Cookie Policy Privacy Policy laureato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: laureato

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

Laureato, perde il posto da muratore e si uccide.
    Poveretto , la mia sincera solidarietà alla sua famiglia,il nostro Paese conosce drammi quotidiani ben diversi che giocare alla guerra in Paesi stranieri e lontani.

Governo di deliranti megalomanie e putta.nieri, SONO QUESTE LE PERSONE CHE MERITANO I FUNERALI DI STATO E LUTTO NAZIONALEEdited by: venexiano
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Cio? fammi capire, 6 nostri militari sono stati uccisi perchè giocavano alla guerra?
    Quasi quasi sarei tentato di dirti se ci sei o ci fai.....mah ci rinuncio dai.

Apprendista del Forum

Predefinito

beh, io non ti do torto, anzi...

e poi hanno pure il coraggio di chiamarli EROI....

mi spiace, son morti.

son morti in un attentato.

son morti in un paese in guerra.

ci sono andati per loro volont?!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

valter2003
    Guest

Predefinito

Mihiiiii..... cattiva dentro !!!!

valter2003
    Guest

Predefinito

Eroi, sono veri eroi, non si discute.
    Sei nostri connazionali sono stati uccisi e rappresentavano l'Italia, il mio paese, rappresentavano anche me e la mia famiglia.
    Il giudizio dei critici catastrofisti e dissacratori contrari a tutto e a tutti non ha nessun valore.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

o scemo fori!('')
    Ma apparte la battuta, tu stai bestemmiando senza ritegno
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

PERSONALMENTE NON RAPPRESENTANO ME E NEMMENO LA MIA FAMIGLIA

QUEI MILITARI SONO IN ZONA DI GUERRA VOLONTARIAMENTE (SONO DEI PROFESSIONISTI A 6.000 EURO AL MESE) PERTANTO LO SANNO BENISSIMO CHE NON SONO IN GITA DI PIACERE.

IO PREFERIREI CHE FOSSERO LI' SENZA DIVISA E ARMI, SE SONO LI' COME OPERE UMANITARIE (QUELLO CHE CI VOGLIONO FAR CREDERE) CHE KAKKIO SERVONO CARRI ARMATI, AUTOBLINDO, FORZA AEREA SE CI DICONO CHE SONO IN QUELLE ZONE PERICOLOSE PER EDIFICARE SCUOLE, PORTARE POZZI D'ACQUA EDARE CARAMELLE AI BAMBINI?

NE AVREI ALTRO DA DIRE MA PENSO DI AVER FATTO CAPIRE QUELLO CHE PENSO

VALTER2005 PER TE SARANNO DEGLI EROI, PER ME SONO DEI LAVORATORI CADUTI SUL POSTO DI LAVORO, IN QUESTO SENSO POSSO SOLO RISPETTARLI COME TUTTI I LAVORATORI CHE MUOIONO A 1,000 EURO AL MESE.
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

valter2003
    Guest

Predefinito

Ok...daccordo Venex, contento te....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Con una profonda differenza Venex che gli operai quelli veri, con le tute, e non con le uniformi non hanno ammazzato nessuno
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Apprendista del Forum

Predefinito

L'eroe, nell'era moderna, è il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sò stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune.
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

Predefinito

In 6 anni sono morti 21 militari in ZONE DI GUERRA chiamate (MISSIONE DI PACE)..eroi??

In 6 anni sono morti circa 7.000 settemila lavoratori. Mi chiedo e vi chiedo, chi sono i veri eroi????
    Edited by: venexiano

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchidea

beh, io non ti do torto, anzi...

e poi hanno pure il coraggio di chiamarli EROI....

mi spiace, son morti.

son morti in un attentato.

son morti in un paese in guerra.

ci sono andati per loro volont?!

Diciamo, per esempio, che : mi trovo di passaggio presso casa tua enoto che il tuo vicino ti sta massacrando di botte.

Sapendo anch'io che il tuo vicino è un delinqueste, un terrorista. ... avendo (IO) le capacit? di fermarlo ... PASSO DRITTO.

Cosa ne pensi di me, Cara Orchidea ??

Predefinito

CONNYOK SOLO DA UN TELELOBOTIZZATO CON MANCANZA DI NEURONI AL POSTO GIUSTO POTEVA VENIR FUORI UN ESEMPIO SIMILE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Diciamo che dovremmo onorare entrambi, sia i morti che come dice giustamente Valter rappresentavano l'Italia, sia i morti sul lavoro in altro modo, facendo delle leggi più dure per la sicurezza sul lavoro.

Non userei il termine eroi, per? effettivamente stavano rappresentando l'Italia e meritano un tantino di attenzione particolare.

Semmai si pu? discutere se sia opportuno mandare soldati in Afghanistan, ma chi ci va e muore è indubbio che merita gli onori di Stato.

Claudio

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da venexiano
    CONNYOK SOLO DA UN TELELOBOTIZZATO CON MANCANZA DI NEURONI AL POSTO GIUSTO POTEVA VENIR FUORI UN ESEMPIO SIMILE

Venexiano, hai sempre i neuroni in bocca.

Sappi che il muratore che hai menzionato tu, non stava combattendo il terrorismo, non stava facendo il pacificatore o portando aiuti.

I terroristi, caro mio, devi combatterli a casa loro, senn? se li lasci fare ti buttano già delle torri e ti ammazzano 2900 persone in un colpo o ti mettono la bomba alla stazione di Madrid o alla metropolitana di Londra.

Ci siamo scordati i vari allarmi terrorismo che anche qui in Italia sono stati lanciati.

Ma no, a te che ti frega del tricolore, tu sei avvolto nella bandiera rossa.

valter2003
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Diciamo che dovremmo onorare entrambi, sia i morti che come dice giustamente Valter rappresentavano l'Italia, sia i morti sul lavoro in altro modo, facendo delle leggi più dure per la sicurezza sul lavoro.

Non userei il termine eroi, per? effettivamente stavano rappresentando l'Italia e meritano un tantino di attenzione particolare.

Semmai si pu? discutere se sia opportuno mandare soldati in Afghanistan, ma chi ci va e muore è indubbio che merita gli onori di Stato.
    Visto... a bocce ferme vi rendete conto che ne dite davvero tanti distrafalcioni.
    Si discuteva sui nostri militari uccisi, è del tutto evidente che vanno onorati anche i morti sul lavoro, o quelli degli incidenti stradali o di altro genere, tutti meritano considerazione e rispetto ma si stava parlando di militari uccisi in un attentato.
    Ieri è stato osservato un minuto di silenzio nelle scuole, qualche preside si è rifiutato e sono arciconvinto che questo preside appartenga a qualche partito estremista filo-comunista.
    Mi ci giocherei le...cose.

Novellino del Forum L'avatar di Anfetamina

Predefinito

Forse qualcuno ha perso ogni riferimento circa la definizione di eroe:"L' eroe è il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sò stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune.".

Spoglio di ogni intenzione ideologica, diventa naturale distinguere i due casi esposti.

Il laureato che si uccide non possiede alcuno dei requisiti contenuti nella definizione, in particolare non compie alcun gesto eroico perchè non protegge il bene altrui macompie un gesto estremo contro se stesso, spinto, con ogni probabilit?, dalla consapevolezza di impotenza ed impossibilit? di cambiare le cose. In questo caso non esiste un eroe ma una società colpevole di non avere offerto alla vittima una opportunit? di vita migliore.

I morti sul lavoro sonoeroi nell'atto generoso di salvareuncompagno di lavoro, oppuresono solo vittimedi un sistema economico che pone le proprie radici nel privato.

Viceversa, le vite spezzate dei nostri militari in Afganistan sono riconducibili ad un atto di eroismo in quanto hanno affrontato consciamente un pericolo per la difesa preventiva di beni comuni chiamati democrazia, libert?, autodeterminazione, ecc. Il fatto che i militari siano pagati per compiere una missione dettata da un organo supremo chiamato Parlamento Italiano, non li priva dell'attributo di eroi.

Detto questo hol' unica preoccupazione di affermare che ogni vita che viene a mancare è degna del nostro rispetto, indipendentemente dalle ragioni per cui cessa.

valter2003
    Guest

Predefinito

Doverosaprecisazione, Anfetamina!!

Predefinito

SICCOME NON CI ARRIVO (NON SONO ALL'ALTEZZA DI VALTER2005)

QUESTI 6 LAVORATORI VOLONTARI ERANO CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE POTEVA ACCADERGLI IN ZONA DI GUERRA, PERTANTO....SPIEGATEMI COSA CE' DI EROICO ANDARSI FARE AMMAZZARE

COS'HANNO GUADAGNATO ALLA FINE?

UN FUNERALE ALLE SPESE DELLA COMUNITA', UNA MEDAGLIA E POI?........

TRA UNA SETTIMANA LA GENTE SE NE SARA' DIMENTICATA

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Le vie del paradiso sono lastricate di..................

Gi? ogni vita è degna del nostro rispetto, ma dove?

Ogni giorno vengono ammazzati civili non vi ho mai sentito piangere anzi, eh varter??? i selvaggi!!!!

muoiono tre (3) operai al giorno e non vi ho mai sentito piangere.

Una precisazione sulla definizione di "eroe": "Protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio". Ora mi chiedo il semplice andare in guerra è atto di coraggio? se è si allora bisogna dichiarare eroe tutti quelli partiti e non solo i morti, al contrario essendo stati uccisi mentre andavano all'aereoporto (mi pare) non vedo cosa ci sia di eroico

Edited by: Madeche
    Accessibilità?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •