Cookie Policy Privacy Policy la terra trema



Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: la terra trema

  1. #1
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    nel Lontano Sud DaKota
    Messaggi
    25,577
    Thanked: 33

    Predefinito

    Una scossa di magnitudo 4.2 avvertita distintamente tra Bologna e Firenze
    Paura tra la popolazione, molte chiamate a vigili del fuoco e polizia municipale
    <H1>Terremoto sull'Appennino tosco-emiliano
    la gente scende in strada, nessun danno
    </H1>

    <DIV style="DISPLAY: n&#111;ne" id=adv160x600r>
    <DIV style="PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 0px; PADDING-LEFT: 0px; PADDING-RIGHT: 0px; DISPLAY: n&#111;ne; PADDING-TOP: 0px" id=searchDiv></DIV>
    < = =text/>OAS_RICH('Left');
    </DIV>
    <DIV id=testo>ROMA - La terra ha tremato sull'Appennino tosco-emiliano. Alle 22.04 gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Barberino del Mugello e Scarperia. Il sisma è stato avvertito a Firenze, Bologna e Pistoia. Non ha provocato danni a persone o cose, ma ha indotto molti abitanti della zona a scendere in strada e a telefonare ai vigili del fuoco o alla polizia municipale. E' accaduto a Prato, dove la maggior parte delle chiamate provengono dall'Appennino, dalla citt?, da Agliana e Quarrata in provincia di Pistoia. Ed è accaduto un po' ovunque tra Borgo San Lorenzo, Scarperia e Barberino. Molte famiglie sono salite in auto e si sono allontanate dalle proprie abitazioni. Stessa situazione a Bologna e in vari comuni della collina e dell'Appennino, da Pianoro a Monzuno, da San Benedetto Val di Sambro a Castiglione dei Pepoli.

    La Sala Operativa di Protezione civile della Provincia di Firenze ha raccomandato la calma e ha confermato che non ci sono stati danni rilevanti.

    Oltre alla scossa più forte ce ne sono state altre di minore intensit?. Quella di magnitudo maggiore è stata avvertita distintamente dalla popolazione perchè superficiale, a soli 3,5 chilometri di profondit?.
    </DIV>


    (14 settembre 2009)








    http://www.repubblica.it/2009/09/sez...ca/mugello-ter remoto/mugello-terremoto/mugello-terremoto.html


  2.      


  3. #2
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    347
    Thanked: 0

    Predefinito

    Speriamo che sia solo un episodio isolato. Al terremoto dell'Abruzzo e a ciò che potrebbe accadere in un altra bella regione italiana se la terra tremasse, la Calabria, la trasmissione "Presa diretta" di Rai3 ha dedicato domenica scorsa l?intera puntata. Noi vediamo questi burattinai politici scannarsi su crisi finanziaria, immigrazione, ecc., e non sanno nemmeno fare rispettare le regole per sentirci sicuri a casa nostra. E sto parlando non di delinquenza ma di case, di intere citt? che potrebbero venire già come è successo in Abruzzo. Se va la siete persa questa perla rara di giornalismo italiano, cercatela sul motore di ricerca di youtube digitando - Presa Diretta di Riccardo Iacona:"Terremoto" -. Qui intanto metto il link della prima parte http://www.youtube.com/watch?v=iTIX1...;feature=relat edhttp://www.youtube.com/watch?v=iTIX1pmQOX8&amp;feature=rel ated



  4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •