Cookie Policy Privacy Policy ma i bambini disabili è di questo che....

Risultati da 1 a 9 di 9
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

hanno bisogno? io non credo che l'integrazione e pari opportunit? sia questo, o è sul gratuito che dobbiamo soffermarci..............fermarciò

http://www.casertanews.it/public/art...92 3061235.htm

SOCIALE | Benevento è Ieri pomeriggio, alle ore 17, circa 100 ragazzi dei centri diversamente abili della citt? di Benevento, seguiranno gratuitamente uno spettacolo del circo Togni. Si tratta di un'iniziativa avviata dagli assessorati alle Politiche Sociali e alle Attivit? Produttive del Comune di Benevento, allo scopo di offrire un momento di svago ai tanti bambini diversamente abili della citt?. Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ma c'è qualcosa che ti va bene?

A mio parere è comunque una lodevole iniziativa e non solo per la gratuit?.

Magari per molti ragazzi sar? l'occasione per conoscere il circo e le sue attrazioni.

Se poi sei contraria al circo, se appartieni al gruppo che vuole che circhi ed arte circense scompaiano dalla terra... allora comprendo il senso di questo post.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Tersicore, nn credo ke Marina sia contraria al circo pero' credo di capire ke cosa intenda...vedi nn è questa la vera integrazione.....a te con la tua esperienza di vita ti lascio immaginare cosa intendiamo.

Buona serata

SARA

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sara hai capito bene cosa intendo, ADDIRITTURA una iniziativa dell'assessorato politiche sociali e attivit? produttive , ci voleva tanto a organizzare una giornata al Circo per i bambini delle scuole ......compresi quelli disabili s'intende, poi non ho capito bene, prima parla di ragazzi di centri diversamente abili e poi di tanti bambini diversamente abili della citt?, sono adulti o bambini?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

dal mio punto di vista la vera integrazione sta nel favorire l'inclusione dei bambini in tutto ciò che è possibile insegnando ai non disabili a comunicare con i nostri bambini e non guardarli come fossimo allo zoo, insegnando ai genitori dei non disabili che la disabilit? non è una "malattia contagiosa" e non è necessario far cambiare classe ai propri figli, non è uno spettacolo di un circo che al più serve per guadagnare punti per le prosime elezioni

per fare un esempio... ho provato a far fare dello sport al mio jonny, ma qui la realt? gli permette solo la palestra di sport-terapia che comprende ginnastica o judo o nuoto... sport individuali e per disabili. dove sta l'integrazione in uno sport individuale?

e questo vale per tutto ciò che potrebbe servire ai nostri figli per integrarsi nella società

ma è il mio modo di vedere le cose
    mamma di un teppista (1997), di un lumachino (2003) e di un piccolo ruffiano (2009)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Arjel, ma la competizione non la prendi in considerazione?

Per te non esistono le gare di nuoto o quelle di judo?

Per arrivare a queste si passa dalle associazioni sportive e comunque sia esistono le olimpiadi e le parolimpiadi per specifici motivi proprio perchè è doveroso far partecipare i concorrenti sulla base di analoghe capacit? motorie.

Te l'immagini come si sentirebbe psicologicamente un disabile inserito in una batteria di normodotati e che arriverebbe sempre ultimo?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

infatti io non parlo di sport individuali come integrazione, che ha me non interessa avere un figlio competitivo ma lo voglio autonomo e ben integrato nella società in cui vive, ma di sport di squadra e considerando che il mio grande gioca a rugby ho già contattato la squadra di roma che ha un progetto avviato rugby e disabilit? da anni e l'ho proposto alla società di mio figlio... ti assicuro che è molto più gratificante per i bambini e insegna ai normo che i nostri figli non sono "contagiosi"

per ora purtroppo a parte rugby, calcio, pallacanestro e poche altre cose non c'è molto in giro e in particolare non è ancora disponibile per tutti... rugby ad esempio per ora offre solo a down e autistici, ma cmq è un inizio

cmq questo è il mio concetto di integrazione, io lo intendo non come mio figlio deve fare tutto ciò che fanno gli altri, ma deve imparare a vivere con gli altri e loro devono imparere ad accettarlo e non schivarlo o additarlo
    mamma di un teppista (1997), di un lumachino (2003) e di un piccolo ruffiano (2009)

Apprendista del Forum

Predefinito

Tersi ..sai cosaha consigliato la Npi alla mia piccolina?..

Mi ha consigliato..signora faccia fare Danza a sua figlia

Io ho sgranato gli occhi. ...e le ho detto ma se è scordinata al massimo come vuole che faccia il "cigno"?..
    Io le ho detto che avevo pensato al nuoto, allo judo , insomma sport che le servissero da terapia..

bene mi ha risposto come Ariel...mi ha detto..Signora in una corsia starebbe da sola, a danza è con gli altri e oltre ad armonizzarsi con la cordinazione è soprattutto l' aspetto ludico che è fondamentale, certo non la iscriver? in una scuola dove preparano le ballerine per l'Oper? di Parigi ma in una scuola dove oltre ad imparare qualch passo di danza si stia soprattutto bene..

ebbene mi ha convinta...vada per il "cigno"

Junior Member

Predefinito

brava luce.

il senso? proprio quello. I bambini non devono necessariamente sentirsi sempre alla prova.

In realt?, con la scusa del ballo perchè ti piace muoverti, puoi lavorare sulla goffagine e sulle prassie, sulla modulazione dei movimenti.

http://www.youtube.com/watch?v=G1A_u...mp;feature=fvw

questo è un esempio di brano da usare per lavorare ad esempio sul movimento piano/veloce, leggero/pesante.

Ma il vero senso del discorso della NPI è che in realt? non ci dobbiamo dimenticare mai che sono dei "bambini".

In coscienza, vedo che molte volte si ritengono questi piccoli come dei maratoneti costretti a passare ore e ore da una attivit? all'altra.

E non perchè necessariamente gli piace, ma perchè gli fa bene.

RICORDATEVI di dargli anche il piacere di fare qualcosa per loro.....
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •