Cookie Policy Privacy Policy evvai con l’integrazione....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

...non ho parole!!!

18/9/2009 (14:37) - ORRORE A PORDENONE
    <DIV style="PADDING-BOTTOM: 12px; FONT-SIZE: 36px" =titologir>Il padre di Sanaa ammette il delitto:
    "Era una settimana che ci provavo"</DIV>

<TABLE id=imgesterna cellSpacing=0 cellPadding=0 width=300 align=right>
    <T>
    <TR>
    <TD style="PADDING-LEFT: 8px"></TD></TR>
    <TR>
    <TD style="PADDING-LEFT: 8px" =didascalia>Dafani Sanaa la ragazza di 18 anni uccisa marted? sera</TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE style="PADDING-RIGHT: 12px" id=strumenti cellSpacing=0 cellPadding=0 width=280>
    <T>
    <TR>
    <TD bgColor=#ececec height=2 colSpan=2></TD></TR>
    <TR>
    <TD height=35></TD>
    <TD align=right>
    < = =text/><!--
    //OAS_RICH('SpotLight_01');
    //-->

</TD></TR></T></TABLE>
    <DIV style="PADDING-BOTTOM: 12px; PADDING-TOP: 12px" =catenaccio>Il fidanzato ferito: ?Era una belva?</DIV>
    <DIV =articologirata>TORINO
    ?Era una settimana che ci provavo?: sono le uniche parole pronunciate da El Ketawi Dafani, il marocchino in carcere con l? accusa di aver ucciso Sanaa, la figlia di diciotto anni.

Poco dopo il fermo - si è saputo - un appuntato dei Carabinieri ha chiesto a El Ketawi Dafani se si era reso conto di quello che aveva fatto. ?Era una settimana che ci provavo?, ha risposto a mezza voce El Ketawi Dafani, senza per? far capire se si riferiva al delitto o al tentativo di rivedere e far tornare a casa la figlia. Da qualche settimana, infatti, la ragazza aveva deciso di andare a vivere con il fidanzato, Massimo De Biasio, 31 anni, nonostante la contrarietà del padre. Dopo questa decisione, l?uomo - ha raccontato ieri la moglie, Fatna Sharok, di 39 anni - non dormiva, restava sveglio ?fino alle 4 di mattina, non mangiava, fumava sempre, era sempre arrabbiato e voleva vedere la figlia?. E' questo che ha trasformato il cuoco in una belva. Il fidanzato della ragazza, dall'ospedale, ricorda: ?Non dimenticher? mai gli occhi di suo padre mentre la uccideva: era una belva?. ?Io - ha detto il giovane nella saletta riunioni del reparto di chirurgia dell?ospedale di Pordenone, dove è ricoverato - ho fatto di tutto per salvarle la vita e sono qui soltanto perchè il padre è fuggito avvertendo la presenza di alcune persone che lo hanno spaventato altrimenti la sua intenzione era di uccidere anche me?. ?Quei tragici momenti che ho vissuto nel pomeriggio di marted? - ha aggiunto - sono stati di una violenza e di una crudelt? inenarrabili?. Nella ricostruzione Massimo De Biasio spiega di aver stretto fra le mani la lama del coltello nel disperato tentativo di salvare la ragazza. Non ce l?ha fatta ed è rimasto lui stesso ferito.

El Ketawi Dafani scendeva dalla strada che conduce al ristorante "Monte Spia" di Montereale Valcellina, di cui Massimo è socio e dove Sanaa lavorava come cameriera. Lui e la ragazza erano a bordo della sua Audi A4 e lo hanno incrociato e l?uomo, vista la figlia con il fidanzato, ha invertito la marcia mentre il giovane fermava l?Audi. El Ketawi Dafani - ha raccontato il giovane - è arrivato come un fulmine e ha tirato fuori la figlia dall? auto, afferrandola per i capelli. ?Ha tentato di farla salire sulla sua auto?, ha raccontato il giovane, ma lui e la ragazza hanno lottato e glielo hanno impedito. A quel punto El Ketawi Dafani è andato verso l?auto e, preso il coltello che aveva acquistato poco prima, è tornato indietro.
    </DIV>
    <DIV =articologirata> http://www.lastampa.it/redazione/cms...onache/200909a rticoli/47466girata.asp</DIV>

2.      

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

a proposito hai avuto notizie del ragazzino pestato a sangue?

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

certamente ..stai sereno roberto!

Predefinito

allora dimmi, sta meglio?

roberto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

attieniti al senso del thread che ne pensi di questa ragazza che è stata uccisa dal padre solo perche' si era innamorata di un ...italiano?

Apprendista del Forum

Predefinito

il senso del thread è la solita demagogiache serve a Ermione per avvalorare le sue tesi razziste ... i criminali o la gente fuori di testa non conoscono confini di razza, religione e cultura.

Quello che è triste è servirsi della morte di una ragazza di cui scommetto che non importa nulla, per dimostrare le proprie tesi.

E' su questo che non ho parole
    Cristina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che palle sempre la solita solfa....e poi sarei io la razzista!!

Apprendista del Forum

Predefinito

si hai ragione.. che palle che posti sempre le solite cose solo quando ci sono di mezzo gli stranieri... chissò come mai ... ciao cara ti lascio alle tue farneticazioni
    Cristina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

azzo e menomale che non ho postato io il thread dei nostri seisoldati italiani morti a Kabul....ecco brava lasciami alle mie farneticazioni mentali..che sono sicuramente piu' "patriotiche" delle tue!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

dove la donna è considerata una proprietà dell'uomo e deve sottostare non ci pu? essere dialogo costruttivo , per fortuna non tutti sono così, ma quando capitano queste tragedie fa talmente male che l'ira toglie la ragione anche a noi, certo che la madre che sta dalla parte dell'omicida dovrebbe far riflettere su alcune cose .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

e certo la madre come tutte e dico tutte le mussulmane da ragione al padre, che fate ragazzi scherzate? ou si era messa con un italiano era scandaloso per la loro famiglia..............

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Lo fa perchè se non lo facesse anche la sua vita sarebbe in pericolo da parte dei parenti del marito.

Questa è purtroppo la mentalit?.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

BRAVA Tersi. Ecco perchè chi vede massacrare a sangue un ragazzino TACE.. Perch? teme per la propria vita...E' la mentalit?...

Junior Member

Predefinito

Vabbe paoletto che c'entra, come la dici tu sembra la stessa cosa ma invece e' completamente diverso Quando fai cosi ti tirerei un portacenere in testa brutto terun

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    e certo la madre come tutte e dico tutte le mussulmane da ragione al padre, che fate ragazzi scherzate? ou si era messa con un italiano era scandaloso per la loro famiglia..............

Max se la madre non da ragione al marito, tutti i maschi della famiglia l'avrebbero sgozzata o fatto altre cose per ucciderla. Probabilmente voleva tutelare anche le altre figlie che ha.

Lo scandalo non era che stava con un italiano (cioè anche quello) ma perchè dovevano andare a convivere senza sposarsi e con una persona di religione diversa dalla loro.
    Per gli uomini di quella cultura i figli sono di loro proprietà. Quindi quando hanno una figlia femmina ci sono delle regole di scambio di beni. Addirittura se la figlia fa figlie e non figli oppure non rimane incinta il marito pu? reclamare la dote e ridare indietro la figlia, come fosse merce scaduta. Ovviamente in quel caso spesso verr? uccisa.

Ovviamente sono solo cose che ho appreso attraverso testimonianze di vita..presumo che se più persone raccontano la stessa cosa, vige per davvero una legge cosi.

Pertanto alla moglie non me la sento di giudicarla,posso immaginare un p? che cosa sta vivendo. Spero solo che l'Italia sia implacabile e condanni il marito ad una pena esemplare..che non sia come quella dei loro Stati che, si condannano al carcere i padri-mariti assassini..ma per un solo mese.

Apprendista del Forum L'avatar di kris

Predefinito

Secondo me la donna ora a paura, appunto della famiglia e in cuor suo piange x la figlia!
    kris

Junior Member

Predefinito

La moglie parla così perche a paura,del marito, i parenti di questo, ed i suoi compaesani.Povere donne!

Predefinito

mio malgrado mi sono interessato alla vicenda, se non altro per intervenire sul 3d

pare, scrivo pare perchè ad affermarlo è il fratello dell'omicida

dicevo pare che il padre della ragazza non stesse bene mentalmente, e quindi anche questo delitto esce o uscirebbe dall''alveo della barbaria religiosa e dall'inciviltà culturale e debba essere assegnato nell'alveo delle malattie mentali

alveo dove sono presenti tra l'altro diverse farneticazioni e fobie, l'ossessione verso gli stranieri vi trovano per esempio comodamente albergo

unico dubbio è la veridicit? della fonte, trattasi infatti del fratello dell'omicida, anch'esso mussulmano, pu? per questo essere attendibile?

rimane cmq la tragicit? della vicenda e il cordoglio per una giovane vita spezzata dalla violenza, dal furore o dalla stupidità umana

il resto è materia di aula di tribunale e di possibili perizie

robertoEdited by: bai

Novellino del Forum

Predefinito

Problema di interculturalit? o scheggia impazzita? Temerario rispondere. Sta di fatto che qualsiasi delle due risposte si dia l?unica soluzione è la prevenzione. Come cercare di prevenire una scheggia impazzita? Attraverso la ricostruzione d?un tessuto sociale ormai inesistente. Fra un po? non si sa nemmeno che faccia abbia il nostro vicino di casa. Ci si chiude in sò stessi con il rischio per se e per gli altri di esplodere. Non ci si conoscere.
    E conoscere aiuta a prevenire. Poi c?? l?interculturalit? e l?inter religiosit?. La prima spetta a chi ci governa promuoverla. E mi pare che non è quello a cui stiamo assistendo. L?inter religiosit?. Neanche quella mi pare ci sia in quanto si è abituati ad usare il nostro Credo a nostro uso e consumo.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    BRAVA Tersi. Ecco perchè chi vede massacrare a sangue un ragazzino TACE.. Perch? teme per la propria vita...E' la mentalit?...

Paolino questo riferimento nn è puramente casuale,giusto?ma tu sei certo di quello che hai scritto?ma fammi il piacere va...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •