Cookie Policy Privacy Policy IMPRONTA DENTALE

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: IMPRONTA DENTALE

Junior Member

Predefinito

qualcuno di voi l'ha percaso fatta?

sto scoprendo un mondo - quello dei dentisti vs bambini disabili....

mi sembra impossibile che non esista un qualche protocollo o scuola di approccio o come volete chiamarla che permetta ad un medico di fare il suo lavoro anche con le persone disabili.......

GenitoriTostiBlog
    <a href=\"http://firmiamo.it/numeroverdepermamme</a target=\"_blank\">

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Se il paziente non è in grado di collaborare con il dentista, è evidente che questi non pu? intervenire ambulatoriamente e pertanto è necessario rivolgersi a strutture apposite, presenti in alcuni ospedali, specializzate per curare i disabili.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Io fatto due voltedelle cure dentali a mio figlio,presso la asur della mia zona in day ospital. Con una blanda sedazione visto la scarsa collaborazione e tre bravi medici (Dentista-Pediatra-anestesista) in sala operatoria, hanno fatto quello che serviva in poco tempo. Credo non ci sia un protocollo o se c'è non ne sono a conoscenza, penso comunque che bastino dei medici di buona volont? e magari con dei figli a casa !
    La vita è bella!!

Junior Member

Predefinito

mio figlio deve fare il calco per un apparecchio.. e sò hai ragione Bingo sulla buona volont?!

che è una asur?

all'ambulatorio dedicato di qui, specializzato esclusivamente in persone disabili,hanno detto che mio figlio è il secondo caso che gli risulti e che quindi non sanno che fare; è bastato andare in Germania per sentirsi dire che ha bisogno di un banalissimo apparecchio......
    GenitoriTostiBlog

New Entry del Forum

Predefinito

Asur sta per : azienda sanitaria unica regionale , in parole povere la vecchia asl.
    La vita è bella!!

Junior Member

Predefinito

a catania c'è il reparto di odontoiatria speciale, che si occupa solo di disabili.

Ornella ha dovuto fare delle estrazioni in anestesia.
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

tanto per acquisire qualche info in più, sul fatto che se una persona chiude malela bocca (malocclusione) questo ha un effetto domino su tutto il resto e provoca anche dolori... penso che il palato stretto e ogivale, l'arcata superiore sporgente e quella inferiore più piccola e retratta sia un disturbo molto comune tra i nostri bambini e nonescludo che influisca anche sull'articoloazione/pronuncia delle parole.....

http://www.ksitalia.it/it/malocclusione_postura.htm

nessuno di voi ha mai fatto mettere l'apparecchio a suo/a figlia?

i protocolli esistono è che non vengono applicati e il paziente disabile è sempre di serie B..... sono stufa di sentire l'epressione "non collaborante", dovrebbero essere i medici a collaborare, ostrega!
    GenitoriTostiBlog

New Entry del Forum

Predefinito

se vi pu? interessare questo( www.corberios.it ) è l'indirizzo di un'associazione che si occupa di cure dentali per persone con difficolt?, io ho portato mio figlio per dei controlli e mi sono trovata bene, conosco una famiglia che ha portato il figlio per delle estrazioni dentarie e anche loro si sono trovati bene.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Kodia, io appartengo a coloro che hanno il problema da te menzionato.

Ho portato l'apparecchio ortodontico mobile quando ero bambina con risultati totalmente insoddisfacenti e durante l'adolescenza quello fisso con il medesimo risultato ma ciò per causa mia, ovvero mi rifutai categoricamente di farmi estrarre dei molari sani per creare lo spazio necessario alla mobilit? dei denti.

Ovviamente ho dovuto in seguito sottopormi all'estrazione di quelli del giudizio, ingengivati in quanto non c'era lo spazio per la loro uscita.

Fatto ciò, ero già maggiorenne, avrei potuto rimettere l'apparecchio fisso che a quel punto avrebbe sortito effetto poich? si era venuto a creare quello spazio indispensabile per spostare e raddrizzare tutti i denti ma decisi di soprassedere e di tenermi il mio sorriso da "coniglietta" che comunque non mi ha mai limitato nei rapporti interpersonali e soprattutto sentimentali in quanto sono stata, nonostante ciò,corteggiatissima.

Pertanto, a fronte della mia esperienza, al tuo posto non farei nulla ed attenderei che il bambino diventi grande per un "intervento" a carattere definitivo.

E' inutile sottoporre ad inutili sofferenze un bimbo.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •