Cookie Policy Privacy Policy Per Desdy2008

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Per Desdy2008

New Entry del Forum

Predefinito

Puoi dirmi per favore dove porti il tuo bimbo per la piscina convenzionata? Grazie.

P.S: forse l'istituo di S. Chiara avvier? l'ippoterapia a LE !!! non so se pu? interessarti.

Desdy2008 ha scritto il 7/9/2009:

Gabriele dopo un paio di sedute fatta da Fabiana a Roma,ha incominciato regolarmente la sua terapia ETC in un paese qui vicino (mica tanto) e lo fa due volte alla settimana gratuitamente,perche' frequenta il centro per la piscina riabilitativa sovvenzionata dall'asl.

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao,io porto Gabriele a Miggiano dove fa la terapia in acqua e siccome volevo sostituire completamente quella convenzionale(perche' non sopportavo i suoi pianti durante la manipolazione e avevo avuto conferma in un ospedale dell'emilia romagna che questa pratica e' contropoducente per la sua spasticita') pensavo di portarlo a pagamento fino alla piu' vicina terapista di etc......a Bari.Sono stata fortunata perche' la terapista che segue,insieme a me Gabry in acqua,ha fatto un corso di e.t.c. e sotto mia richiesta alterniamo l'idroterapia con l'etc.Trovi la struttura sotto la voce PISCINA POLIVALENTE di Miggiano.Auguri e spero di incontrarvi li,per qualsiasi informazione o se avete bisogno di qualcosa,io ci sono.
    desdy

Junior Member

Predefinito

Ho dimenticato Chefi di risponderti a proposito di ippoterapia,Gabriele l'ha praticata l'anno scorso privatamente,ma e' e' stato un errore.Mentre e' ottima per rafforzare la muscolatura della spalla e limitargli cosi' la cifosi,ha peggiorato la sua spasticita' agli arti,perche' forzava per tenersi stretto al cavallo.In fondo se facciamo tanti km per portarlo nell'unica struttura del salento,dove l'acqua raggiunge i 30 gradi e' solo per permettergli di rilassarsi durante la terapia.Anche a Lecce ci sono ottime strutture e ottimi terapisti per l'idroterapia,ma solo una (Bimbo e fit) raggiunge la temperatura di 26 gradi e non e' sufficente.
    desdy

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •