Cookie Policy Privacy Policy Ferie - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 66

Discussione: Ferie

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Bua non essere sciocco io ho 300 e passa ore di ferie non godute e rischio di perderle ! Quest anno avevo 400 ore di ferie arretrate e mi hanno tolto dei giorni dalle ferie perchè mi ero ammalata! Ti rendi conto che gente? Da far venire i brividi! Ma io gli faccio un articolo sul giornale grande così tanto non ho niente da perdere
    Le ferie non si perdono mai.....Non diciamo sciocchezze....
    Claudio

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Allora gli faccio un fax
    Non so se te ne sei accorta, ma bimbo ti stava prendendo in giro. Voleva dire che porcaccia la miseria, ma bisogna fare un fax per prendere le ferie? Ma è difficile chiederlo all'ufficio del personale? Non hai un foglio da compilare per richiedere le ferie? Compilalo e consegnalo e lascia a loro dire se c'è qualcosa che non va.

Poi sta cosa delle ferie ad ore mi sembra una cosa strana. Le ferie sono a giorni e non ricordo se è una questione contrattuale o di legge, non si possono frazionare più di un certo numero.

Io avevo il problema opposto, entro fine gennaio dell'anno dopo bisognava prendere tutte le ferie e se non le prendevi ti mandavano in ferie d'ufficio perchè le ferie per legge sono IRRINUNCIABILI.

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Secondo me il mobbing lo stai facendo tu verso la società. Comunque hai aperto un altro post in cui accenni alla richiesta di inabilit? al lavoro... chiedilo pure tranquillamente sono sicura che la società sarebbe disposta a fare ponti d'oro pur di venirti incontro... A parte le battute so che per richiedere l'inabilit? al lavorodevi aver maturato cinque anni lavorativi consecutivise non erro nella stessa azienda... se li hai già maturati puoi provare... In bocca al lupo seriamente senza nessuna ironia... io mi sono licenziata da un giorno all'altro (oltre che per problemi familiari non sopportavo l'Amministratore Delegato - una donna -conla qualedovevo lavorarci gomito a gomito)... senza aspettare pensione o roba simile... quindi per certi versi ti capisco...

Anna Luisa

Per Fradaga: la Sampdoria ha battuto l'Inter

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Secondo me il mobbing lo stai facendo tu verso la società. </span>

</span>Ahahaha questa è eccezionale.... </span>Servono 3 annni negli ultimi 5, e 5 anni di contributi totali per l'inabilit?....
    </span>
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

...in tutti i Contratti Collettivi di Lavoro sono
    previste
    almeno 2 settimane di ferie OBBLIGATORIE nel periodo
    estivo
    (giugno/settembre), le giornate rimanenti, si solito,
    entro
    il primo semestre dell'anno successivo

Sole, o non ti sei spiegata bene o.....c'e' qualcosa che
    non va

raccontala giusta Alfredooooo, se parli di donne ti
    credoooo Edited by: camomillo

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Secondo me il mobbing lo stai facendo tu verso la società.

Ahahaha questa è eccezionale.... Servono 3 annni negli ultimi 5, e 5 anni di contributi totali per l'inabilit?....

bellissima la battuta...che tra l'altro condivido e poi pensate sia davvero così facile ottenere la pensione di inabilit?? SoleStanco è stata assunta da paraplegica e se nel frattempo non sono sopraggiunte altre patologie non credo proprio che possano sussistere i requisiti di inabilit? lavorativa ... poi suvvia la tanto decantata integrazione passa anche attraverso il lavoro e Solestanco mi pare abbia solo 36 anni ...

Cmq ecco un link http://www.superabile.it/web/it/CANA...I/Superabilex/ Previdenza_e_Assistenza_economica/Lavoratori_invalidi/info-1 058634814.html

e cita tra l'altro: "Requisiti"
    Avere un'infermit? fisica o mentale, non derivante da causa di servizio, accertata dai medici dell'INPS, che determini una invalidit? tale da provocare una assoluta e permanente impossibilit? a svolgere qualsiasi lavoro.

? questo il caso?
    Cristina

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

ciao
    se non ricordo male te sei di bologna

mi pare che un parere legale sia piu appropriato cosi spieghi meglio a loro ( io non so che dirti!)

l'associazione " avvocati di strada " a bologna si trova qui
    Contatti
    Tel. 051397971 - Fax.0513370670
    Via Corazza 7/8, 40128, Bologna
    Email: bologna@avvocatodistrada.it

avvocato Mumolo è un grande

puoi sempre chieder
    ciao

avvocati di stradaEdited by: sergiostefano

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da icaro

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Secondo me il mobbing lo stai facendo tu verso la società. </span>

</span>Ahahaha questa è eccezionale.... </span>Servono 3 annni negli ultimi 5, e 5 anni di contributi totali per l'inabilit?....
    </span>

bellissima la battuta...che tra l'altro condivido e poi pensate sia davvero così facile ottenere la pensione di inabilit?? SoleStanco è stata assunta da paraplegica e se nel frattempo non sono sopraggiunte altre patologie non credo proprio che possano sussistere i requisiti di inabilit? lavorativa ... poi suvvia la tanto decantata integrazione passa anche attraverso il lavoro e Solestanco mi pare abbia solo 36 anni ...

Cmq ecco un link http://www.superabile.it/web/it/CANA...I/Superabilex/ Previdenza_e_Assistenza_economica/Lavoratori_invalidi/info-1 058634814.html

e cita tra l'altro: "Requisiti"
    Avere un'infermit? fisica o mentale, non derivante da causa di servizio, accertata dai medici dell'INPS, che determini una invalidit? tale da provocare una assoluta e permanente impossibilit? a svolgere qualsiasi lavoro.

? questo il caso?
    Beh, questo non è detto, potrebbe aver qualche cosa di "nuovo", anche se come dici tu essendo stata assunta da paraplegica, probabilmente con la legge 68/99, la vedo dura.....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hiroshima

Per Fradaga: la Sampdoria ha battuto l'Inter

m'aspettavo un'intervento di ringraziamento dopo quello che, indirettamente, ho fatto per te hiroscimia, non una presa per lo culo..... grazie ne.. la mia cristina e' differente..

Apprendista del Forum

Predefinito

S?' S? certo .. giro tutta intorno a te e ti offro il 5% d'interesse ... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    Cristina

Junior Member

Predefinito

Ragazzi argomento chiuso: ora preparo la Lettera di licenziamento: non si pu? lottare contro i padroni! Ci spadroneggeranno sempre! Altro che le lotte di classe! E poi se non mi danno l'inabilit? cercher? di farcela con la pensione ordinaria magari lavorando in proprio! Hanno vinto loro. Per quelli che non capivano : non avevo fatto firmare le ferie estive perchè mi ero fidata della loro parola mi sono ammalata e quando ho mandato qualcuno a firmare le ferie me ne hanno firmate circa 3 giorni in meno
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Junior Member

Predefinito

Ora non scrivo di più perchè voglio andare da un giornale serio e fare nomi e cognomi ed anche codice fiscale
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

licenziarti?sei matta?prenditi le ferie e fai felice tutti compresa te....se ti licenzi non hai diritti con la disoccupazione..aspetta con la crisi che c'è aspetta...

Junior Member

Predefinito

Ma non me le danno le ferie le ho richieste e non me le danno . Forse sbaglio la modalit?
    Piccola luce

Apprendista del Forum

Predefinito

..................... mi sono ammalata e quando ho mandato
    qualcuno a firmare le ferie ............

non mi risulta si possano 'attaccare' le ferie alla
    malattia, di solito si rientra anche un solo giorno....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

solestanco ti è stato consigliato da tutti compresa me di rivolgerti ad un sindacato...sapra consigliarti quale strada prendere anche per un'azione legale sarai assistita...ci chiedi informazioni...ma piu' di tanto non siamo in grado di aiutarti...io sono iscritta ad un sindacato pagando una minima quota mensilmente che mi viene scalata dal mio stipendio(circa 6euro)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

non si pu? lottare contro i padroni

non sono d'accordo

anche io ho la tessrea dei sindacati

titti fai quello che vuoi

MANON FARE E RIPETO NON FARE LA CAZZATA DI LICENZIARTI ASOOLUTAMENTE

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

NON SO PROVA LEGGI QUA

12 giugno - Giornata internazionale per la lotta contro il lavoro ...

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

O.T. Fra' che bella la tua firma ha un significato speciale?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

..piu' o menoi quello che c'e' scritto valentina....prendo atto del tempo..

http://www.youtube.com/watch?v=kGcHDdFFV8U

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •