lo sport! Tu bua cammini! O camminaVi e questo ti ha protetto da molte malattie a cui noi siamo soggetti se non altro quando andiamo in bagno! Quindi smettila con le tue sommarie e semplicistiche conclusioni ed ora Vi lascio che prepar? la Lettera
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Apprendista del Forum

Predefinito

E speriamo che sia la volta buona che tu prenda una decisione e la metta in pratica ... e speriamo anche che prima o poi tu ti renda conto di non essere "malata" ma paraplegica che è diverso... ovvio che il fatto di essere paraplegica non ti preserva dall'ammalarti ma con le stesse probabilit? di chi non lo ?.... e per favore non dire "noi paraplegici" perchè io mi dissocio, d? soltanto "io Tiziana paraplegica...." e poi mi spieghi di quale malattie saremmo soggetti? perchè sai io sono paraplegica da molto più tempo di te e ancora non l'ho mica capito... ma dove sei stata a far riabilitazione che ti hanno fatto il lavaggio del cervello sulla condizione di paraplegico?

Tu dici a Claudio di smetterla con le sue sommarie e semplicistiche conclusioni... io ti dico di smetterla di piangerti addosso e di screditare tutta la categoria dei paraplegici coi tuoi piagnistei, le tue lamentele, la continua rivendicazione dei tuoi diritti e la tua instabilit? che ti fa cambiare idea ogni due per tre... in tre giorni sei passata dall'aspettitiva di due anni... alle ferie .. alla inabilit? lavorativa... sai cosa ti dico? speriamo che la tua azienda si liberi presto di un lavoratore come te che getta discredito sull'inserimento lavorativo dei disabili... perchè leggedendoti se ci fosse anche un imprenditore che volesse assumere un disabile ,credo desisterebbe immediatamente ... ah ultima cosa impara anche ad ascoltare gli altri perchè di tutte le cose che ti sono state dette non hai tenuto minimamente conto...

buona fortuna....
    Cristina

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Prima di assumere un altro invalido,la ditta dove lavori,ora ci pensera' e poi fara' di tutto per non assumerlo...grazie a te.
    Voglia di lavorare saltami adosso che mi sposto.
    Senza fare caciara,se usufruisci di leggi per per gli invalidi,basta andare dal tuo medico di casa e se di diritti si tratta,diritti ti verranno dati per legge e nessuna ditta puo' opporsi,ferie comprese.
    Al massimo si puo' mediare con la priorita' della ditta e dei colleghi.
    In fondo non sei malata terminale,suvvia,un po di elasticita'...proponiti in modo differente,se ci riesci,perchè cosi' come ti proponi non è corretto.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Junior Member

Predefinito

Siete tutti bravi a giudicare per? nessuno di voi lavorava a meno di un anno dall'incidente e vive da solo a meno di tre anni . Non sapete quello che dite ! Dite un sacco di sciocchezze e magari ognuno di voi è stato raccomandato !
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Cristina, solo una percentuale di coloro che stanno in carrozzina sono medullolesi e sulle conseguenze mi sento di dover dare ragione a Tiziana.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum L'avatar di kris

Predefinito

Tiziana io ora vivo solo, da un anno a questa parte x la casa mi sono organizzato, da solo e con l'aiuto perchè dove abito ?una casa vecchia e non posso fare determinati lavori x me, faccio fisio e trovo il tempo x altro ora non sto lavorando x un paio di questioni, ma si pu? lavorare e andare a fisio perchè la fisio è un ora e non tutti i giorni almeno x me, anche secondo me ti sta lamentando troppo, do ragione a Cristina e Claudio e qui non si parla senza sapere o tanto x parlare, o x sentito dire,le aziende guardano anche i comportamentie le assenze, e poi ti puoi sempre rivolgere ad un consulente del lavoro o ad un sindacato se ti senti in mobbing,non pensare che l'inabilit? lavorativa la prendi così facilmente, devi dimostrare con pezzi di carta che non puoi più lavorare, come diceva Claudio anche la macchina facilit? parecchio, e poi smettila con queste raccomandazioni che molti disabilisono entrati tramite inserimenti del collocamento, oppure con corsi regionali mirati! Edited by: kris
    kris

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La_strega
    @buasaard: Sono pura tedesca. ;-) Grazie dei complimenti, sto ancora imparando la vostra lingua. ;-)

Qui in Germania ti danno cinque giorni di ferie in più che non puoi rifiutare quando hai un certo "grado di invalidit?" (superiore al cinquanta per cento). Però ci sono anche possibilit? (p.e. ridurre l'orario di lavoro e ricevere una pensione in compenso ecc.) su cui non voglio rivendicare un diritto se non è assolutamente necessario. </span></span><acr&#111;nym title="qualcosa"></acr&#111;nym>
    Direi che hai già imparato...Scrivi benissimo. Qualche piccola cosa, ma c'è un sacco di gente italiana che scrive peggio di te.

Anche in Italia non è ovviamente obbligatorio prendere i permessi.
    E se fai il part-time non danno nulla in compenso.
    La pensione da 276 euro al mese per? se guadagni meno di 1.200 euro al mese (al lordo delle tasse) continui a prenderla anche lavorando. Poi c'è per chi non cammina o per i disabili gravissimi l'indennit? di accompagnamento, che si prende a prescindere dal proprio reddito, anche se ricco, un paraplegico la pu? richiedere.

Claudio

Predefinito

Infatti a me conil part-time la pensionenon è mi era stata tolta!
    kris

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, ma non è legata al fatto di essere part-time come mi sembra di capire sia in Germania, ma è legata al reddito. Se tu con un part-time avessi avuto un reddito oltre 1.200 euro al mese (14.000 euro l'anno) la pensione non l'avresti presa.

E' anche interessante sapere se in Germania le pensioni di invalidit? sono diverse a seconda della gravit? o come in Italia sei hai diritto alla pensione indipendentemente dalla gravit? son sempre 276 euro al mese e l'accompagnamento 470 euro al mese.

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

infatti claudio prendevo 530 o massimo 600 ma non tutti i mesi
    kris

New Entry del Forum

Predefinito

<link rel="File-List" href="file://localhost/Users/Katrin/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0/clip_filelist.xml" target="_blank" target="_blank">
    <!--[if gte mso 9]><>
    <o:OfficeSettings>
    <o:AllowPNG/>
    </o:OfficeSettings>
    </><![endif]--><!--[if gte mso 9]><>
    <w:Word>
    <w:Zoom>0</w:Zoom>
    <w:TrackMoves>false</w:TrackMoves>
    <w:Trackatting/>
    <w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>21</w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>
    <w:Punctuati&#111;nKerning/>
    <wrawingGridHoriz&#111;ntalSpacing>18 pt</wrawingGridHoriz&#111;ntalSpacing>
    <wrawingGridVerticalSpacing>18 pt</wrawingGridVerticalSpacing>
    <wisplayHoriz&#111;ntalDrawingGridEvery>0</wisplayHoriz&#111;ntalDrawingGridEvery>
    <wisplayVerticalDrawingGridEvery>0</wisplayVerticalDrawingGridEvery>
    <w:ValidateAgainstSchemas/>
    <w:SaveIfInvalid>false</w:SaveIfInvalid>
    <w:IgnoreMixedC&#111;ntent>false</w:IgnoreMixedC&#111;ntent>
    <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText>
    <w:Compatibility>
    <w:BreakWrappedTables/>
    <w&#111;ntGrowAutofit/>
    <w&#111;ntAutofitC&#111;nstrainedTables/>
    <w&#111;ntVertAlignInTxbx/>
    </w:Compatibility>
    </w:Word>
    </><![endif]--><!--[if gte mso 9]><>
    <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="276">
    </w:LatentStyles>
    </><![endif]-->
    <style>
    <!--
    /* Font Definiti&#111;ns */
    @font-face
    {font-family:Cambria;
    panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;
    mso-font-charset:0;
    mso-generic-font-family:auto;
    mso-font-pitch:variable;
    mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}
    /* Style Definiti&#111;ns */
    p.Ms&#111;normal, li.Ms&#111;normal, div.Ms&#111;normal
    {mso-style-parent:"";
    margin-top:0cm;
    margin-right:0cm;
    margin-bottom:10.0pt;
    margin-left:0cm;
    mso-paginati&#111;n:widow-orphan;
    font-size:12.0pt;
    font-family:"Times New Roman";
    mso-ascii-font-family:Cambria;
    mso-ascii-theme-font:minor-latin;
    mso-fareast-font-family:Cambria;
    mso-fareast-theme-font:minor-latin;
    mso-hansi-font-family:Cambria;
    mso-hansi-theme-font:minor-latin;
    mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
    mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
    mso-fareast-:EN-US;}
    @page Secti&#111;n1
    {size:595.0pt 842.0pt;
    margin:70.85pt 70.85pt 2.0cm 70.85pt;
    mso-er-margin:35.4pt;
    mso-footer-margin:35.4pt;
    mso-paper-source:0;}
    div.Secti&#111;n1
    {page:Secti&#111;n1;}
    -->
    </style>
    <!--[if gte mso 10]>
    <style>
    /* Style Definitions */
    table.MsoNormalTable
    {mso-style-name:"Normale Tabelle";
    mso-tstyle-rowband-size:0;
    mso-tstyle-colband- size:0;
    mso-style-noshow:yes;
    mso-style-parent:"";
    mso -padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
    mso-para-margin-top:0cm;
    mso-para-margin-right:0c m;
    mso-para-margin-bottom:10.0pt;
    mso-para-margin-left:0 cm;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:12.0pt;
    fon t-family:"Times New Roman";
    mso-ascii-font-family:Cambria;
    mso-ascii-theme-f ont:minor-latin;
    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
    mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
    mso-hansi- font-family:Cambria;
    mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
    </style>
    <![endif]-->

Allora... in
    Germania è cosi: Ci sono alcune classificazioni per quanto riguarda l'abilit? lavorativa. Chi è in grado di lavorare tutto il giorno non riceve nessuna pensione
    di inabilit? , chiaro. Chi non pu? lavorare più di tre ore al giorno riceve
    tutta la pensione. Chi è in grado di lavorare fra tre e sei ore pu? ricevere
    mezza pensione. L'ammontare della pensione dipende dall'ammontare del reddito.</span>

(Il grado dell'inabilit?
    al lavoro non ha niente a che fare con il grado dell'invalidit?. Certo che è possibile
    essere invalido al cento per cento, ma completamente abile al lavoro).</span>

Edited by: La_strega
    (Gabriel García Márquez)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Capito, si basa più sulla capacit? lavorativa che sulla invalidit? in se. Sei invalido ma comunque puoi lavorare, dicono di non rompere le scatole

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

L'hai capito benissimo. ;-)
    (Gabriel García Márquez)

Predefinito

Fanno bene disabili lavorateeeeeeeeeeeee
    kris

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Cristina, solo una percentuale di coloro che stanno in carrozzina sono medullolesi e sulle conseguenze mi sento di dover dare ragione a Tiziana.

Maria Laura chi meglo di me pu? sapere che solo una percentuale di carrozzati sono medullolesi visto che anche io lo sono ... non ho capito cosa intendi per conseguenze, se ti va me lo spieghi per favore? ...

Certo se per conseguenze si intende farsi venire un decubito (che alla fine è la conseguenza peggiore per un para o tetraplegico) magari perchè si è rotta una spondina e non si fa aggiustare (come è accaduto a SoleStanco) ... beh allora un po' si cercano queste conseguenze ... per i decubiti basta prestare un po' di attenzione al proprio corpo
    Cristina

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Siete tutti bravi a giudicare per? nessuno di voi lavorava a meno di un anno dall'incidente e vive da solo a meno di tre anni . Non sapete quello che dite ! Dite un sacco di sciocchezze e magari ognuno di voi è stato raccomandato !

.. quanto livore signorina ... comunque noi forse non sapremo quello che diciamo ... ma tu sicuramente non sai nulla di me e della mia vita visto che non la posto sul forum, perciò ti pregherei di moderare i termini. Grazie
    Cristina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La_strega
    L'hai capito benissimo. ;-)
    Mi è venuto in mente, che per? in Italia c'è il problema del lavoro. Fino a 10 anni fa le aziende erano obbligate ad assumere un certo numero di disabili, anche se la maggior parte di questi alla fine erano disabili piuttosto lievi. Ora è cambiata la legge e questo obbligo non è più rigido come era una volta.

Per cui temo che se ci fosse una legge come in Germania che lo Stato stabilisce il massimo di ore che uno pu? lavorare, non troverebbe lavoro nessuno. In Germania immagino che oltre alla pensione per il lavoro, se uno non trova lavoro riceve anche il sussidio per i disoccupati, le due cose si possono sommare?

Come funziona in Germania per il lavoro? Ci sono obblighi per le aziende?

P.S.

se vuoi dirlo possiamo sapere il tuo nome? Chiamarti strega mi fa senso
    Claudio

Predefinito

E' interessante questo confronto con la germania sulle leggi e sui diritti, vedi Cl? tu non puoi mancare e non sono ironico
    kris

New Entry del Forum

Predefinito

@buasaard:

Per me è abbastanza difficile spiegarlo. Da una parte perchè non sono esperta (dopo l'incidente ho avuto la fortuna di poter riprendere lo stesso lavoro come prima) e dall'altra perchè è difficile spiegarlo in una lingua straniera. ;-)

Allora, in Germania esiste una quota riservata ai disabili. Se le aziende non assumono questo numero di impiegati disabili devono pagare una tassa di compensazione.

Lo stato pu? dare diversi sussidi alle aziende per promuovere l'occupazione di gente disabile (per esempio paga in certi casi e per un periodo limitato una parte dello stipendio ecc.)

Per quanto riguarda il sussidio per i disoccupati penso che sia così:
    Se uno riceve per esempio la mezza pensione (perchè e solo in parte abile al lavoro) e non trova un lavoro adatto (part-time) pu? ricevere il sussidio per i disoccupati complementare. Per? penso che in Germania -a differenza di altri paesi- sia abbastanza facile trovare un lavoro part-time.

Cari saluti,
    Kati (forse ti piace di più questo nome). ;-)

(Gabriel García Márquez)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •