Cookie Policy Privacy Policy Parcheggio disabili in luogo privato

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao,

l'altra sera sono andato al cinema e all'uscita, nel recarmi a prendere la macchina l'ho trovata bloccata da due auto, una al fianco e una dietro.

non potendo salire in macchina e non potendo neanche uscire dal parcheggio ho chiamato i vigili, i quali arrivati dopo 1 ora mi hanno detto che non potevano ne fare la multa, ne portar via dal posto con carrroattrezzi le auto perche' sia il cartello disabile che il parcheggio non erano autorizzati dal comune e lo spazio era di propieta' del cinema, quindi un parcheggio privato pero' ad uso pubblico.

a quel punto hanno rimosso il pannettone in cemento situato davanti alla mia macchina e sono uscito.

prima di andare via comunque ho fatto fare la ricerca dai vigili per sapere a cui erano intestate le macchine. Inoltre il vigile mi ha detto che avvrebbe fatto un rapporto a cui io avrei potuto fare riferimento per qualsiasi denuncia o altro.

adessso chiedo se qualcuno di voi del forum sa se posso intervenire per vie legali e se nel caso posso,devo farlo verso i propietari delleauto o nei confronti delpropietario del parcheggio che non ha provveduto all'autorizzazione del comune per fare i parcheggi per disabili?

ciao a tutti

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

io so che tutti i parcheggi dei centri commerciali cinema e altro sono privati ossia uno pu? parcheggiare dove gli pare senza incombere in sanzioni da parte dei vigili urbani, sta al buon senso delle persone parcheggiare bene...... io sò almeno così poi posso sbagliarmi.....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eh purtroppo è come dice Max. I vigili possono far multa solo se esiste una apposita ordinanza comunale che rende il parcheggio "pubblico".

Resta per? il fatto che tu puoi fare causa (presso il giudice di pace) ai proprietari delle auto e forse anche al proprietario del parcheggio, il quale è comunque tenuto per legge ad avere parcheggi riservati e probabilmente anche a farli rispettare.

Solitamente la cosa si limita con l'altoparlante che chiama i proprietari della auto a "rimuoverle con la massima urgenza".

Claudio

Predefinito

che tassativamente arrivano dopo mezzora..........

New Entry del Forum

Predefinito

ciao,

infatti io pensavo proprio a denunciare sia le due auto e anche il proprietario del parcheggio, che e' privato ma aperto al pubblico e senza nessun custode a cui rivolgersi per eventuali problemi.

prima di procedere volevo essere sicuro.
    se altri hanno altri suggerimenti o esperienze, ne sarei molto grato.

vediamo come andr? a finire.
    intanto ringrazio tutti

ciao

Predefinito

andr? a finire a tarallucci e vino come si dice........ azz me lo sono dimenticato questo modo di dire di dov'?.

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •