Cookie Policy Privacy Policy AFGHANISTAN: HA SENSO RESTARE? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
    Junior Member L'avatar di Marachella
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585

che m'importa delle vittime afgane loro si uccidono a vicenda a me importa delle vittime occidentali.

... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

2.      

Junior Member L'avatar di Marachella
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Luna e Max... davvero, i vostri post mi hannodavvero turbata... Tutto questo razzismo e questa cattiveria nei confronti di un popolo martoriato dalle guerre... Non capisco... Mah magari poi vi definite persone civili?

Esco da questo post perchŔ non posso leggere certe bassezze!
    ... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...

Monica

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978
    LocalitÓ
    Catanzaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da ARNOLD_1978
    Concordo con max! Non saremmo dovuti andare! Siamo andati in Pace e c'Ŕ gente che fa la guerra e della gente innocente MUORE!

NON E' ACCETTABILE!!</font>
    Andati in pace? E le 300.000 vittime afghane?

E' Quello che hanno sempre voluto farci credere i nostri governanti!!

Invece di definirla Missione di Pace Chiamiamola come si Chiama "GUERRA"!!!!!!!

le 300.000 vittime afghane sono doppiamente vittime di una guerra che subiscono </font>

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Vengono chiamati volontari ma per queste missioni "a rischio" vengono pagati ed anche bene....credo che molti l'abbiano fatto oltre che per "umanit?" anche per dare qualcosa di pi¨ alla propria famiglia e a se stessi..( trovo cmq ci˛ un gesto eroico..proprio perchŔ sapevano di correre grossi rischi)..far parte dell'esercito per molti rappresenta un sogno...il sogno dell'eroe buono che porta pace e bene a chi ha bisogno...ma non scordiamoci che lo stato ladrone li paga una miseria.............questa Ŕ giÓ un'ingiustizia!!.......e sono queste missioni che accendono speranze per un futuro migliore........i bastardi sono e restano i telebani. Giusto ...non giusto...questo Ŕ il prezzo che si paga per un'utopia ( finch? ci saranno i telebani) ..E' doloroso pensare a quante famiglie in questo momento piangono disperate i loro cari!
    La supposizione Ŕ la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member L'avatar di Ellecu
    LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Non Ŕ razzismo ma menefreghismo...

Nonabbiamo vissuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, ma pensate a come saremmo messi se non ci fossero stati gli Alleati e i governi di quei Paesi avessero ragionato come voi...

Junior Member L'avatar di max585
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

e certo marachella sono loro le persone incivili, che fa te lo sei dimenticato quel video dove lapidavano una donna? beh nei paesi occidentali questo non succede , se ci tieni ad essere come loro mettiti il burca e quando vedi un uomo per strada comincia a correre.

Junior Member L'avatar di max585
    LocalitÓ
    Catania

Predefinito

arnold sono loro che vogliono la guerra la maggioranza anzi la stragrande maggioranza ,la minoranza non la vuole la guerra , perche se era la maggioranza a non voloerla non si faaceva.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

dunque

noi siamo l? per esportare la democrazia, per garantire ai cittadini e alle donne in particolare equit? e diritti

per? mi sembra di ricordare che ormai decenni fa anche nel lontano afghanistan un tentativo di societÓ laica e civile fu messo in atto

tralascio da parte di chi e con quali effetti, mi sembra che tutti quelli che hanno postato siano perfettamente in grado di saperlo o di ricordarlo

certo non ai livelli o secondo gli standards occidentali, per? nemmeno lontani, perlomeno due dati, le donne avevano un ruolo preminente e la religione era relegata al suo posto, all'inteno dei luoghi di culto

qualcuno, pertanto, pacatamente mi pu? spiegare perchŔ abbiamo osteggiato quel civile tentavivo e appoggiato i terroristi taleban che lo combattevano?

e perchŔ dopo abbiamo poi preteso di combattere gli stessi che abbiamo sostenuto ( Ŕ evidente che parlo della cosidetta societÓ occidentale), perchŔ?

per esportare la democrazia?

e allora perchŔ per analogia non la esportiamo anche in tutti gli altri paesi dove manca?

a questo punto la domanda della redazione non pu? che diventare: ha avuto senso andare l??

infatti, lo sapevano anche i bambini che la situazione si sarebbe incrancrenita, e avrebbe corroso anche le regioni confinanti, packistan in primis ( che detiene la bomba H n.d.r.)

per me, bene ha fatto la cina a tenersi fuori, ma rilevo che non aveva bisogno di accreditarsi agli occhi del potente americano di turno, adesso perlomeno non piange , come noi , i suoi morti

rimanere , dicono in molti, e perchŔ rilancio io, per continuare le operazioni militari, da sempre perdenti in quelle montagne?

che si dia voce invece alla politica , quella vera e che si affronti il tema nell'ambito di una grande conferenza di pace

dove al tavolo devono sedere tutti i veri attorii della vicenda, compresi gli afghani, in tutte le forme rappresentative possibili,naturalmente esclusi noi che siamo unicamenteincolpevoli comparse

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •