Cookie Policy Privacy Policy Taranto: dimissionari tutti gli assessori

Risultati da 1 a 14 di 14
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

<H1>Taranto: Provincia, Dopo Decisione Tar Si Dimettono Tutti Gli Assessori</H1>

Taranto, 25 set. - (Adnkronos) - I dieci assessori che compongono la giunta della Provincia di Taranto hanno rimesso il loro mandato nelle mani del presidente Gianni Florido (Pd), a seguito della decisione del Tar di Lecce che ha intimato l'adeguamento alla norma dello Statuto circa la mancata rappresentanza di genere. Con questo gesto, gli assessori esprimono ''piena solidarieta' al capo dell'amministrazione provinciale - e' scritto in una nota - ribadendo che la formazione dell'attuale giunta e' stata frutto di un lavoro collegiale rispettoso delle autonomie delle singole forze politiche e gruppi consiliari che compongono la maggioranza di governo alla Provincia di Taranto''.

tratto da: http://it.notizie.yahoo.com/7/200909...anto-provincia -dopo-decisione-tar-e9595f1.html
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Senior Member

Predefinito

? una decisione sacrosanta.....</span>
    La tradizione è l\'illusione della perpetuità...

Predefinito

<H1>Taranto: Presidente Provincia Respinge Dimissioni Assessori Giunta</H1>

Taranto, 25 set. - (Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, ha respinto le dimissioni dei dieci assessori della sua giunta, presentate in seguito alla sentenza del Tar di Lecce che ha intimato l'adeguamento alla norma dello Statuto circa la mancata rappresentanza di genere.

tratto da: http://it.notizie.yahoo.com/7/200909...anto-president e-provincia-resping-e9595f1.html

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

<H1>Quote rosa Taranto, presidente: vicina una soluzione</H1>
    BARI (Reuters)- Dopo che ieri il Tar della Puglia ha deciso di annullare la giunta perchè non rispettava le quote rosa, i dieci assessori, tutti maschi, della giunta di centrosinistra della Provincia di Taranto si sono dimessi. Ma il presidente della Giunta, Gianni Florido del Pd, ha deciso di respingere le dimissioni convinto che si possa trovare una soluzione.
    La decisione del Tar aveva rilevato l'irregolarit? della giunta tutta al maschile, mentre il regolamento dell'ente prevede che debbano sedere rappresentanti anche femminili.

"Sto cercando una soluzione concordata. Se questa c'è, la a giunta potrebbe partire già domani sera o al massimo marted?", ha detto al telefono a Reuters Florido. Ringraziando per il loro gesto gli assessori: "L'hanno fatto per agevolare la mia posizione", ha aggiunto.

Nicola Russo, coordinatore del comitato "Taranto Futura" che aveva presentato il ricorso, ha detto che si dovr? procedere alla modifica dell'esecutivo entro 30 giorni, pena la sua decadenza, in modo da assicurare la presenza di entrambi i sessi.

tratto da: http://it.notizie.yahoo.com/4/20090925/tpl-oittp-taranto-ass essori-dimessi-39349ed.htmlEdited by: tersicore62
    Maria Laura

Predefinito

Taranto è una citt? che mi sta molto a cuore ma a leggere certe notizie mi vien voglia di rinunciare a comprare casa l? e trasferirmi nonostante la delibera per il mutuo sia stata approvata 3 gg fa.

Troppi maschilisti.
    Maria Laura

Senior Member

Predefinito

guarda mio padre è di Taranto, la conosco bene e nn ci andrei mai ad abitare!</span>

Junior Member L'avatar di SittingBull1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Taranto è una citt? che mi sta molto a cuore ma a leggere certe notizie mi vien voglia di rinunciare a comprare casa l? e trasferirmi nonostante la delibera per il mutuo sia stata approvata 3 gg fa.

Troppi maschilisti.
    Se così fosse i tarantini organizzeranno grandi feste, ma sii prudente prima di diffondere ogni tua decisione, perchè da parte loro sarebbe una grossa delusione al limite della disperazione se dovessi cambiare idea e procedere con l'acquisto della casa.
    Paolo M.

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Tersi, non si legge bene, qual'? la coalizione è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SittingBull1
    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Troppi maschilisti.
    Se così fosse i tarantini organizzeranno grandi feste, ma sii prudente prima di diffondere ogni tua decisione, perchè da parte loro sarebbe una grossa delusione al limite della disperazione se dovessi cambiare idea e procedere con l'acquisto della casa.
    Io compro ora una casa a Taranto quando sanno che ci deve andar ad abitare Tersi e i prezzi son crollati. Appena si diffonde la notizia che non compra più, i prezzi salgono alle stelle e divento ricco
    Claudio

valter2003
    Guest

Predefinito

Se dovessi rinascere andrei ad abitare in Emilia Romagna e al mare, risparmierei un sacco di soldi e non avrei tra i piedi gente brava solo a lamentarsi e a fregare il prossimo.

Senior Member

Predefinito

perchè al mare?</span>

valter2003
    Guest

Predefinito

Perch? sulla costa fa meno freddo, tieni presente che qui in montagna appiccio i termosifoni ai primi di Ottobre e li spengo a fine Maggio, capisci da te che 8 mesi all'anno sono un p? troppi e i soldi sono un p? pochi.... ma tu che ne sai, tu vivi tra le nuvole.
    Ma lo sai quanto costa al chilo la cicoria ?

Senior Member

Predefinito

no mb? io a Roma lli accendo a metà novembre e ad aprile sono già spenti

Predefinito

<H1>Provincia Taranto, nominata assessore donna,a comitato non basta</H1>

<DIV =ynw-article-info><CITE =auth> </CITE></DIV>

<DIV ="ynw-article- mod">
    Una donna è stata nominata oggi assessore dal presidente della provincia di Taranto, dopo che il Tar della Puglia la settimana scorsa aveva annullato la giunta di 10 assessori, tutti maschi, perchè non rispettava le quote rosa.
    Lo ha comunicato la stessa provincia di Taranto, ma il coordinatore del comitato "Taranto Futura" che aveva portato il caso davanti al Tar, punta alla piena parit? nel numero di uomini e donne in giunta e annuncia un nuovo ricorso.

Questa mattina il presidente della Provincia Gianni Florido, ha nominato Catia Marin?, 34 anni, assessore provinciale con delega alle Politiche giovanili e della Innovazione e Cooperazione sociale, al posto di Pietro Giacovelli.

In una nota, la Provincia dice che l'iter di formazione della giunta provinciale si è concluso ed è "fondato sui criteri di rappresentativit? delle forze politiche, competenza e presenza di entrambi i sessi nell'organo di governo dell'Amministrazione provinciale".

Ma l'avvocato Nicola Russo, coordinatore di "Taranto Futura" dice che "se non ci sar? la nomina di almeno tre assessori donna (in totale) entro i 30 giorni concessi dal Tar alla Provincia per ottemperare all'ordinanza, presenter? un altro ricorso".

"La nomina di una sola donna è in piena violazione della legge comunitaria e della Carta nazionale per la parit? fra donne e uomini negli Enti locali, che prevede un giusto equilibrio per dette nomine", ha detto Russo a Reuters.

Per il portavoce della provincia di Taranto invece la nomina di oggi rispetta quanto indicato nello statuto della provincia di Taranto, perchè non indica un numero di donne in giunta.

Lo statuto prevede all'articolo 48 che il presidente della provincia "nomina i componenti della Giunta, tra cui un Vice Presidente, secondo le modalit? previste per legge e nel rispetto del principio delle pari opportunit?, ai sensi dell'art.27 della legge n.81 del 25.3.1993, sò da assicurare la presenza nella Giunta di entrambi i sessi".

tratto da: http://it.notizie.yahoo.com/4/200909...tp-taranto-giu nta-39349ed.html</DIV>
    Maria Laura

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •