Cookie Policy Privacy Policy Cuscino per carrozzina

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cuscino per carrozzina

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti, sono mesi che chiedo alla U.S.L. della mia citt? un cuscino per carrozzinache quello che ho si sgonfia quotidianamente prima che finisce la giornata. Perch? purtroppo in Sicilia si dice che le ortopedie non possono più vendere cuscini di questo tipo in quanto ormai un'azienda pugliese ha vinto la gara d'appalto, per cui bisogna fare la richiesta tramite la propria USL per richiederne uno. Questa richiesta comunque non è stata ancora accettata in quanto non sono ancora trascorsi due anni dall'ultimo che mi hanno fornito. il fatto è che di questi cuscini me ne hanno dati più di uno, e oguno di essi non dura più di 2-3-mesi e si rompe. Malgrado abbia più volte sollevato il problema alla USL e direttamente alla ditta che li f? non si riesce a porre rimedio a ciò.

Fatto sta che non riesco a star seduto comodo ormai da diversi mesi.

Che mi consigliate di fare oltre che la prossima volta che vado alla USL chiamare i carabinieri e far valere una volta per tutte i miei diritti? Pensavo anche di comprarmelo uno, in questo caso dove mi consigliate di rivolgermi perchè dalle mie parti, comeho accennato non c'è alcuna possibilit? di trovarne.

Aspetto i vostri consigli. Grazie.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma stiamo scherzando che non possono venderli? La ditta pugliese avr? vinto la gara d'appalto con la ASL, non certo questo le da diritto ad avere l'esclusiva anche a pagamento.

A te serve per forza un Roho che si gonfia? Non vuoi provare anche qualcosa non gonfiabile in modo che eviti la rogna delle forature?

Comunque il distributore in Italia della Roho è la OSD http://www.osd.it/index.asp?sez=index

Chiamali

Via Pallodola 48e

19038 Sarzana (SP)

Centralino +39 0187 6117

E fatti dire dove puoi trovare i cuscini Roho dalle parti tue.

Comunque prova anche un cuscino Invacare , visto che tu non hai una lesione spinale e quindi meno soggetto ai decubiti, il Roho è forse un po' esagerato. Io mi trovo benissimo con un Invacare Flotech Contour Visco

http://doclibrary.invacare.it/Office...5CMarketing%5C MktDocIT.nsf/VALLMDocument/FCA313BC47ADC0F6C12573A7003CCD99/ $File/BEN07%20116-121%20Flotech.pdf

Costa 180 euro, ce ne sono anche a meno di quelli più bassi, il mio è alto 10 cm , non so tu di che altezza hai bisogno....

In questo caso per sapere dove li puoi trovare dalle tue parti

http://www.invacare.it/contact/index.php

Edited by: buasaard
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Ti giuro che mi sono girato quasi tutte le ortopedie della provincia di Trapani e tutti mi hanno risposto allo stesso modo: bisogna fare richiesta alla USL, noi non ne possiamo vendere più! Boh.

Comunque mi dicevi di utilizzare un'altro tipo di cuscino, non gonfiabile. In effetti sarebbe molto più comodo a pensarci, non ne ho mai utilizzati di questo tipo. A me servirebbeun 10-12 cm di altezza sempre che non si schiacci troppo col peso. E sono disponibili in diverse misure?

Mi sa che li contatter? allora. Grazie mille.

Apprendista del Forum

Predefinito

non vorrei passare per la saputella di turno ma io ho un roho da 5 anni che non s'? mai sgonfiato se non quelle 2 volte che ho avuto la malsana idea di posizionarlo sopra ad un cuscino normale per poter avere un paio di cm di più in un ristorante!

Il tecnoco mi ha detto che deve essere usato come da istruzioni altrimenti:

1- è inutile, non fa da cuscino ma pu? adirittura causare problemi

2- si rompe con più facilit?!

Poi se lo devi spostare devi usare solo lo spaghetto giallo altrimenti rischi di danneggiare la gomma e non va mai lasciato al sole o senza copertura!

Quindi: sar? mica che lo tenevi gonfio troppo perchè i pedalini erano troppo alti? (la causa più comune che mi vien in mente!)

prova ad aggiustarlo, so che non si potrebbe ma magari c'ha un buchetto che si tappa facilmente con una toppa da bicicletta nell'attesa, no?

Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etabeta

Ti giuro che mi sono girato quasi tutte le ortopedie della provincia di Trapani e tutti mi hanno risposto allo stesso modo: bisogna fare richiesta alla USL, noi non ne possiamo vendere più! Boh.

Comunque mi dicevi di utilizzare un'altro tipo di cuscino, non gonfiabile. In effetti sarebbe molto più comodo a pensarci, non ne ho mai utilizzati di questo tipo. A me servirebbeun 10-12 cm di altezza sempre che non si schiacci troppo col peso. E sono disponibili in diverse misure?

ANche io uso uno da 10 cm. Esistono di varie "compattezze", io nonostante il mio peso, proprio per evitare un eccessivo affossamento ho preso uno "molto rigido". Tuttavia l'altezza indubbiamente resta inferiore ad un Roho ad aria....

Si tratta di provare....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, certo ci pu? essere un buchino che si ripara dal gommista di bicicletta...
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da etabeta

Se non ne possono vendere più anche a pagamento, la ditta pugliese ha vinto un appalto con la mafia non con la ASL
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

di dove sei?
    Fabio DM
    Tecnico Ortopedico

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

etabeta, anche se è stata fatta una gara d'appalto con prezzi stabiliti puoi comunque chiedere un altro cuscino e eventualmente pagare la differenza se supera il prezzo dell'appalto.

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •