Cookie Policy Privacy Policy tutori ortopedici

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tutori ortopedici

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti, sono poliomielitico, e come sanno beme tutti ipolio, periodicamente dobbiamo aggiornare i nostri tutori e scarpe ortopediche.

Il mio problema è il seguente: premetto che fino a qualche hanno f? rinnovavo i mie tutori e scarpe alla Rizzoli (ottimo direi), ma haim? questo fornitore non lavora più con l' ASL. Ho provato ad appoggiarmi a officine ortopediche nella zona di Varese dove vivo, non vi dico i problemi che ho avuto con il tutore (addirittura il penultimo dopo un mese l'ho appeso al chiodo, si piegava da solo senza preavviso), per quanto riguarda le scarpe , se si chiude un'occhio vanno bene.Qualche mese f?, passati i due anni, per poter richiedere il nuovo tutore, l'ho rifatto dallo stesso fornitore (quanto mai) cigola e scricchiola, è proprio imbarazzante camminare in mezzo alla gente con quel rumore fastidioso (dopo vari tentativi del fornitore per togliere rumori vari, è tutto come prima). Qualcuno di voi è così fortunato ad avere un'ortopedico che lavori come si deve? Anche non in zona Varese? Io ho un dubbio atroce che una volta che firmiamo il collaudo chi si è visto si è visto, intanto loro prendono i soldi e noi restiamo con i vecchi cari tutori di vent'anni f?.

Ringrazio chi mi sò dareinformazioni (Paolo di Varese)

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao, io vado da moltissimi anniin Emilia Romagnae mi trovo non dico bene ma benissimo! Ora per non fare pubblicit? ti mando il sito in pm.

Mai avuto un solo problema coi miei tutori, sono attenti a ogni minimo particolare e comunque so che lavorano in collaborazione con il Rizzoli di Bologna.

Loro sono sempre convenzionati con la ASL, o almeno con le ASL lombarde sicuramente.

Per quanto riguarda il collaudo il tuo non è un dubbio ma purtroppo una certezza, da quel momento il tutore, anche se ti da problemi, te lo tieni e ti arrangi .......per cui prima di collaudre gli ausili stai bene bene attento ok?

ciao buon pomeriggio Mary

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non c'è problema di pubblicit? tulipano, non stiamo in televisione...se hai una informazione utile a tutti è bene che la si dia "in chiaro"...

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

ok il centro a cui mi riferivo è il COE di Reggio Emilia, io ci vado da vent'anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo........scusate ma pensavo che non si poteva mettere il nome

Se vi interessa il sito è www.ortocoe.it

Ciao buona serata a tutti.

mary

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma parli dell'istituto Rizzoli che non è più convenzionato? e chi lo ha deciso?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao PaoloVa, io mi appoggio alla ditta ortopedica Variolo di Treviso. Ottima azienda, sempre in continua ricercaper ottimizzare i prodotti. Ho fatto i tutori articolati la primavera scorsa: realizzati in lega di non so cosa ma di una leggerezza incredibilenon so se arrivano alKg. a tutore, compatti e silenziosi, forcelle degliscatti alti sopra la piegatura del ginocchioe rumoreattutito quasi al massimo,"scarpina" con molla regolabile per consentire alla punta del piede una volta fatto il passo di "rialzarsi" e non trascicarsi per terra (evitando di andare dal calzolaio ogni 15 gg....).

Per quanto riguarda le scarpec'è la possibilit? di avere quelle classiche, comode ma orribili, ma anche possono farti un modello che gli porti tu. Non te lo fanno preciso preciso, ma la riuscita è molto somigliante.

Ha dimenticavo: chi prende le misure e sostanzialmente definisce le protesi è un polio(con il quale ci conosciamo da bambini...)con un tutore ad una gamba. E' forse questo il segreto??Edited by: Giorgio60
    TIMMYYYYY

New Entry del Forum

Predefinito

per mammamarina: lo hanno deciso loro (penso) ho avuto conferma dal tecnico che veniva a Varese, forniscono , tramite ASL, solo le scarpe ortopediche.

Per tulipano: purtroppo i problemi escono dopo un paio di mesi, il collaudo devi farlo entro, mi sembra, quindici o venti giorni dalla consegna.

Comunque voglio ringraziare tutte le persone che gentilmente mi hanno risposto.

saluti a tutti

Paolo

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, anch'io sono di Varese e mi trovo nella stessa situazione di Paolo. L'officina ortopedica da cui mi servivo da sempre (era a Novara)ha chiuso e ora non so a chi rivolgermi. Non vorrei avere brutte esperienze perciò accetto consigli su dove andare o dove NON andare.

Tengo in considerazione la segnalazione del centro di Reggio Emilia, ma mi domando se non ci sia una struttura valida più vicina..

Mi hanno detto di rivolgermi ai F.lli Bondanza, qualcuno sa come lavorano?

Grazie mille, Michele.

New Entry del Forum

Predefinito

CIAO SONO CRISTINA da Treviso io invece da vado da Borella che come calzature è il massimo ( a parte le carozzine che lasciano a desiderare!)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che vuol dire le carrozzine lasciano a desiderare, ordinagli quella che vuoi tu, mica le fanno loro le carrozzine...
    Claudio

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •