Cookie Policy Privacy Policy C’è la B. D’Urso che ci spiega quanto è

Risultati da 1 a 8 di 8
    Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

<DIV>bello e importante il </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV align=center>MAESTRO UNICO.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Non solo i TG ma anche i programmi di intrattenimento sono al servizio di Badron Zilvio per convincere gli Italiani che le porcate di questo governo di puffoni sono cose belle e giuste.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Avevamo una sola cosa che funzionava in Italia (e non lo dico io ma l'OCSE) ed era la scuola elementare, questi guastatori sono riusciti a distruggere pure quella.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Ma ora ci pensa la d'Urso ed il suo generoso balconcino a rincoglionire ancora di più il suo pubblico: </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>WiWa il maestro Unico e la necrotizzazione degli ultimi neuroni rimasti.</DIV>
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

2.      

Predefinito

<DIV>La prima vittima del Maestro unico è lei proprio lei la ministra della pubblica distruzione:</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>La Gelmini e ''i carceri''</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Ora mi aspetto il cazziatone di Valtere, contro lo strafalcione grammaticale della Mary Star Gelmini.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>E qui sbaglia gli accenti.</DIV>
    <DIV></DIV>Edited by: SkaTTa

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

solo conoscenza, non riesco a trovare dove ha studiato la gelmini

parlo delle elementari

qualcuno lo sa?

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che la scuola elementare che da tempo si chiama primaria funzionasse bene è tutto da dimostrare, io non so tu che esperienze recenti in fatto di scuola hai con figli o nipoti, ma l'inizio dello sfacelo è stato proprio l'introduzione dei moduli con i 3 insegnanti per classe, mi sembra fine anni 80 inizio anni 90, e non era certo stato studiato per il bene dei bambini ma per ol fatto che mancava la materia prima........................e i posti bisognava conservarli.

io sono favorevole all'insegnate prevalente che non vuol dire che dovr? fare tutti lui , semplicemente che sar? il reso+ponsabile della classe.

d'altra parte il maestro unico ha funzionato per moltissimi anni e a parte la lingua straniera io non ho nulla da invidiare ai miei figli e nipoti in quantio competenze educative e nozionistiche della scuola elementare

credo siano altre le motivazioni per cui sarebbe necessario rivedere la riforma.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

che la scuola elementare che da tempo si chiama primaria funzionasse bene è tutto da dimostrare, io non so tu che esperienze recenti in fatto di scuola hai con figli o nipoti, ma l'inizio dello sfacelo è stato proprio l'introduzione dei moduli con i 3 insegnanti per classe, mi sembra fine anni 80 inizio anni 90, e non era certo stato studiato per il bene dei bambini ma per ol fatto che mancava la materia prima........................e i posti bisognava conservarli.

io sono favorevole all'insegnate prevalente che non vuol dire che dovr? fare tutti lui , semplicemente che sar? il reso+ponsabile della classe.

d'altra parte il maestro unico ha funzionato per moltissimi anni e a parte la lingua straniera io non ho nulla da invidiare ai miei figli e nipoti in quantio competenze educative e nozionistiche della scuola elementare

credo siano altre le motivazioni per cui sarebbe necessario rivedere la riforma.
    <DIV>
    </DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Con tutto il rispetto, mammamarina, è l'OCSE che lo dice non io.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>

?Le cifre impietose dell?ultimo rapporto OCSE sull?istruzione scolastica e l?universit? in Italia chiedono in maniera evidente al Ministro Gelmini e al Governo Berlusconi di tornare immediatamente indietro rispetto alla legge 133 di conversione del D.L. n. 112 e al recente provvedimento che ripristina il maestro unico nella scuola elementare.
    <DIV =info_complementa>
    <DIV =agrupa_gris>
    <H5>Se, infatti, nel quadro globale dell?istruzione, l?Italia è classificata peggio del Cile, la scuola elementare rimane tra le migliori del mondo.
    </H5></DIV></DIV>

http://www.diariodelweb.it/Articolo/...1&amp;id=44131</DIV>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

nulla da dire sulla negativit? dei tagli, si fa presto a risparmiare tagliando sulle spalle degi alunni e studenti

io dubbi sul fatto che la nostra scuola elementere sia la migliore ne ho molti, mi piacebbe sapere in relazione a che possono fare questa affermazione, sulle ore di scuola? sul personale impegnato? sull'integrazione degli alunni disabili? o sulla preparazione effettivamente raggiunta al termine e su come l'integrazione è veramente svolta?

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

le migliorie alla scuola ma anche ad altri settori si debbono apportare non con tagli economici ma con modifiche discusse con operatori del settorequesto governo fa il contrario forse per contrabbandare il famoso detto "noi non mettiamo le mani in tasca degli italiani".....
    Massimo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

nulla da dire sulla negativit? dei tagli, si fa presto a risparmiare tagliando sulle spalle degi alunni e studenti

io dubbi sul fatto che la nostra scuola elementere sia la migliore ne ho molti, mi piacebbe sapere in relazione a che possono fare questa affermazione, sulle ore di scuola? sul personale impegnato? sull'integrazione degli alunni disabili? o sulla preparazione effettivamente raggiunta al termine e su come l'integrazione è veramente svolta?

Sinceramente non so risponderti.

Purtroppo il nostro paese non brilla in nessuna classifica, è ai primi posti solamente per le cose negative.

L'OSCE non risparmia critiche alla scuola italiana, anzi addiritturaposizione la scuola italiana dopo quella cilena e se consideraquella elementare in modo positivo, addirittura una delle migliori del mondo, avr? i suoi motivi.

Fra qualche anno vedremo se manterr? gli stessi giudici sulla scuola elementare formato gelmini.

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •