Cookie Policy Privacy Policy Pensione di inabilità lavorativa - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 68
    Junior Member

Predefinito

Per.buasaard:Poi è gravesapere che i diritti tanto duramente conquistati per.dare.un.aiuto.a.noi.che.abbiamo.bisogno.vengon o calpestati proprio dai compagni come siete voi! Da che parte state?
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

@SoleStanco</span>:
    <link rel="File-List" href="file://localhost/Users/Katrin/Library/Caches/TemporaryItems/msoclip/0/clip_filelist.xml" target="_blank" target="_blank">
    <!--[if gte mso 9]><>
    <o:OfficeSettings>
    <o:AllowPNG/>
    </o:OfficeSettings>
    </><![endif]--><!--[if gte mso 9]><>
    <w:Word>
    <w:Zoom>0</w:Zoom>
    <w:TrackMoves>false</w:TrackMoves>
    <w:Trackatting/>
    <w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>21</w:Hyphenati&#111;nZ&#111;ne>
    <w:Punctuati&#111;nKerning/>
    <wrawingGridHoriz&#111;ntalSpacing>18 pt</wrawingGridHoriz&#111;ntalSpacing>
    <wrawingGridVerticalSpacing>18 pt</wrawingGridVerticalSpacing>
    <wisplayHoriz&#111;ntalDrawingGridEvery>0</wisplayHoriz&#111;ntalDrawingGridEvery>
    <wisplayVerticalDrawingGridEvery>0</wisplayVerticalDrawingGridEvery>
    <w:ValidateAgainstSchemas/>
    <w:SaveIfInvalid>false</w:SaveIfInvalid>
    <w:IgnoreMixedC&#111;ntent>false</w:IgnoreMixedC&#111;ntent>
    <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText>
    <w:Compatibility>
    <w:BreakWrappedTables/>
    <w&#111;ntGrowAutofit/>
    <w&#111;ntAutofitC&#111;nstrainedTables/>
    <w&#111;ntVertAlignInTxbx/>
    </w:Compatibility>
    </w:Word>
    </><![endif]--><!--[if gte mso 9]><>
    <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="276">
    </w:LatentStyles>
    </><![endif]-->
    <style>
    <!--
    /* Font Definiti&#111;ns */
    @font-face
    {font-family:Cambria;
    panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;
    mso-font-charset:0;
    mso-generic-font-family:auto;
    mso-font-pitch:variable;
    mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;}
    /* Style Definiti&#111;ns */
    p.Ms&#111;normal, li.Ms&#111;normal, div.Ms&#111;normal
    {mso-style-parent:"";
    margin-top:0cm;
    margin-right:0cm;
    margin-bottom:10.0pt;
    margin-left:0cm;
    mso-paginati&#111;n:widow-orphan;
    font-size:12.0pt;
    font-family:"Times New Roman";
    mso-ascii-font-family:Cambria;
    mso-ascii-theme-font:minor-latin;
    mso-fareast-font-family:Cambria;
    mso-fareast-theme-font:minor-latin;
    mso-hansi-font-family:Cambria;
    mso-hansi-theme-font:minor-latin;
    mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
    mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
    mso-fareast-:EN-US;}
    @page Secti&#111;n1
    {size:595.0pt 842.0pt;
    margin:70.85pt 70.85pt 2.0cm 70.85pt;
    mso-er-margin:35.4pt;
    mso-footer-margin:35.4pt;
    mso-paper-source:0;}
    div.Secti&#111;n1
    {page:Secti&#111;n1;}
    -->
    </style>
    <!--[if gte mso 10]>
    <style>
    /* Style Definitions */
    table.MsoNormalTable
    {mso-style-name:"Normale Tabelle";
    mso-tstyle-rowband-size:0;
    mso-tstyle-colband- size:0;
    mso-style-noshow:yes;
    mso-style-parent:"";
    mso -padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
    mso-para-margin-top:0cm;
    mso-para-margin-right:0c m;
    mso-para-margin-bottom:10.0pt;
    mso-para-margin-left:0 cm;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:12.0pt;
    fon t-family:"Times New Roman";
    mso-ascii-font-family:Cambria;
    mso-ascii-theme-f ont:minor-latin;
    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
    mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
    mso-hansi- font-family:Cambria;
    mso-hansi-theme-font:minor-latin;}
    </style>
    <![endif]-->

Scusa se mi immischio...
    </span></span>

Se ho capito bene
    nessuno ti ha proposto di smettere di fare la fisioterapia, ma forse sarebbe
    sufficiente andarci una volta la settimana (come fa icaro e come faccio pure
    io). Non capisco perché pensi di ammalarti? </span></span>

Edited by: La_strega
    Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.
    (Gabriel García Márquez)

Apprendista del Forum

Predefinito

i diritti li hanno TUTTI i lavoratori, non solo i disabili. Le tue ferie non devono incidere sul lavoro degli altri. I tuoi giorni di 104 già creano disagio agli altri, perchè quel giorno devono essere presenti tutti gli altri. E i diritti di una madre?se una tua collega ha un bambino e deve portarlo dal pediatra il giorno che tu hai la 104?deve rimandare. Anche se la legge le concede dei permessi appositi per portare il figlio (minorenne) dal medico.
    Te lo dico da disabile a disabile, cerca di fare meno l'arrabbiata. Diritti ne hanno tutti, sta un po' al buon senso di ciascuno cercare di farsi detestare di meno.
    Io la 104 la uso per fare visite, ma a volte anche per riposo visto che con la SM si è perennemente stanchi e un giorno di riposo in più non è poi così male. Ma se al lavoro mi chiedono di spostare un giorno di 104 per esigenze di servizio o degli altri colleghi, se non è per una visita già prenotata, lo faccio.

Apprendista del Forum

Predefinito

...comunque se sei paraplegica è difficile che ti diano la pensione di inabilit?, al massimo puoi andare in pensione anticipata (ridotta) come tutti i lavoratori, a prescindere dalla disabilit?.

Junior Member

Predefinito

Per.la.strega:Ma che livellodi lesione hai? Sai che ogni livello è diverso? Tu usufruisci della 104? Perch? io non posso scegliere di usufruirne anche io e per fare quello che voglioincluso curarmi?Edited by: SoleStanco
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Ma se non faccio fisioterapia e mi ammalo chi si prender? cura di me? Io sono da sola e devo essere in grado fino all'ultimo momento utile di prendermi cura di me perchè non ho nessuno ! Posso lavorare quanto voglio ma non è più importante la salute? Io ho scelto di non avere una famiglia dietro ed arrangiarmi da sola ma devono rispettare i miei tempi
    Ah perchè secondo te non ti ammali sei fai fisioterapia? E Cristina secondo te come fa? Che c'entra la salute?

Non hai un tubo alla salute, stai benone, hai la salute in perfetta forma, l'unica cosa di diverso che hai da un altro è che quello che devi fare lo devi fare in carrozzina. Non ti risolve niente la fisioterapia, ti crea solo problemi che sprechi parte della giornata in attivit? che potresti fare altro.

E proprio perchè non c'è nessuno che si prende cura di te, vai a lavorare e cerca di farlo bene, in modo di prender più soldi, così ti prendi pure una che ti fa le pulizie un 2-3 volte a settimana. E' pieno di paraplegici che vivono da soli e tutti sti film che fai tu non li fanno...

Svegliaaa che poi a me mica me ne frega niente, la vita è la tua.

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Ma se non faccio fisioterapia e mi ammalo chi si prender? cura di me? Io sono da sola e devo essere in grado fino all'ultimo momento utile di prendermi cura di me perchè non ho nessuno ! Posso lavorare quanto voglio ma non è più importante la salute? Io ho scelto di non avere una famiglia dietro ed arrangiarmi da sola ma devono rispettare i miei tempi
    Ah perchè secondo te non ti ammali sei fai fisioterapia? E Cristina secondo te come fa? Che c'entra la salute?

Non hai un tubo alla salute, stai benone, hai la salute in perfetta forma, l'unica cosa di diverso che hai da un altro è che quello che devi fare lo devi fare in carrozzina. Non ti risolve niente la fisioterapia, ti crea solo problemi che sprechi parte della giornata in attivit? che potresti fare altro.

E proprio perchè non c'è nessuno che si prende cura di te, vai a lavorare e cerca di farlo bene, in modo di prender più soldi, così ti prendi pure una che ti fa le pulizie un 2-3 volte a settimana. E' pieno di paraplegici che vivono da soli e tutti sti film che fai tu non li fanno...

Svegliaaa che poi a me mica me ne frega niente, la vita è la tua.

straquoto. Si comporta come la classica disabile isterica. Questo non aiuta gli altri disabili che vorrebbero integrazione. Per chi ci osserva siamo solo una massa di menomati che gridano ai diritti ma che non fanno nulla per integrarsi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Per.la.strega:Ma che livellodi lesione hai? Sai che ogni livello è diverso? Tu usufruisci della 104? Perch? io non posso scegliere di usufruirne anche io e per fare quello che voglioincluso curarmi?
    Nel suo profilo c'è scritto Germania, non so se è vero o ha messo una nazione a caso, in caso fosse vero in Germania non so se hanno un qualcosa di paragonabile alla 104.

E tu non hai una lesione particolarmente alta, ci son anche tetraplegici (C6-C7)che lavorano e vanno in giro, senza far tutta sta fisioterapia e soprattutto senza far tutti sti piagnistei...

Tripolino ha grosso modo una lesione come la tua, e non mi risulta che faccia un minuto di fisioterapia, la fisioterapia che fa la fa vivendo, sollevando la carrozzina per mettersi in auto, tirandosi su dentro l'auto, facendo tutto da solo....

Forzaaa, datti da fareeee

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

e ora queste "ferie negate" quando sarebbero state e a cosa sarebbero servite???

New Entry del Forum

Predefinito

Sì, buasaard, sono tedesca. Abito e lavoro in Germania. Certo che anche qui da noi c'è qualche diritto per i disabili e per i gravemente ammalati (come alcuni giorni di ferie in più ecc.) Ma cerco di usufruirne quanto meno possibile.
    Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.
    (Gabriel García Márquez)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zena

straquoto. Si comporta come la classica disabile isterica. Questo non aiuta gli altri disabili che vorrebbero integrazione. Per chi ci osserva siamo solo una massa di menomati che gridano ai diritti ma che non fanno nulla per integrarsi.
    Ho cominciato a lavorare nel 1980, a 19 anni e mezzo. Camminavo coi tutori e bastoni, che vi assicuro è molto peggio che andare in carrozzina adesso, ti distrugge fisicamente che la sera arrivi a casa che stai a pezzi, col busto che ti blocca la respirazione, i tutori che ti stringono le gambe e avendo la sensibilit? fanno pure male.

Il primo da cui m'hanno mandato a parlare non m'ha voluto, non lo voleva un disabile, poi siccome ero stato mandato dall'ufficio di collocamento, prima di rifiutarmi ci dovevano pensar bene, allora m'hanno mandato da un altro capo servizio che era più possibilista.

Non c'erano leggi 104, non c'era un tubo. Al lavoro e zitto, manco il parcheggio nella sede c'era, dove lo trovavo mi dovevo mettere e a piedi. C'erano pure 4-5 scalini, ecco in quello sono stato avvantaggiato dai tutori, che ovviamente con la carrozzina non li potevo fare. Con la pioggia, sotto il sole (per il primo anno poi si è cambiata sede ed era senza scale), mi facevo gli scalini rischiando pure di scivolare e ammazzarmi , soprattutto in discesa.

In due anni ho preso un aumento di stipendio, al terzo una promozione, dopo 6-7 anni ero capufficio e alla fine 4-5 anni prima di andar via (ho lavorato per 21 anni) m'hanno fatto funzionario con potere di firma e guadagnavo un botto di soldi coi quali vivere e togliersi pure qualche soddisfazione. E rimpiango i tempi in cui andavo a lavorare che stavo una meraviglia a chiacchierare (ma anche a lavorare).

Non è nemmeno la 104, perchè negli ultimi anni l'ho presa (2 ore al giorno) e nessuno ha avuto niente da ridire. Certo, quando c'era da prendere le ferie nn cominciavo a urlare (io ho la precedenzaaaaa), ci si metteva d'accordo, a te Corrado che hai due figlie quando serve, a te Adriano, tu Rita c'hai marito e figlia che vogliamo fare? Un anno le prendi quando dici tu, un anno le prendi quando dicono loro.

E non ce n'? uno che non è amico mio. Se vuoi avere amici devi comportarti da amico....

Se uno lavora e produce non gliene frega niente a nessuno se sei disabile o meno, il guaio è che chi vuole i "propri diritti" e per questo intende che non ha voglia di lavorare....Dai e ti sar? dato mi pare che ha detto qualcuno...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Ma allora lo standing che ci danno pagando fior di quattrini cosa ce lo danno a fare? Potrebbero risparmiarsi i soldi. Io ho deciso: mi licenzio e chiedo almeno ci provo l'inabilit?. Per la differenza molto consistente pazienza
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La_strega
    Sì, buasaard, sono tedesca. Abito e lavoro in Germania. Certo che anche qui da noi c'è qualche diritto per i disabili e per i gravemente ammalati (come alcuni giorni di ferie in più ecc.) Ma cerco di usufruirne quanto meno possibile.
    Qui da noi una volta che ti concedono la legge 104, si pu? scegliere fra due ore di permesso al giorno o tre giorni di permesso al mese. Una volta concessi praticamente non si possono rifiutare, anche perchè è l'ente previdenziale che paga lo stipendio per quei giorni o quelle ore....

Da voi evidentemente è più elastica la cosa.

Complimenti per l'italiano , sei di origine italiana o come sembrerebbe dalla foto (complimenti anche per la foto ) pura tedesca?
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zena
    e ora queste "ferie negate" quando sarebbero state e a cosa sarebbero servite???
    A cosa servono sono affari suoi, non esageriamo dall'altra parte. Le ferie come dice la legge sono "irrinunciabili".

Ma io son sicuro che neanche ci ha provato a chiederle.
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Bua vuol dire che sei stato fortunato! O raccomandato? Rispetta chi non ha raccomandazioni o fortuna
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma allora lo standing che ci danno pagando fior di quattrini cosa ce lo danno a fare? Potrebbero risparmiarsi i soldi.
    Esatto! Servono a far guadagnare centri di fisoterapia e produttori di standing che magari si aiutano in qualche modo...
    Edited by: buasaard
    Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    ....
    Complimenti per l'italiano , sei di origine italiana o come sembrerebbe dalla foto (complimenti anche per la foto ) pura tedesca?
    ...ao' ma che ce stai a prov??

attento che Nampu' sta affilando il coltello ...

Junior Member

Predefinito

E soprattutto non è passato tramite il collocamento mirato perchè non aveva raccomandazioni
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bua vuol dire che sei stato fortunato! O raccomandato? Rispetta chi non ha raccomandazioni o fortuna
    Ne' raccomandazioni, n? fortuna. Capacit? e voglia di lavorare, la prima ce l'avresti pure, è la seconda che ti manca.
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Non ti permettere! Ed ora Vi lascio
    Piccola luce

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •