Cookie Policy Privacy Policy carrozzine, chi decide?

Risultati da 1 a 8 di 8
    Apprendista del Forum

Predefinito

Salve a tutti!

? da un po' che me lo domando, forse dipende dalla mia non conoscenza di alcune cose forse Ŕ solo una delle tante cose inspiegabili del nostromondo...

ho fatto la visita per farmi prescrivere una nuova carrozzina e ancora una volta mi domando: ma chi decide se una carrozza Ŕ da interno o da esterno? ci hanno mai provato, sti signori, a girare in una casa normale con una delle carrette che definiscono interno/esterno?

Io sinceramente non ci provo nemmeno, demolirei casa! non tanto per la velocit? di sti "cosi" quanto per la loro "mobilit?" e ingombro!

in questo modo, io, non posso avere una carrozzina da casa e anche una carrozzina da esterno! e usare quella nuova in casa... beh, sfido chiunque!!!!

Insomma chi Ŕ che decide se Ŕ da interno o esterno o entrambi?

dipender? mica solo dalla "mole" della carrozzina o magari dal diametro delle gomme??

boh! comunque non Ŕ giusto! Edited by: Orchidea
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicitÓ invece si moltiplica

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Penso anch'io sia una porcata

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

SE CI SPIEGHI UN PO' MEGLIO forse riusciamo a esserti d'aiuto, ma non ne avevi giÓ parlato in un altro post tempo fa?
    la felicitÓ non Ŕ avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

mi domando semplicemente se Ŕ il produttore a decidere se la carrozzina Ŕ da esterno o da est/int o da interno o se invece dipende da una qualche caratteristica tecnica.
    Perch? se Ŕ il produttore a decidere mi piacerebbe proprio fargliela provare in una casa normale-piccola come sono molte delle nostre... Cos˛ facendo io che avrei bisogno di qualcosa di stretto e agile all'interno e di normale fuori nn potr? avere tutto per almeno 3 anni parche o mi danno quella per la vita esterna o quella da casa ke fuori non ci pu? certo andare perchŔ Ŕ la suprema!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

La carrozzina si consiglia da esterno quando l utente svolge vita sociale anche al di fuori di casa...appunto si chiama da esterno....comunque ci sono centinaia di titpi di carrozzine....
    Fabio DM
    Tecnico Ortopedico

Apprendista del Forum

Predefinito

su quelle da esterno ci navigo e sparisco perchŔ sono massicce che mai e io son mingherlina.

A me serve una che si possa alzare, non verticalizzare, alzare! solo la seduta!

del basculamento non me ne importa!

ho 5 gradini da fere per entrare in casa e gli spazi sono stretti, circa 1m per le porte e 80cm per il corridorio d'accesso al bagno!

se trovi qualcosa fammi un fischio!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Cagliari

Predefinito

allora cara orchidea! io ho preso questa carrozzina: http://vassilli.it/pages/ita/moving/movia.html che praticamente Ŕ sia x interni che x esterni, se tu trovi un tecnico ortopedico abbastanza in gamba te la fa fare delle misure che vuoi tu. spero possa esserti stato di aiuto, cmq ti faccio sapere che io ho una seduta 36cm ingombro massimo della carrozzina mi pare che sia ruote posteriori 52
    Edited by: yoghi75
    mirko

Apprendista del Forum

Predefinito

yoghi, ti ringrazio!

per? non potr? averla perchŔ ho appena preso la vassilli elevabile, quindi mi sogno una ceconda elettrica da usare all'interno per i prossimi 3 anni!!

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •