Cookie Policy Privacy Policy Rimborso Estero: trascorsi 30 giorni

Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito

Dopo un lungo giro europeo eccomi di nuovo a LE. Mi è rimasto in mente un post di Lennie in cui parla del rimborso in caso di rifiuto dell'autorizzazione per cure all'estero che arriva dopo i 30 giorni (lo allego sotto) e sono andato a controllare:

- Miadomanda all'ASL: 9 giugno (ho la ricevuta con protocollo). L'ASL invia la pratica al CRR il 17/6 e quest'ultimo ha risposto il 23/6.

- Risposta di rigettoASL: 16 luglio con notifica a mano (così è scritto sulla lettera)

Questo vuol dire che i 30 giorni erano già trascorsi ... ed io ho chiesto all'ufficio dell'ASL ma mi ha risposto che i 30 giorni dicorrono dalla data di trasmissione della domanda al CRR, ed io ci ho creduto ... e poi ho fatto anche ricorso che è stato respinto dal Direttore Generale dell'ASL.

Le mie domande:confermate che posso procedere alla richiesta del rimborso? nonostante il ricorso fatto? l'ASL ha l'obbligo di accettare la mia domanda di rimborso ... o pu? non accettarla visto che ha negato l'autorizzazione (anche se dopo i termini)? con quale legge a supporto mi presento all'ufficio rimborsi (ma è lo stesso dell'autorizzazione?)?

Grazie per ogni suggerimento.

Ecco cosa ha scritto Lennie:In caso di decorrenza termini non devi andare con le mani aconchetta,ma devi attendere che arrivi la fattura della clinica vistata dal consolato e con quella e tutto l'ambaradam degli scontrini di viaggio,vitto ecc ti presenti all'ufficio estero e pretendi che diano corso al rimborso

2.      

Junior Member

Predefinito

sono un p? di corsa data l'ora e non ho sottomano i riferimenti. per? c'è già qualcosa che non quadra,anche se è vero che il dm 1/12/2000 dice che il crr ha tempo 30 giorni dalla ricezione della domanda,l'asl ha tempi precisi per trasmettere la domanda e questi sono 3 giorni., comincia a guardare questo,poi appena trovo i riferimenti di legge te li giro

http://www.aimac.it/page.php?idtree=...idtree=lKOX&am p;pathid=lKOX

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •