Cookie Policy Privacy Policy a Napoli tassa sulla disabilità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e conteggio dei redditi , inaudito , svegliamoci oppure non abbiamo speranza

http://www.superando.it/docs/Deliberazione%201267%20GiuntaCa mpania.pdfEdited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

sono d'accordo..............

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Ma' hai letto bene?</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

sono d'accordo con mammamarina.......... ma siamo in italia che ci vogliamo fare.

Junior Member

Predefinito

mi chiedo se quando bassolino ha firmato questo provvedimento aveva
    bevuto oppure ha ricevuto una direttiva da franceschini di contribuire alla
    definitiva auto-distruzione del pd...?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma come !!! ..non sbandieravate che disabile e' bello che la disabilita' e' un valore aggiunto ?... e quindi, giustamente, l'hanno tassata..

jasmin
    Guest

Predefinito

La cosa strana di questo topic è che nessuno</span> dei napoletani o campani (sempre molto attivi e presenti quando vengono tirati in ballo anche per questioni piu' futili) sia intervenuto dopo ben due</span> giorni che è stato inserito da Marina, chissa come mai ....

silenzio = assenso?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aspettate...fatemi capire....

se uno ha un reddito compreso l'indennit? di accompagnamento superiore a 385 euro al mese (e che cazzo ricco è che vuole? ), si deve pagare interamente l'assistenza? Ho capito bene?

Ma se l'indennit? di accompagnamento è già 470 euro al mese, e si presume che chi ha bisogno dell'assistenza sia qualcuno che ha l'indennit? di accompagnamento, praticamente è l'uovo di colombo per non dare assistenza a nessuno?

<str&#111;ng style="font-weight: bold;">- sono obbligati a partecipare al costo delle prestazioni anche i parenti che appartengono ad un altro nucleo familiare.</span>

[/b]Questa poi è carina, clamorosamente incostituzionale.....tu sei lo zio che vive per conto suo? Paghi tu e non rompere i coglioni.

Se alle prossime elezioni regionali campane, qualcuno vota per Bassolino o qualcuno che anche lontanamente sta alle sue dipendenze, o che ha fatto parte della giunta campana di Bassolino gli sputo in faccia....
    <str&#111;ng style="font-weight: bold;">

[/b]Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

C'? un piccolo errore nel secondo link di superando.

Il reddito di cui si parla (5.000 euro annui) non è reddito imponibile, ma reddito ISEE. Questo significa un reddito familiare (e non del solo disabile) che siccome ci sono dei parametri di agevolazione per i disabili di un 900 euro al mese spannometrico. Ovviamente compreso l'accompagnamento di 470 e l'eventuale pensione di 230.

Bont? loro di questi 900 euro al mese, 180 restano alla famiglia per campare. Qual generosit?!

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ho appena scritto sul sito di Bersani

Egregio Onorevole Bersani.Sono un suo ammiratore, tuttavia ci sono
    alcune cose che non mi vanno già. In particolare l'appoggio che la sua
    corrente da al Presidente della Campania Bassolino, che fa si che la
    Campania sia un serbatoio di voti per il PDL. Con delibera del 3
    agosto, la giunta campana ha di fatto abolito l'assistenza a disabili
    gravi e anziani non autosufficienti, imponendo dei limiti di reddito da
    fame e includendo nel calcolo di questi limiti di reddito l'indennit?
    di accompagnamento e altre provvidenze non fiscalmente rilevanti,
    lasciando un 20% di disponibilit? alle famiglie. Con un calcolo
    spannometrico ciò significa che alle famiglie con disabili gravi se
    richiedono l'assistenza per i propri cari, resteranno a disposizione
    180 euro per sopravvivere. Stante il suo supporto dato al Presidente
    Bassolino , le comunico, per quanto le possa importare, che le revoco
    la mia fiducia e voter? alle primarie per altro candidato.
    Questo è il link dove trovare i riferimenti
    http://www.superando.it/content/view/5006/121/

C'? un piccolo errore dove dicono 385 euro di reddito mensile , invece
    di reddito ISEE ma la sostanza non cambia.

Claudio

Junior Member

Predefinito

Bravo buasaard
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

legge 328/2000 articolo 25
    Art. 25.
    (Accertamento della condizione economica del richiedente)
    1. Ai fini dell'accesso ai servizi disciplinati dalla presente legge, la verifica della condizione economica del richiedente è effettuata secondo le disposizioni previste dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109, come modificato dal decreto legislativo 3 maggio 2000, n. 130.
    già solo per questo quella delibera andrebbe annullata visto che vogliono chiedere anche la partecipazione dei familiari.

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Egregio Onorevole Bersani.Sono un suo ammiratore, tuttavia ci sono alcune cose che non mi vanno già. In particolare l'appoggio che la sua corrente da al Presidente della Campania Bassolino, che fa si che la Campania sia un serbatoio di voti per il PDL. Con delibera del 3 agosto, la giunta campana ha di fatto abolito l'assistenza a disabili gravi e anziani non autosufficienti, imponendo dei limiti di reddito da fame e includendo nel calcolo di questi limiti di reddito l'indennit? di accompagnamento e altre provvidenze non fiscalmente rilevanti, lasciando un 20% di disponibilit? alle famiglie. Con un calcolo spannometrico ciò significa che alle famiglie con disabili gravi se richiedono l'assistenza per i propri cari, resteranno a disposizione 180 euro per sopravvivere. Stante il suo supporto dato al Presidente Bassolino , le comunico, per quanto le possa importare, che le revoco la mia fiducia e voter? alle primarie per altro candidato. Questo è il link dove trovare i riferimenti http://www.superando.it/content/view/5006/121/ C'? un piccolo errore dove dicono 385 euro di reddito mensile , invece di reddito ISEE ma la sostanza non cambia.

onorevole.. non dia retta a buasaard ... sostenga e risparmi ..risparmi e sostenga... se lui, buasaard, minaccia di negarle il sostegno sappia chela sosterro io, vada avanti bersani ...vada aff... a fare quello che deve fare...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Egregio Onorevole Bersani.Sono un suo ammiratore, tuttavia ci sono alcune cose che non mi vanno già. In particolare l'appoggio che la sua corrente da al Presidente della Campania Bassolino, che fa si che la Campania sia un serbatoio di voti per il PDL. Con delibera del 3 agosto, la giunta campana ha di fatto abolito l'assistenza a disabili gravi e anziani non autosufficienti, imponendo dei limiti di reddito da fame e includendo nel calcolo di questi limiti di reddito l'indennit? di accompagnamento e altre provvidenze non fiscalmente rilevanti, lasciando un 20% di disponibilit? alle famiglie. Con un calcolo spannometrico ciò significa che alle famiglie con disabili gravi se richiedono l'assistenza per i propri cari, resteranno a disposizione 180 euro per sopravvivere. Stante il suo supporto dato al Presidente Bassolino , le comunico, per quanto le possa importare, che le revoco la mia fiducia e voter? alle primarie per altro candidato. Questo è il link dove trovare i riferimenti http://www.superando.it/content/view/5006/121/ C'? un piccolo errore dove dicono 385 euro di reddito mensile , invece di reddito ISEE ma la sostanza non cambia.

GRANDE Claudio!! Mi scuso per non aver letto prima, me lo hanno segnalato solo adesso. Se mi dai il recapito, invio analogo messaggio anche io al Bersani, a Bassolino, e a tutti i firmatari di questa skifezza.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sul sito di Bersani l'ho scritto, bello in vista che chi va lo legge....
    Claudio

Junior Member

Predefinito

PER QUANTO RIGUARDA BASSOLINO

non so se il danno che ha procurato (e che continua a procurare) al PD compensi i voti che lui dice di portare allo stesso partito.

Resta comunque il fatto che se i voti della Campania andassero a Berlusconi (&amp;C) sarebbe un danno ancora più grave.

Francamente non so quale dei due mali scegliere: mi sembra di ragionare avendo una c.ca davanti: più la giro e più quella puzza. Quasi quasi la lascio stare: fa la sua crosticina sopra e puzza di meno.

Eh si, oggi a pranzo ho mangiato la peperonata!

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Junior Member

Predefinito

Domanda: questo meccanismo della compartecipazione non è giàin usonei ricoveri per anziani? Altra domanda: piuttosto che tagliare a destra e a manca perchè nonfissare dei parametri perl'assegno di accompagnamento... es.: anche Berlusconi o un plurimilionario qualunque,nel casoun domani dovesse diventare inabile al 100%,avrebbe il pieno diritto di richiederlo... sicura che Berlusconi non lo farebbe... per? so di tanti ultrabenestanti che pur di non spendereil becco di un quattrino di tasca loro (nonostante proprietari di numerose case e conti bancari pingui)... chiedono l'accompagno per il proprio padre o per la propria madre per pagare la badante (ovviamente in nero... ora con la legge Maroni voglio ridere... anche se ci sarebbe da piangere)oppure per pagarsi spesucce extra varie che non hanno nulla a che vedere con l'accompagno...

Anna Luisa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, io son d'accordo con te Hiro, ma ti pare che il limite possa essere 385 euro al mese?

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono d'accordo con te Anna

www.claudiabottigelli.it

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •