Cookie Policy Privacy Policy buon fine ramadan - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: buon fine ramadan

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

be proprio un digiuno non mi pare se mangiano di notte.. sul fatto che in sti tempi gli italiani non sono un campione di civilta' e di democrazia mi dici invece quando lo sono stati ?..

2.      

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Ramadan significa 'rigorosa' osservazione del digiuno.

Allora Marco Pannella è Mussulmano .... ahahahahahah !!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marghe
    Non scrivo da un po', ma questo post davvero mi intristisce un po', con quello che è successo negli ultimi giorni lo trovo di poco gusto, per unainfinitesimale apertura verso una sola persona, trovare tutto il fare islamico così positivo, dimenticando un bimbo di 2 anni che saluta con la manina il suo pap? chiuso in una cassa di legno, sei ragazzi morti, un pugno in faccia a una Santanch? che ha fatto della protezione e dell'integrazione delle donne un punto d'onore, una ragazza che perchè integrata nel suo nuovo paese, la sua nuova casa, viene sgozzata dal padre che nella stessa nazione ha trovato ospitalit? e libert?, beh, scusate malo trovo davverodi pessimo gusto. E sorvoliamo su certi consigli sulle brave mammeislamiche che si occupano così amorevolmente dei bambini mentregli uomini socializzano... lo facciamo da millenni... ma non giustifichiamo il nostro uomo se ci ammazza unafiglia. Scusate lo sfogo.
    A me invece intristisce molto che tu renda responsabili tutti i musulmani di una tragedia in cui ci sono anche vittime civili musulmane? e che a partire da un fatto di cronaca nera tu ti faccia un?immaginesu circa un miliardo di musulmani.. e questo m?intristisce di più venendo da te che reputo una persona pacata e intelligente ... che dire dei fanatici esaltati di tutti i bordi ?

<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

Marghe
    Guest

Predefinito

Strano Stella che ti sia risentitadella mia risposta in mezzo ad altre 15-20 che hanno espresso disappunto verso questo post, non faccio di tutti i mussulmani un fascio, trovo di cattivo gusto quanto detto e consigliato dall'autore del post proprio nel giorno del lutto nazionale, non sopporto mai gli estremismi, ma visto che già noi italiani non ci facciamo mancare nulla in quanto a intemperanze e orride vicende di violenza, non capisco perchè incensare altri che delle stesse vivono. Poi pensala comevuoi, forse sar? l'unica intollerante del forum, ma a me la morte di 6 ragazzi per mano di terroristi fa ancora inorridire, comelo sgozzamentodi una ragazza di 18 anni con il solo peccato di essersi integrata nel paese che l'ha ospitata e amata.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fradaga1

be proprio un digiuno non mi pare se mangiano di notte..

per non farti morire ignorante :
    Il digiuno come pratica religiosa <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Il digiuno (l'astinenza dal mangiare e dal bere) viene praticato in diverse religioni e culture per ragioni religiose e/o morali. Le prescrizioni religiose quanto al digiuno variano molto, a partire dallo Zoroastrismo che lo proibisce, fino al Giainismo che insegna come l'obiettivo principale del credente nella vita sia il distacco dalle passioni che, idealmente, culminerebbe nel lasciarsi volontariamente morire di fame. Quasi ogni religione promuove o sanziona, in un modo o in un altro, il digiuno. Nelle religioni primitive è spesso un mezzo per controllare o soddisfare le divinit?, un modo per favorire la virilit? o per prepararsi ad osservanze cerimoniali.
    Il digiuno era usato dagli antichi greci quando essi consultavano gli oracoli, dagli indiani d'America per acquisire il loro totem privato, e dagli sciamani africani per contattare gli spiriti. Molte religioni usano il digiuno per acquisire chiarezza di visione ed introspezioni mistiche. Il Giudaismo, diversi rami del Cristianesimo, e l'Islam hanno giorni fissi di digiuno, di solito associato a disciplina della carne o con il ravvedimento dal peccato. L'Islam lo pratica nel periodo denominato del Ramadan, un mese intero in cui i Musulmani sono obbligati ad astenersi da ogni cibo ed acqua dall'alba al tramonto.
    Il digiuno pu? essere completo o parziale, per un determinato periodo di tempo o ad intermittenza.

http://it.wikipedia.org/wiki/Digiuno...o_come_pratica _religiosa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e io per non morire ignorante ti chiedo:

per quale motivo si digiuna di giorno e si mangia di notte ?.. uno se digiuna digiuna non e' che sposta semplicemente gli orari dei pasti..

..."A me invece intristisce molto che tu renda responsabili tutti i musulmani di una tragedia in cui ci sono anche vittime civili musulmane?"...

i civili morti sono la conseguenza dell'esplosione causata dailoro connazzionaliche hanno fatto l'agguato... tanto per precisare..

Apprendista del Forum

Predefinito

Allora se vogliamo proprio precisare e non essere solo faziosi ... precisiamo anche, chi era che foraggiava gli integralisti talebani quando faceva loro comodo per arginare l'occupazione russa dell'Afghanistan?

In un altro post che linko avevo messo tutti i link per chi avesse voglia di documentarsi senza preconcetti

http://www.disabiliforum.com/forum%2...m_posts.asp?TI D=42974&amp;PN=3
    Cristina

Apprendista del Forum

Predefinito

Sul Ramadan e l'Islam qualche pensiero sparso:

davvero non riesco a capire tutta la paura che circonda i musulmani e tutti i pregiudizi che noi occidentali proviamo verso di loro, ma credo anche che a turno forse, abbiamo bisogno di un nemico che ci permetta di esorcizzare i nostri timori del diverso da noi ... purtroppo il nemico di turno è un nemico mediatico, nel senso che viene enfatizzato dai media che a turno lo identificano ora coi rom, ora coi cinesi, ora con i musulmani...

Comunque farei un piccolo ragionamento sul "portarsi dietro" le proprie tradizioni, noi italiani quando siamo emigrati (USA e Australia) ci siamo portati dietro feste, santi, e patroni, nonostante andassimo in paesi Anglicani o Protestanti... E ancora oggi in Australia e USA si fanno delle belle feste alla "terona" (non prendetelo come offesa questo termine )con la processione del santo etc. Non so i protestanti, i luterani etc quanto gradiscano questa specie di Idolatria...

Per non parlare di altre cosucce come la mafia che abbiamo esportato negli USA ... e non so quanto sia piacevole essere identificati all'estero come ancora oggi spesso accade, italiani = tutti mafiosi ... non è forse l'equivalente di musulmani = tutti criminali fondamentalisti?

Ancora: non scandalizziamoci tanto su certe usanze, ammetto piuttosto retrograde, dei musulmani quando in Italia ancora fino al 1981 era prevista dal codice penale l'attenuente del delitto d'onore http://it.wikipedia.org/wiki/Delitto_d%27onore

P.S. Stella, bell'esempio il tuo, che citi come firma una frase di un noto "yddish"

Cristina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Margherita...mi è piaciuto molto e condivido quanto hai scritto!!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fradaga1

e io per non morire ignorante ti chiedo:

per quale motivo si digiuna di giorno e si mangia di notte ?.. uno se digiuna digiuna non e' che sposta semplicemente gli orari dei pasti..

il motivo è religioso, per affrondire l'argomento dovresti vedere con un teologo .. io personalmente essendo atea, posso solo dirti che non ne vedo nessun motivo ne di giorno ne di notte per cui non lo faccio
    </span>

..."A me invece intristisce molto che tu renda responsabili tutti i musulmani di una tragedia in cui </span>ci sono anche vittime civili musulmane?"...</font></font></span>

i civili morti sono la conseguenza dell'esplosione causata dailoro connazzionaliche hanno fatto l'agguato... tanto per precisare..

allora diciamo che qui i motivi sono politici e di guerra e non religiosi.. e ci vanno di mezzo vittime innocenti da entrambe le parti... vedi fradaga, in questo forum evito questo tipo di discussione perchè so benissimo che nn vi faro' cambiare idea, ne a te ne a margue ne a tersi ne a ermione ecc. (la lista è lunga ) pero' mi dispiace sinceramente che per quello che vedete sui media vi fate un opinione su mondi che non conoscete... o diciamo che ne conoscete solo un lato </span>

Junior Member

Predefinito

ps : icaro ...adoro l'humour yiddish

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Bravissima Stella... difficile fare cambiare opinione a qualcuno se questo qualcuno ha una mentalit? chiusa...

Ho conosciuto persone di religione mussulmana che seguivano rigorosamente le regole che la loro religione impone...

Avendo vissuto in Belgio ormai società multilaziale ho notato che l'approccio è completamente diverso con gli stranieri... ma solo nell'ultimo decennio per?...

Dove abitavo, al piano di sopra, c'era una famiglia marocchina di una gentilezza ed una dolcezza sia nei confronti dei loro figli che con tutti i vicini... ospitali e sempre pronti ad aiutare e farsi in quattro per tutti...Ricordo che ebbi un attacco di appendicite, mio padre aveva l'auto guasta e lui il marocchino... meglio chiamarlo con il suo nome Driss... mi ha presa in braccio mi ha caricato sulla sua auto ed insieme a mio padre a velocit? supersonica mi ha portato al pronto soccorso... senza ne se e ne ma... Direte voi, ma nulla di eccezionale e poi esistevano anche le ambulanze... La sua tempestivit? ha permesso di farmi operare immediatamente in quanto ero abbastanza grave ed in peritonite...
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Ops ho scritto multilaziale! (risata) volevo scrivere multirazziale ahahahahhahahaah
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marachella

Bravissima Stella... difficile fare cambiare opinione a qualcuno se questo qualcuno ha una mentalit? chiusa...

certo sarebbe piu semplice se fossimo tutti con la mentalita' aperta come banderuole al vento e con la memoriaa tre secondi come ipesciolini rossi..

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •