Cookie Policy Privacy Policy paraplegia - eritema solare...

Risultati da 1 a 6 di 6
    New Entry del Forum

Predefinito

ciao amici del forum,
    lo scorso anno ero in vacanza, mi sono esposto al sole con protezione solare altissima...e mi sono beccato un eritema solare...ho pensato che la causa potesse essere un antibiotico che stavo prendendo per curare un infezione urinaria...
    quest'anno...senza l'assunzione di nessun farmaco...la stessa cosa...
    e come se la pelle s'infuocasse subito...troppo sensibile al sole...
    mi chiedevo a questo punto se la mia paraplegia possa avere un nesso con questa storia del sole...tra l'altro sono scuro di carnagione...
    che ne pensate???

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

la paraplegia non c'entra nulla ,

http://www.automedicazione.it/defaul...age=8037&T ab=1Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Tu sudi? Se l'eritema è al di sotto della lesione spinale potrebbe anche aver a che fare, potresti non sudare e quindi la pelle si riscalda, se invece è al di sopra ovviamente non c'entra niente.
    In ogni caso l'unica cosa che puoi fare è mettere creme a protezione totale o non prendere il sole

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Gli antibiotici dannospesso problemi di fotosensibilit?...

New Entry del Forum

Predefinito

no le gambe non mi sudano mai...veramente non sudo quasi per niente...
    per? il discorso è che non ho mai avuto problemi col sole...adesso, pur mettendo protezione altissima, bastano pochi minuti per vedere sulla pelle quel rossore caratteristico dell'eritema...che è più intenso alle gambe...meno sul resto del corpo...
    non ci capisco più nulla...

Junior Member L'avatar di Marachella

Predefinito

Soffro anch'io da alcuni anni di eritema solare... e mi è arrivato improvvisamente una decina di anni fa senza alcun apparente motivo... io non sono paraplegica, sono praticamente cieca... mi sono rivolta ad un dermatologo e mi ha detto che non ci sono sempre motivi apparenti perchè ci viene l'eritema e che tra l'altro, non si pu? nemmeno prevenire...

Anche io come te, non mi sono riuscita a dare una risposta del perchè improvvisamente soffrissi di eritema...

Ad ogni modo, il dermatologo mi ha detto di non utilizzare più prodotti solari protettivi in quanto peggiorano la situazione e, semmai, cercare di esporsi il meno possibile al sole e cmq di utilizzare sempre una maglietta bianca per proteggere le parti più sensibili, soprattutto in acqua... difatti io facevo il bagno con la maglietta...

Ho imparato a gestire l'eritema prendendo il sole a piccole dosi ed esponendomi il meno possibile ai raggi diretti del sole e facendo molta attenzione alla sabbia.... ed al rientro a casa, una immediata doccia con saponette che non v contengono sapone o profumazioni e, dopo un crema dopo sole idratante comprata in farmacia...n in caso di eritema grave magari su alcune zone del corpo mi vedevo costretta ad utilizzare creme al cortisone facendo bene attenzione di utilizzarle solo alla sera ed al mattino dopo, prima di andare in spiaggia una doccia per togliere eventuali residui di crema in quanto, con il cortisone non ci si pu? esxsporre al sole!

Cmq, con quel metodo, negli ultimi 3 anni non ho avuto grandi eritemi, solo qualche piccola zona gambe e braccia ed un po' sul collo... ma fortunatamente nulla di serio come gli anni precedenti! sicuramente i prodotti per la protezione per le pelli particolarmente sensibili, a mio avviso fanno più danni... da quando non le uso più... la situazione è migliorata... ma ovviamente devo stare molto attenta! sempre sotto l'ombrellone e con la maglietta! poi ogni tanto, magari quando il sole se ne sta andando, azzardo una decina di minnuti al sole completamente nuda (risata), ops con il solo costume!
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •