Cookie Policy Privacy Policy Cambio carrozzina - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Cambio carrozzina

Apprendista del Forum

Predefinito

come peso come ??togliendo le ruote è accettabile?
    per me il problema è il peso, ma non vorrei andare su quelle da 4 chili perchè rischio di ammazzarmi quando trovo buchi e simili

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che c'entra il peso della carrozzina con le buche?

La carrozzina si impunta alle buche e si rischia di cadere quando :

1) Il baricentro è troppo spostato all'indietro. Il peso della carrozzina va sull'anteriore e quindi facendo forza nella buca si impunta;
    2) Le ruote anteriori sono troppo piccole;

Quando ci sono le buche bisogna impennare oppure rallentare moltissimo. Al contrario una carrozzina leggera probabilmente tende meno ad impuntare. Puoi anche provare se è un problema con le forcelle anteriori con gli ammortizzatori (le frog leg), ma oltre un certo livello c'è poco da fare se non si impenna sulle posteriori...

Capisco che nel tuo caso potrebbe essere difficile impennare, non so come stai a controllo delle braccia....ma il peso della carrozzina non credo c'entri molto.

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

c'entra eccome. Io peso 40 chili e ho una carrozzina molto leggera proprio perchè con le braccia ho difficolt?, per caricarla in macchina. Siccome cadevo sempre ne ho parlato col tecnico ortopedico che mi ha detto che se la carrozzina fosse un filo più pesante avrei di meno questo problema e mi ha consigliato la progeo tekna. La dovrei provare, per ora ci sono salita sopra e a manovrarla in negozio è fantastica. Per strada e a caricarla in macchina non so ancora, perchè la ho provata in piena ricaduta e forza nelle braccia non ne avevo per nulla.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma non è assolutamente vero.....

Che ruote anteriori hai? Se hai ruote da 3" o da 4" passa a 5" o anche 6" e va molto meglio, non ti dico di spostare il baricentro in avanti perchè poi rischieresti di ribaltarti.

Ci potrebbe anche entrare l'angolazione delle ruote anteriori, se non è perfettamente a 90? potrebbe fare qualche brutto scherzo.

Claudio

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

E dopo tutti questi discorsi interessanti io devo cambiare la mia con Asl, mi date una indicazione sul tipo: Peso io 105 Kg. non deambulo, ho la moglie che mi accompagna e ne cercherei una che pesi il meno possibile, grazie Edited by: sober
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il peso purtroppo limita la ricerca. Ad esempio ti preclude l'utilizzo della mia Quickie Helium con le ruote Proton.

Ti serve pieghevole o rigida? Se la vuoi pieghevole la Quickie Neon ha una portata massima di 115 Kg dal peso di 11 kg comprese le ruote. E' quella più economica fra le pieghevoli con assetto stile "rigido", rientra interamente nel nomenclatore. Se no c'è la Kuschall Champion che porta 120 kg per? costa di più. Oppure la Tekna della Progeo di cui non conosco la portata.

Fra le rigide la Helium base ha pure lei una portata di 120 kg, per? se cominci a mettere le ruote Proton o il telo Electron scende a 100 kg.

Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zena
    c'entra eccome. Io peso 40 chili e ho una carrozzina molto leggera proprio perchè con le braccia ho difficolt?, per caricarla in macchina. Siccome cadevo sempre ne ho parlato col tecnico ortopedico che mi ha detto che se la carrozzina fosse un filo più pesante avrei di meno questo problema e mi ha consigliato la progeo tekna. La dovrei provare, per ora ci sono salita sopra e a manovrarla in negozio è fantastica. Per strada e a caricarla in macchina non so ancora, perchè la ho provata in piena ricaduta e forza nelle braccia non ne avevo per nulla.

Scusa ma cadi da che parte? E per quale motivo?

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •