Tweet |
Discussione: DISABILI IN BICI PER AIUTARE LABRUZZO
-
14-09-09, 09:32 #1
Fulvio Marotto, meccanico di 38 anni, diventato disabile per una grave e rarissima malattia che gli ha portato via gambe e braccia, ha deciso di non mollare. Si è costriuto da solo sofisticate protesi per gli arti e ha deciso di prendere parte ad un maratona ciclistica organizzata per raccogliere fondi a favore dei cittadini d'Abruzzo.
La maratona è stata promossa dall'ospedale riabilitativo di alta specializzazione di Motta di Livenza e dalla Usl di Treviso. Prenderanno parte alla corsa anche alcuni medici e un trapiantato di reni.
Che ne pensi? I disabili e le persone sfortunate sono più sensibili ad aiutare gli altri?
-
-
14-09-09, 10:34 #2
Thanked: 0La domanda, per come è posta, e soprattutto a chi, è viziata e 'tira' già di per sò la risposta visto che siamo in disabili.com. Quindi io, pur bipede parlante-camminante-scopante, volendomi (e dovendomi) adeguare allo spirito del sito, vi accontento:
?Ebbene sò lo ammetto: i disabili e gli sfigati sono più sensibili ad aiutare gli altri?.
Era questo che volevate ch'io scrivessi? Mi scuso anticipatamente con quei bipedi che magari, nel leggere sta cosa, si sentiranno un po' cornuti e mazziati. O no?
Ho deciso: domani mi lego mani e piedi, magari mi bendo pure, e, saltellando, tenter? di fare 50 chilometri in segno di solidarietà per gli abbruzzesi. Va bene?<font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">_Leon_ </font> - email
-
14-09-09, 10:37 #3
Ahahahahahahahahahahahahahahah... Leon...e come disse Mike Buongiorno...
Risposta Esattaaaaaaaa!!!!... anche se non vedo i tuoi occhi, posso ascoltare il tuo cuore...
Monica
-
14-09-09, 10:46 #4
..."Quindi io, pur bipede parlante-camminante-scopante,"...
lunica cosa che stona e quello.. "scopante" ...suonerebbe piu' credibile cosi:
.."Quindi io, pur bipede parlante-camminante e fui pure scopante,"
il resto condivisibile...
-
14-09-09, 10:47 #5
io eviterei di parlare di persone sfortunate , la vita è fatta di episodi positivi o negativi, gioiosi o tristi, chi pu? dire chi è una persona sfortunata?
una persona che non ha affetti ?
una persona che non ha denaro?
una persona divenuta disabile?
una persona che non riesce a realizzare i propri desideri?
una coppia che si separa?
chi perde il lavoro?
un bambino con handicap?
detto questo credo che le persone con disabilit? non siano più sensibili di altre, ma siano portate a esternarlo di più con manifestazioni come quella descritta perchè toccano con mano le difficolt? di una vita con dei limiti.
quando si è in salute si da tutto per scontato , solo quando perdiamo le funzionalit? fisiche o un affetto ci rendiamo conto di quanto era importante, credo anche che faccia parte dell'indole umana .Edited by: mammamarinala felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve a tutti, leggevo che era possibile avere delle offerte mobile fino ad aprile 2022... Nel dettaglio si poteva usufruire del 50% di sconto per linee o sim intestate a disabili come descritto...
Agevolazioni per tariffe mobile