Cookie Policy Privacy Policy Liguria: bonus casa

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Liguria: bonus casa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Premetto che non devo acquistare la prima casa.

Ieri sera sono ritornata a Celle Ligure, ho parcheggiato l'auto e mi sono avviata verso casa passando davanti alla sede del Comune dove esposta sulla bacheca ho trovato l'annuncio.

La regione Liguria ha stanziato per il "bonus casa" 5 milioni di euro.

Al di l? dei criteri di assegnazione, che in linea di massima mi sono sembrati equi, è l'importo massimo erogabileperogninucleo familiare che mi ha lasciata interdetta e che mi ha fatto pensare... BUFFONI.

Detto importo è di 10.000 euro.

E' già risibile in sò, figuriamoci per un paese come Celle Ligure il cui costoal mq per un appartamento fronte mare da ristrutturare oscilla sui 15.000/18.000 al mq, dove lo stesso Comune ha messo all'asta un monolocale disua proprietà di 30 mq con base d'asta di 300.000 euro.

Certamenteuno pu? andare a vivere sui "bricchi", ovvero sulle alture, in una frazione,dove il costo al mq è di 4.000 euro al mq ma con 10.000 euro ci si compra 2,5 mq.

A 'sto punto era meglio destinare questi 5 milioni per altro.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io se fossi in loro appenderei per i piedi tutti i costruttori, e speculatori vari.......risparmierebbero tantissimo
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Senior Member L'avatar di verita

Predefinito

TERSI, INNANZI TUTTO BEN TORNATA A CASA. ALLUDEVI A QUANTO TI POSTO QUI SOTTO? QUESTO HO TROVATO NEL SITO DEL TUO COMUNE.

<TABLE =c&#111;ntentpaneopen>
    <T>
    <TR>
    <TD =c&#111;ntenting width="100%">Prima Casa? La Regione ti aiuta </TD>
    <TD =ing width="100%" align=right></TD>
    <TD =ing width="100%" align=right></TD>
    <TD =ing width="100%" align=right></TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE =c&#111;ntentpaneopen>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top>

La Regione stanzia 5 milioni di euro per finanziare l'acquisto della prima casa di 500 nuclei familiari liguri: un contributo di 10 mila euro a chi compra (o ha comprato) casa nel 2009
    ? il momento di comprare casa: chi ha acquistato o acquista la prima casa nel 2009 ha diritto infatti a un contributo di 10 mila euro dalla Regione.

Pu? accedere al finanziamento chi è residente o lavora in uno dei comuni interessati e con isee (riferito al nucleo familiare) non superiore ai 30 mila euro: in particolare hanno la precedenza coppie - giovani (al di sotto dei 30 anni) e di recente formazione (ovvero che abbiano assunto lo stesso indirizzo anagrafico da non più di due anni) o in procinto di sposarsi - single con figli a carico e nuclei familiari con più di tre figli.

Per aver diritto al finanziamento, la casa acquistata deve costare non più di 250 mila euro e deve necessitare di interventi di manutenzione (o, se nuova, deve essere acquistata da un'impresa di costruzione o attraverso una cooperativa), chi acquista deve accendere o aver acceso un mutuo e l'acquisto non deve essere stato precedente al 2009: pu? accedere al finanziamento, in presenza di tutti gli altri requisiti, anche chi nell'anno in corso ha stipulato un compromesso di acquisto o risulta socio assegnatario in via preliminare da una cooperativa edilizia, ma che perfezioner? l'acquisto o l'assegnazione in via definitiva dopo il 2009 (in questo caso il contributo viene liquidato al 50%, per l'altra metà si deve aspettare il rogito notarile di compravendita).

Chi è interessato pu? fare richiesta al comune capofila (l'elenco dei comuni e la suddivisione in 16 zone è riportata nel bando) entro mercoled? 30 settembre. Lo stanziamento regionale ammonta a 5 milioni di euro (2 milioni 680 mila euro in provincia di Genova, 670 mila euro in provincia di Imperia, 730 mila euro in provincia della Spezia e Savona 920 mila euro in provincia di Savona): saranno quindi 500 i nuceli familiari che potranno usufruire di un aiuto da parte della Regione per comprare casa.

Nelle pagine del sito internet della Regione Liguria è possibile, tra l'altro, scaricare il bando e tutta la modulistica per fare domanda

FONTE: COMUNE DI CELLE LIGURE

</TD></TR></T></TABLE>
    VERITA\'

""Un uomo e' vivo nella misura in cui puo' comunicare"" - L. Ron Hubbard

Predefinito

Ciao Verit?, iorisiedoa Milano non a Celle Ligure, paese dove viveva la mia nonna paterna ma a Celle ho la maggior parte dei miei interessi economici.

Domenica ritorner? a Milano con il mio bimbo che è qui dalla fine di giugno e marted? riprender? la "scuola" (per disabili gravissimi).

Ci? che hai riportato non è quanto è scritto nel foglio affisso alla bacheca che non menziona limiti massimi per l'acquisto; è un altro testo.

Madeche, il prezzo è sempre il risultato tra la domanda e l'offerta di mercato, non decide arbitrariamente il costruttore.

I costi a Celle Ligure sono elevati in quanto è uno dei pochissimi paesi rivieraschi che è ancora "borgo" e NON ha l'aurelia che costeggia la passeggiata e pertanto i bambini possono scorazzarecon tranquillit? in biclicletta, oltre al fatto che è una meta facilmente raggiungibile da lombardi e piemontesi

Nonostante la crisi economica i prezzi degli immobili non sono scesi.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

TERSI CIAO ANCHE A TE. GIA' LA GRAN MILAN, LA MILANO DA BERE....CI SONO STATO LA BELLEZZA DI 17 ANNI.CI TORNO UNA O DUE VOLTE L'ANNO...DA TURISTA...A ROMA VADO E VENGO SPESSO PER IL MIO LAVORO. STRANA, QUESTA COSA DEL COMUNE DI CELLE...NEL SITO...UNA COSA...NELL'AFFISSIONE...UN'ALTRA! CHE GIOCANO?NON SAPEVO AVESSI UN FIGLIO DISABILE. IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!
    VERITA\'

Predefinito

Domani prover? a scattare con il cellulare una fotografiaall'annuncio.

La prossima volta che verrai a Milano, fammelo sapere con anticipo, sempre che ti faccia piacere.
    Maria Laura

Predefinito

MARIA LAURA,TI RINGRAZIO PER IL PENSIERO.....NON MANCHERO' DI AVVISARTI!
    VERITA\'

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •